in ogni caso sono ad un punto morto.. sono terribilmente indeciso T_______T
si è aggiunta la possibilità "auto usata" che a ben vedere costa meno di una moto di qualche anno fa usata... ho trovato una saxo a 1900 euro con 100.000 kilometri (son tanti..) euro 3 (vivo a milano e devo avere almeno euro 3 benzina) AutoScout24: pagina di dettaglio
Non so bene cosa voglio, è questo il problema!
Voi dovete aiutarmi a convincermi che è meglio una cosa piuttosto che un'altra!!
Ho preso in considerazione l'acquisto di una transalp 650 usata, perché se ne trovano a prezzi interessanti e tutto sommato non sono malaccio. Moto usate - Annunci moto usate in vendita - Moto.it
Ordunque, voi cosa mi consigliate?
Devo decidermi una volta per tutte, altrimenti la tiro troppo per le lunghe e va a finire che da cosa piacevole si trasforma in un problema
pre' se ti serve la macchina sarebbe una stronzata dirti che è meglio la moto..
purtroppo questo devi saperlo tu.. se hai la certezza di volere la moto ti possiamo dare opinioni sul modello, ma il dubbio macchina-moto purtroppo non possiamo sanarlo noi
mia sorella mi ha consigliato di fare una lista pro e contro di auto e moto xD
alla fine ho lo stesso numero di pro e lo stesso numero di contro -.-'
Principalmente con l'auto spendi di più però porti in giro la gente che vuoi, è comoda e tutto quanto... la moto è più solitaria, costa meno e ti diverti un sacco (e in città non perdi gli anni di vita in coda).
Per di più adesso che sono single mi viene da pensare "ad ogni ragazza va bene l'auto ma a poche la moto", però penso anche "la moto fa figo"
No dai, scherzi a parte, sono davvero indeciso... ci sarebbe anche il problema del parcheggio, dell'ecopass e balle varie..
Mi solleticava quest'usato: Vendo Honda Transalp XL 650V (2005 - 06) usata del 2006 a Milano - Moto.it
che ne pensate? Ha 3/4 anni però contando che incluso nel prezzo ci sono garanzia, borse, bauletto e attacchi mi sembra un ottimo affare (considerato anche il kilometraggio).
L'unica cosa che non mi attira molto è il fatto che la transalp "vecchia" non ha l'iniezione elettronica.. qualcuno che se ne intende può dirmi che svantaggi ho con il carburatore tradizionale? (suppongo i consumi, ma che altro?)
eccolo là, hai aperto le porte ad un altra diatriba lunga un secolo
ci sono scuole di pensiero.. ci sono quelli che hanno particolare ribrezzo per l'elettronica che sostengono che l'iniezione ti lasci a piedi ogni due per tre..
e quelli che sostengono che l'elettronica sia fondamentale..
nessuno dei due ha ragione e ne hanno entrambi..
significa che non c'è una soluzione unica e riconosciuta.. dipende da molti fattori.. indubbiamente il carburatore non gestisce i consumi.. ma a me personalmente l'erogazione del carburatore piace di più..
poi ovviamente c'è da dire che non c'è mica un solo tipo di iniezione elettronica.. è ovvio che un apparato di iniezione vecchio è diverso da uno nuovo..
è così complesso e soggettivo come discorso che non troverai mai 2 persone che convengono su questa cosa
Ti dirò, se io dovessi prendere una moto per magari farci una gita con Tyler a Capo Nord la preferirei a carburatore, almeno se rimango in merda lo smonto, lo pulisco e forse riparto, con l'iniezione, cerco una apparato diagnosi...