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Transalp 700 vs BMW F 650 GS

  1. #71
    Dialogo Inconscio
    Ospite

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    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    vedete pure chi ce l'ha più lungo.. fate come se non ci fossi.. io me ne sto qua buono buono, poi quando i lorsignori hanno deciso che può bastare, anche il buon preiser (che ha aperto un topic sicuramente per sapere vita morte e miracoli delle vostre esperienze motociclistiche) ringrazierà.






















    lo devo scrivere in rosso o va bene così?
    ma sì, abbiamo capito che sei tu il moderatore e bla bla bla... non devi sottolinearlo tutte le volte! anzi sei anche bravo a fare il tuo "lavoro"... continua così e vincerai un peluche

  2. #72
    Vivo su FdT
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    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    vabbè basta che poi mi carichi e mi porti a capo nord xD
    xD capo nord è una delle mete che ho messo in programma
    mi sto convincendo ancora di più del transalp nero a 4000 euro =)

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ti dirò, se io dovessi prendere una moto per magari farci una gita con Tyler a Capo Nord la preferirei a carburatore, almeno se rimango in merda lo smonto, lo pulisco e forse riparto, con l'iniezione, cerco una apparato diagnosi...
    Sfortunatamente non posso ritenermi un meccanico.. spero che con l'acquisto della moto finalmente potrò iniziare a smanettare un po' e ad imparare qualcosa di utile. Un motociclista che non ha idea di dove mettere mano per sistemare le cose "essenziali" non è ammesso!

  3. #73
    Dialogo Inconscio
    Ospite

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    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sfortunatamente non posso ritenermi un meccanico.. spero che con l'acquisto della moto finalmente potrò iniziare a smanettare un po' e ad imparare qualcosa di utile. Un motociclista che non ha idea di dove mettere mano per sistemare le cose "essenziali" non è ammesso!
    basta un pò di senso pratico e tanta voglia di imparare..
    magari comincia cercando il manuale d'officina, poi osserva qualcuno mentre mette mano alla sua moto e vedrai che non è così difficile.
    il presupposto base sulle moto è che tutto ciò che è montato ha un ruolo pressochè vitale. quindi se hai ad esempio un copricatena che non ti piace, lascialo lì perchè serve
    la transalp è 4t quindi per mettere mano alla termica è meglio affidarsi a mani esperte... ma vedrai che per lavori di manutenzione tipo olio/filtro/trasmissione, ti abituerai subito! trattala sempre bene, amala e controllala sempre. è fondamentale quando si hanno solo due ruote sotto
    io ogni volta che uscivo a girare controllavo tutta la bulloneria, senza contare che ho sempre cambiato l'olio una volta al mese a tutte le moto!
    se vuoi un consiglio quando ritiri il Transalp fagli subito un mega tagliando e magari mettici del Ceramic Power Liquid nell'olio motore... non dà problemi e aiuta molto a "slegare" i motori con un pò di km. è anche migliore dei vari trattamenti sintoflon o ptfe che ci sono in giro, visto che questo lo metti e sei a posto x 100.000 km, con gli altri ogni 5000 ti devi munire di provette e misurini...

  4. #74
    Vivo su FdT
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    Ti ringrazio dei consigli =)

    Ho appena chiamato il concessionario ma il transalp nero da 4000 euro che mi interessava è già stato venduto -.-'

    Cosa ne dite di questo da 3800 euro senza borse (al contrario di quello nero)?
    Vendo Honda Transalp 650 usata del 2007 a Milano - Moto.it

  5. #75
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
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    A me Il Transalp piace molto, il prezzo è interessante...

  6. #76
    Tyler Durden
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    ***** c'ha 14mila km, che aspetti? xD

  7. #77
    Vivo su FdT
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    Domani se riesco vado a vederlo e a provarlo =)
    Però che sfiga... quello da 4000 aveva borse laterali, bauletto e gomme nuove T___T

  8. #78
    Tyler Durden
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    ma centomila kilometri! o no?

  9. #79
    Vivo su FdT
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    no aveva 19000 km circa
    Comunque sono appena andato al concessionario senza casco e senza soldi (venivo dall'uni).
    Allora, la prima impressione è che la persona con cui ho parlato è assolutamente scortese e indisponibile.. ma vabbè, sorvoliamo. Gli ho chiesto se si poteva fare una prova su strada o in uno spazio privato (con casco ovviamente) e lui mi ha detto che in strada non si può circolare senza assicurazione. Dalle poche parole che ha detto mentre lo inseguivo ha detto che per la prova deve esserci lui sopra... sinceramente non ho ben capito, ma mi chiedo come faccio a vedere se la moto va bene senza provarla... -.-'
    Per quanto riguarda la moto, è tenuta abbastanza bene, e dico abbastanza perché ci sono dei dettagli "estetici" che secondo me non valgono i 3800 euro..
    Quelli che ho notato sono la sella sbocconcellata in un punto basso, vicino al motore tanto per intenderci, e poi dei segni di sfregamento sul tappo della benzina, sulla luce posteriore sinistra, sulla carena sinistra (leggerissimi, come se la moto fosse stata appoggiata a terra), ma niente di che in generale che faccia pensare ad una caduta in velocità.
    La cosa che mi ha un po' lasciato lì sono i collettori leggermente ossidati (un accenno di ruggine), il che mi fa pensare che la moto non sia stata conservata in box.
    Detto questo, 3800 euro per una moto del 2007 con 14000 km e per di più fuori produzione e senza iniezione elettronica, vale la spesa?

  10. #80
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
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    Già che il venditore è scortese io darei i soldi a quanlcun'altro, dicendoglielo in faccia, però.

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