ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 111

Transalp 700 vs BMW F 650 GS

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

no aspetta.. tu sei in seconda, tiri la seconda fino ad un numero di giri accettabile considerando che è in rodaggio, passi in terza, molli la frizione e si spegne??

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

si boh mi sembra un problema di ignezione (o carburazione, è a carburatori?).. francamente la trovo strana come cosa O_O

comunque sia sei ovviamente in garanzia, quindi portala a dare un'occhiata u.u

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

se è l'iniezione è stato un caso che sia successo in un cambio di marcia, altrimenti non mi do proprio spiegazione

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Oggi è successo di nuovo in scalata dalla terza alla seconda.. si è spenta e ho fatto caso che non ho dato una gran sgasata perché andavo tranquillo. Ho visto un po' il discorso con mio zio e abbiamo tirato un attimo la frizione perché secondo lui c'era troppo gioco e quindi i dischi della frizione facevano fatica a staccare. Ora va meglio e per ora non mi si è più spenta.
    In ogni caso domani se riesco passo dal concessionario e gli faccio dare un'occhiata.
    Per il resto va che è una bomba In città scalda un tantino perché è un continuo terza seconda terza quarta terza seconda e così via (la quinta non riesco a metterla praticamente mai qui in centro.. -.-' ). Domani se è bel tempo faccio un beeeel giro (e anche il pieno, il terzo in quattro giorni xD ).
    Metto la 98 ottani almeno dovrebbe battere meno in testa a giri bassi e dovrebbe consumare anche meno (oltre a tenere più pulito il motore). Pensavo all'agip blu super (sempre consigliata da mio zio che ormai usa solo quella).

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    no aspetta.. tu sei in seconda, tiri la seconda fino ad un numero di giri accettabile considerando che è in rodaggio, passi in terza, molli la frizione e si spegne??
    Tiro la frizione, do gas, butto la marcia e si spegne. Se mollo la frizione ovviamente rischia di bloccarsi il posteriore.. per fortuna mi sono accorto subito e ho tenuto la frizione tirata. In ogni caso da quando ho regolato il gioco non si è più ripetuto il fatto. Domani la userò più intensamente e vedrò che succederà.. speriamo in bene

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

il problema era per forza la frizione.. staccava molto vicino alla manopola?
    comunque se la velocità è decente con la terza mollando la frizione da spenta dovrebbe rimettersi in moto senza problemi.. anche se la compressione nelle enduro forse è un problema..
    ma ha l'accensione elettronica? o stai lì a trovare il pm?

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Sì staccava molto vicino alla manopola però aveva davvero tanto gioco.. non essendo abituato sai com'è, sono ancora un novizio
    Comunque sì sono riuscito a rimetterla in moto senza troppi problemi. Mentre andavo ancora a motore spento per inerzia, ho messo in folle, ho riacceso, ho dato un pelino di gas e ho messo dentro la seconda e tutto è andato alla perfezione senza problemi
    L'accensione è elettronica. Con pm cosa intendi, l'avviamento a pedale? E' tutto elettronico su questa moto e non c'è la pedivella

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

il pm è il punto morto.. se l'accensione è a pedivella con motori così grossi bisogna trovare il punto morto prima di mettere in moto per evitare contraccolpi pericolosi che in alcuni casi hanno rotto caviglie, slogato ginocchia e via dicendo.. si trova facendo scorrere la pedalina piano poi il modo di trovarlo non saprei descriverlo così a parole.. si fa con l'esperienza.. si deve bloccare ma non proprio.. una specie di piccolo colpo che si contrappone alla discesa della pedalina

ma avendo l'accensione a pulsante non ti interessa xD

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    il pm è il punto morto.. se l'accensione è a pedivella con motori così grossi bisogna trovare il punto morto prima di mettere in moto per evitare contraccolpi pericolosi che in alcuni casi hanno rotto caviglie, slogato ginocchia e via dicendo.. si trova facendo scorrere la pedalina piano poi il modo di trovarlo non saprei descriverlo così a parole.. si fa con l'esperienza.. si deve bloccare ma non proprio.. una specie di piccolo colpo che si contrappone alla discesa della pedalina

ma avendo l'accensione a pulsante non ti interessa xD
    A leggere la tua descrizione m'è venuta paura

Comunque credo di aver capito che il problema dello spegnimento era dovuto alla frizione. Aveva troppo gioco e ora l'ho un pelo regolata ma ho dovuto mettere un gioco inferiore a quello indicato sul manuale (la yamaha dice che dev'essere tra 10 e 15 mm mentre io l'ho portato a poco meno di 10 mm). Usandola un po' e col caldo il cavo ovviamente si allunga un pelo, ma comunque ora va meglio. Oggi mentre facevo un curvone ho fatto da terza a quarta e ho sentito la marcia entrare a gradini (sensazione semplicemente orribile che ti fa strizzare gli occhi dal dolore xD ) allora l'ho tirata un pelo (la frizione) perché era evidente che non staccasse bene.

Comunque oh, in 6 giorni ho fatto 965 chilometri! Domani prenoto il rodaggio così per il weekend posso sperare di averla indietro!
    (continuo ad andare dal benzinaio e più ci vado più mi rendo conto che il prezzo della benzina è da furto)

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

volevi dire il tagliando?

bravo bravo, macina chilometri.. comunque preoccupati solo se il rumore dell'innesto è "importante".. se sono solo piccoli rumori è ahimè cosa tipica delle frizioni a bagno d'olio..

(mi hai fatto venire in mente che devo cambiare l'olio del cambio xD)

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Ops si intendevo il tagliando dei 1000, quello che sancisce il cambio d'olio del motore e quindi un auspicabile incremento prestazionale del mezzo auauaua

Comunque ragazzi, oggi ho fatto un bel giretto da Milano: ho fatto la costa occidentale del lago di como (tuuuutti i paesini), poi la valsassina e poi per lecco e infine son tornato a milano alle 19.30 Ecco, alle 20.00 ero finalmente a casa (in centro a milano). Ora mi dico, ma è possibile che ci metto di più ad andare dalla cerchia esterna di milano a casa che non da lecco a milano?!?!?! Faccio fuori quintali di benzina e mi innervosisco come non so cosa.. fai un semaforo prima seconda terza seconda folle e ti fermi al semaforo dopo.. così per tutti i semafori di milano -.-' non oso immaginare se fossi in macchina... almeno con la moto serpeggi e ti fai le code come niente, però che nervi...
    beh insomma, ad un certo punto finalmente avevo strada libera davanti do un'accelerata (ormai ero abbastanza stanchino) ho mollato tardi la frizione e cribbio la ruota dietro ha sgommato in accelerata, la moto si è leggermente intraversata alché adrenalina alle stelle ha una ripresa incredibile, ci vuole poco a farla impennare e a fare quei numeri da super motard! Solo che 1) non ho intenzione di farlo 2) penso alla povera catena che viene strapazzata

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima