no aspetta.. tu sei in seconda, tiri la seconda fino ad un numero di giri accettabile considerando che è in rodaggio, passi in terza, molli la frizione e si spegne??
no aspetta.. tu sei in seconda, tiri la seconda fino ad un numero di giri accettabile considerando che è in rodaggio, passi in terza, molli la frizione e si spegne??
si boh mi sembra un problema di ignezione (o carburazione, è a carburatori?).. francamente la trovo strana come cosa O_O
comunque sia sei ovviamente in garanzia, quindi portala a dare un'occhiata u.u
se è l'iniezione è stato un caso che sia successo in un cambio di marcia, altrimenti non mi do proprio spiegazione
Oggi è successo di nuovo in scalata dalla terza alla seconda.. si è spenta e ho fatto caso che non ho dato una gran sgasata perché andavo tranquillo. Ho visto un po' il discorso con mio zio e abbiamo tirato un attimo la frizione perché secondo lui c'era troppo gioco e quindi i dischi della frizione facevano fatica a staccare. Ora va meglio e per ora non mi si è più spenta.
In ogni caso domani se riesco passo dal concessionario e gli faccio dare un'occhiata.
Per il resto va che è una bomba In città scalda un tantino perché è un continuo terza seconda terza quarta terza seconda e così via (la quinta non riesco a metterla praticamente mai qui in centro.. -.-' ). Domani se è bel tempo faccio un beeeel giro (e anche il pieno, il terzo in quattro giorni xD ).
Metto la 98 ottani almeno dovrebbe battere meno in testa a giri bassi e dovrebbe consumare anche meno (oltre a tenere più pulito il motore). Pensavo all'agip blu super (sempre consigliata da mio zio che ormai usa solo quella).
Tiro la frizione, do gas, butto la marcia e si spegne. Se mollo la frizione ovviamente rischia di bloccarsi il posteriore.. per fortuna mi sono accorto subito e ho tenuto la frizione tirata. In ogni caso da quando ho regolato il gioco non si è più ripetuto il fatto. Domani la userò più intensamente e vedrò che succederà.. speriamo in bene
il problema era per forza la frizione.. staccava molto vicino alla manopola?
comunque se la velocità è decente con la terza mollando la frizione da spenta dovrebbe rimettersi in moto senza problemi.. anche se la compressione nelle enduro forse è un problema..
ma ha l'accensione elettronica? o stai lì a trovare il pm?
Sì staccava molto vicino alla manopola però aveva davvero tanto gioco.. non essendo abituato sai com'è, sono ancora un novizio
Comunque sì sono riuscito a rimetterla in moto senza troppi problemi. Mentre andavo ancora a motore spento per inerzia, ho messo in folle, ho riacceso, ho dato un pelino di gas e ho messo dentro la seconda e tutto è andato alla perfezione senza problemi
L'accensione è elettronica. Con pm cosa intendi, l'avviamento a pedale? E' tutto elettronico su questa moto e non c'è la pedivella
il pm è il punto morto.. se l'accensione è a pedivella con motori così grossi bisogna trovare il punto morto prima di mettere in moto per evitare contraccolpi pericolosi che in alcuni casi hanno rotto caviglie, slogato ginocchia e via dicendo.. si trova facendo scorrere la pedalina piano poi il modo di trovarlo non saprei descriverlo così a parole.. si fa con l'esperienza.. si deve bloccare ma non proprio.. una specie di piccolo colpo che si contrappone alla discesa della pedalina
ma avendo l'accensione a pulsante non ti interessa xD
A leggere la tua descrizione m'è venuta paura
Comunque credo di aver capito che il problema dello spegnimento era dovuto alla frizione. Aveva troppo gioco e ora l'ho un pelo regolata ma ho dovuto mettere un gioco inferiore a quello indicato sul manuale (la yamaha dice che dev'essere tra 10 e 15 mm mentre io l'ho portato a poco meno di 10 mm). Usandola un po' e col caldo il cavo ovviamente si allunga un pelo, ma comunque ora va meglio. Oggi mentre facevo un curvone ho fatto da terza a quarta e ho sentito la marcia entrare a gradini (sensazione semplicemente orribile che ti fa strizzare gli occhi dal dolore xD ) allora l'ho tirata un pelo (la frizione) perché era evidente che non staccasse bene.
Comunque oh, in 6 giorni ho fatto 965 chilometri! Domani prenoto il rodaggio così per il weekend posso sperare di averla indietro!
(continuo ad andare dal benzinaio e più ci vado più mi rendo conto che il prezzo della benzina è da furto)
volevi dire il tagliando?
bravo bravo, macina chilometri.. comunque preoccupati solo se il rumore dell'innesto è "importante".. se sono solo piccoli rumori è ahimè cosa tipica delle frizioni a bagno d'olio..
(mi hai fatto venire in mente che devo cambiare l'olio del cambio xD)
Ops si intendevo il tagliando dei 1000, quello che sancisce il cambio d'olio del motore e quindi un auspicabile incremento prestazionale del mezzo auauaua
Comunque ragazzi, oggi ho fatto un bel giretto da Milano: ho fatto la costa occidentale del lago di como (tuuuutti i paesini), poi la valsassina e poi per lecco e infine son tornato a milano alle 19.30 Ecco, alle 20.00 ero finalmente a casa (in centro a milano). Ora mi dico, ma è possibile che ci metto di più ad andare dalla cerchia esterna di milano a casa che non da lecco a milano?!?!?! Faccio fuori quintali di benzina e mi innervosisco come non so cosa.. fai un semaforo prima seconda terza seconda folle e ti fermi al semaforo dopo.. così per tutti i semafori di milano -.-' non oso immaginare se fossi in macchina... almeno con la moto serpeggi e ti fai le code come niente, però che nervi...
beh insomma, ad un certo punto finalmente avevo strada libera davanti do un'accelerata (ormai ero abbastanza stanchino) ho mollato tardi la frizione e cribbio la ruota dietro ha sgommato in accelerata, la moto si è leggermente intraversata alché adrenalina alle stelle ha una ripresa incredibile, ci vuole poco a farla impennare e a fare quei numeri da super motard! Solo che 1) non ho intenzione di farlo 2) penso alla povera catena che viene strapazzata