Originariamente inviata da
CapBloodie
Se è da quando hai 10 anni che leggi riviste, ti interessi e vai agli show room ecc ecc ecc allora saprai benissimo che la Mini Cooper è un auto SOPRAVVALUTATA, che per quello che ha e per quello che offre il prezzo chiesto è semplicemente RIDICOLO (però fa MODA, è TRENDY, se ce l'hai sei "in", "figo" e quant'altro ci va dietro, sicuramente molto di più che comprare un'altra macchina dello stesso importo e della stessa categoria, sempre che ne esistano...mmh no non ne esistono), 30 mila euro per una sportivina fatta di plastica mi viene ALTRO che sorridere.
Sono andato a vedere il nuovo modello, tanto per togliemi lo sfizio di sedermici e farmi fare un preventivo.
Mini Cooper S Km 0 (ne aveva su tipo 1000 o giù di li...cmq era quella da esposizione) con su il pacchetto Pepper (che da quel che mi diceva comprende radio e poche altre cazzate), cambio robotizzato e tettuccio apribile, con il colore azzurro-blu speciale riservato solo alla S: prezzo? Solo 31 euro.
Spiccioli.
Peccato che con 36 mila euro ti prendi una RX8 che ha sotto un motore rotativo che fa IMPALLIDIRE il motore della Cooper S e che esce FULL OPTIONAL (quindi cerchi da 17, interni in pelle, 8 air bag, abs, esp, e chi più ne ha più ne metta), navigatore compreso.
Ma sopratutto è MOLTO più bella.
C'è da dire che l'assetto della Mini è SPETTACOLO, è un go-kat, non si schioda da terra, il motore è un buon motore, anche se c'è in giro di meglio, sia come consumi che come accelerazione o velocità massima (la VECCHIA Ibiza Cupra è risultata MIGLIORE sia in accelerazione, che in consumi medi che in velocità massima rispetto a 4 sue dirette concorrenti: Mini Cooper S, 207 GTI, Clio Sport F1 e l'altra non mi viene in mente uff
) e leggevo che come freni non è niente di che (tutti questi dati sono presi dal giornale "Al volante" mese Marzo 2008 mi sembra).
Quindi RIBADISCO per quelle cifre esistono MOLTE macchine migliori a mio avviso, poi se piace piace, non è che ti devi giustificare perchè tu ce l'hai.
Io se avessi quei soldi prenderei qualcos'altro, tutto qua.