guarda, te lo dico per esperienza (fortunatamente non mia, ma di un mio amico che ha navigato nella melma per un bel pò), MAI comprare una moto usata senza prima averla provata e (soprattutto) fatta vedere ad un meccanico di tua fiducia..
i rischi sono davvero troppi (il mio amico ha comprato una R6 praticamente perfetta, esteticamente.. poi vabbè, quando il meccanico gli ha messo le mani dentro le forcelle e soprattutto ha notato il telaio storto di 2mm.....non vi dico..) e le ciofeche sempre in agguato..
io non comprerei mai una moto, soprattutto usata, senza averla provata..
Ragazzi, non mandatemi a coglier patate, però siccome non riesco a trovare un usato che mi interessi veramente e che abbia un prezzo sui 3000/4000 euro, ho fatto un pensierino per questa Honda CBF 500:
Prodotti
ok, ha 40000 kilometri, però non mi dispiace anche se non è il genere enduro-stradale che cercavo. L'unico dubbio che ho è sull'altezza sella (770 se non sbaglio), e quindi non vorrei avere le gambe troppo rannicchiate. Forse oggi pomeriggio vado a vederla, forse.. il concessionario è di fiducia e da la garanzia 1 anno (come scritto nell'annuncio).
Sono indeciso tra questa e la seguente Honda CB 500:
Vendo Honda CB 500 (1993 - 04) usata del 1999 a Milano - Moto.it
però ci sono delle differenze sostanziali nel telaio, nelle sospensioni, nelle gomme e nella sella. Opterei per la CBF, voi che dite? Tanto comunque è per iniziare, al limite tra uno o due anni la cambio se vedo che non è il mio tipo e si spera avrò più soldi per permettermene una decente (dovrei aver finito sta benedetta università e lavorare in qualche modo..).
aspetta preiser il mercato delle naked è immenso.. se vuoi prendere una nuda prima di buttarmi una moto con 40k chilometri sul groppone darei un'occhiata anche ad altri modelli!
Lo so
ma non riesco a trovarne una che vada bene!!
Per dirti, la hornet non mi piace assolutamente! La cbf mi piace come linea, è molto classica, però ho già escluso kawasaki er5, er6 e il suzuki gs500, così come la bandit e la gladius.
Io ero per tenere, bmw gs o transalp, però non si trovano e alla fine credo che all'inizio una valga l'altra, tanto sempre usata la comprerei. E più aspetto meno me la godo, e ho tanto bisogno di prendere e andarmene verso l'orizzonte
Per quanto riguarda le semi carenate, all'inizio pensavo all'honda cbf 600, però ha qualcosa che non va.. ed escludo la yamaha fazer e compagnia bella.
Vorrei un mono o un bicilindrico, ecco. Ormai le fanno quasi tutte bicilindriche!
PS: non voglio un monster, non mi piace.
vado a tentativi
z750?
ce l'ha un mio amico, io la trovo un po pesante e col baricentro troppo alto ma ovviamente io sono un piegaiolo e non faccio testo xD
er6n?
un seicento BICILINDRICO.. ce l'ha un altro mio amico (eh ne ho di amici motociclisti ) a me personalmente non piace ma io la trovo semplicemente divertentissima.. è praticamente un motard.. mi è sembrata leggera, scattante e discretamente comoda.. salvo il solito baricentro xD
io non sono un amante della kawasaki.. anzi.. solo che le altre naked che ho provato si riducono a 2 hornet e una monster..
ho provato pure una brutale per 5 o 6 kilometri ma non credo tu ti voglia buttare su una moto del genere..
non prendermi per culo ma la mia naked preferita è questa
ma riconosco che è una naked sportiveggiante
Sì so che ti piacciono le buell
il fatto è che la er6 l'ho provata e anche l'er5, e le ho trovate terribilmente scomode Mi sentivo infossato e non avevo libertà di movimento.. sono alto quasi 1.80 e abbastanza snello, quindi ritrovarmi le ginocchia in gola e lo stomaco piegato mi fa sentire un po' a disagio e non riesco a guidare come vorrei.
Non vorrei che anche il CBF500 sia troppo basso per me.. è anche per questo che puntavo sulle enduro-stradali, perché sono più alte e confortevoli, soprattutto per la schiena.
La z750 pure non mi piace.. sarà che anch'io sono un po' allergico alle kawa.. più che altro perché le due che ho provato erano entrambe terribilmente scomode, senza però nulla togliere a motore e quant'altro.
ah, allora i miei canoni di comodità sono sballati xD dovresti provare la mia moto xD io non potrò avere figli a causa delle frenate xD
ma scusa.. allora un enduro vera e propria o un motard? conti di fare viaggi lunghi?
La moto che mi andrebbe perfetta sarebbe la yamaha xtz 660 ténéré, il transalp 650 (il 700 potrebbe andare ma è troppo pesante), il bmw gs 650 e il pegaso (ma solo i modelli vecchi, quelli nuovi sono inutili..).
I motard proprio non fanno per me, li trovo un po', come dire, limitati.. saranno divertenti ma vorrei fare qualche viaggetto un po' carico. Col CBF è fattibile, però non è come andare in giro con una moto alta e comoda e con ruote più alte, nonché sospensioni ad escursione più lunga.
Non riesco a trovarle ste enduro usate a prezzi decenti; o le fanno strapagare oppure non ti danno la garanzia di un anno. E io compro solo da concessionario con garanzia..