ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 111

Transalp 700 vs BMW F 650 GS

  1. #61
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito


    in ogni caso sono ad un punto morto.. sono terribilmente indeciso T_______T
    si è aggiunta la possibilità "auto usata" che a ben vedere costa meno di una moto di qualche anno fa usata... ho trovato una saxo a 1900 euro con 100.000 kilometri (son tanti..) euro 3 (vivo a milano e devo avere almeno euro 3 benzina) AutoScout24: pagina di dettaglio

    Non so bene cosa voglio, è questo il problema!

    Voi dovete aiutarmi a convincermi che è meglio una cosa piuttosto che un'altra!!

    Ho preso in considerazione l'acquisto di una transalp 650 usata, perché se ne trovano a prezzi interessanti e tutto sommato non sono malaccio.
    Moto usate - Annunci moto usate in vendita - Moto.it
    Ordunque, voi cosa mi consigliate?



    Devo decidermi una volta per tutte, altrimenti la tiro troppo per le lunghe e va a finire che da cosa piacevole si trasforma in un problema

  2. #62
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    pre' se ti serve la macchina sarebbe una stronzata dirti che è meglio la moto..
    purtroppo questo devi saperlo tu.. se hai la certezza di volere la moto ti possiamo dare opinioni sul modello, ma il dubbio macchina-moto purtroppo non possiamo sanarlo noi

  3. #63
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    mia sorella mi ha consigliato di fare una lista pro e contro di auto e moto xD
    alla fine ho lo stesso numero di pro e lo stesso numero di contro -.-'
    Principalmente con l'auto spendi di più però porti in giro la gente che vuoi, è comoda e tutto quanto... la moto è più solitaria, costa meno e ti diverti un sacco (e in città non perdi gli anni di vita in coda).
    Per di più adesso che sono single mi viene da pensare "ad ogni ragazza va bene l'auto ma a poche la moto", però penso anche "la moto fa figo"
    No dai, scherzi a parte, sono davvero indeciso... ci sarebbe anche il problema del parcheggio, dell'ecopass e balle varie..

  4. #64
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    l'auto la usi 12 mesi l'anno la moto solo nei mesi caldi..
    la moto nei mesi caldi vale pienamente il prendere il tram nei mesi freddi..

    ad ogni pro c'è un contro

  5. #65
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Mi solleticava quest'usato:
    Vendo Honda Transalp XL 650V (2005 - 06) usata del 2006 a Milano - Moto.it

    che ne pensate? Ha 3/4 anni però contando che incluso nel prezzo ci sono garanzia, borse, bauletto e attacchi mi sembra un ottimo affare (considerato anche il kilometraggio).
    L'unica cosa che non mi attira molto è il fatto che la transalp "vecchia" non ha l'iniezione elettronica.. qualcuno che se ne intende può dirmi che svantaggi ho con il carburatore tradizionale? (suppongo i consumi, ma che altro?)

  6. #66
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eccolo là, hai aperto le porte ad un altra diatriba lunga un secolo
    ci sono scuole di pensiero.. ci sono quelli che hanno particolare ribrezzo per l'elettronica che sostengono che l'iniezione ti lasci a piedi ogni due per tre..
    e quelli che sostengono che l'elettronica sia fondamentale..
    nessuno dei due ha ragione e ne hanno entrambi..
    significa che non c'è una soluzione unica e riconosciuta.. dipende da molti fattori.. indubbiamente il carburatore non gestisce i consumi.. ma a me personalmente l'erogazione del carburatore piace di più..
    poi ovviamente c'è da dire che non c'è mica un solo tipo di iniezione elettronica.. è ovvio che un apparato di iniezione vecchio è diverso da uno nuovo..
    è così complesso e soggettivo come discorso che non troverai mai 2 persone che convengono su questa cosa

  7. #67
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    in ogni caso mi sto convincendo per quel transalp nero.. speriamo di non cambiare idea entro breve altrimenti sono punto a capo!

  8. #68
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    vabbè basta che poi mi carichi e mi porti a capo nord xD

  9. #69
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ti dirò, se io dovessi prendere una moto per magari farci una gita con Tyler a Capo Nord la preferirei a carburatore, almeno se rimango in merda lo smonto, lo pulisco e forse riparto, con l'iniezione, cerco una apparato diagnosi...

  10. #70
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    che poi tra tutte le cose che ti possono lasciare a piedi non è proprio detto che sia il carburatore o l'iniezione ecco xD

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima