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Transalp 700 vs BMW F 650 GS

  1. #41
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
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    Un Ducati Monster usato?


  2. #42
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
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    Il monster non mi piace molto. Ne ha uno mio cugino. Cioè, non dico che sia brutto esteticamente, ma per funzionalità e tante piccole cose non mi piace molto.

  3. #43
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
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    una bella bandit?

    ha un motore che è un bijoux.. sfruttabilissimo, dolce ma vigoroso.. classica moto che ha ottime prestazioni ma un controllo a prova di impedito!

    pecca solo un pò nella ciclistica, ma solo se la vuoi guidare da sportiva di razza (che comunque non è certo il suo scopo..)..

    oppure, come già hai detto, la Xj6.. solo che è nuova e ovviamente non so se riesci ad entrare nel budget..

  4. #44
    Dialogo Inconscio
    Ospite

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    @ §¤PREISER¤§:
    secondo me prima di fare un acquisto dovresti almeno restringere il campo ad una nicchia di moto... leggendo il topic ho notato che si salta da un transalp ad un monster per arrivare alla hornet. sono moto totalmente differenti, anzi OGNI moto è un mondo a sè. valuta cosa devi veramente farci, se si tratta di autostrade o di città, se vuoi qualcosa di comodo/elastico o di sportivo quindi rigido. se devi andarci da solo o in due...
    sono molti gli aspetti da valutare! la monster o la hornet sono bellissime ma comunque richiedono un minimo di esperienza.. e in due o in vacanza non ci vai! se punti ad un endurona da turismo, tieni conto che sono moto con tanto motore e poca ciclistica, quindi in situazioni di guida spinta possono fregarti da un momento all'altro, molto di + di una stradale..
    se posso darti un consiglio, anche la nuova tenerè non è niente male. divertente, comoda in due e con valigie, agile e soprattutto non ti spezza la schiena come un monster o una carenata..

  5. #45
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
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    Ti ringrazio per il suggerimento. Purtroppo il discorso è passato da gs e transalp a cbf600 per motivi di budget.
    In ogni caso, sono tornato sulla strada dell'enduro pensando alla ténéré xtz 660, la sorella minore del 1200 appena uscito. Prezzo di listino sui 6990 euro, nuovo il concessionario me la fa a 6200. Purtroppo usate sono difficili da trovare perché sono uscite da neanche due anni, e il prezzo mediamente si aggira sui 5000/5500 euro, quindi tanto vale prenderla nuova. La trovo una gran moto, robusta, affidabile, che puoi trattarla male e perdona un sacco di errori.
    Non sono il tipo che tira la moto, la userei per andare e macinare kilometri, andare incontro all'ignoto e soprattutto andare tranquillo (con un occhio di riguardo anche ai consumi). E sì, la tenere la puoi caricare non poco a dispetto di molte altre moto. E poi è bella alta, ha una bella sella ed è un mono bello corposo.
    So che molti non la pensano come me, ossia che non mi piacciono le sportive (r1 & co) come linea e come spirito. Le trovo adatte alla pista, questo sì, ma non per viaggiare. Per me la moto dev'essere una compagna affidabile, sicura e soprattutto domabile. Un mostro da 120 e passa cavalli diventa già troppo impegnativo per me che sono alle prime armi.

  6. #46
    Dialogo Inconscio
    Ospite

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    direi allora che il tenerè è perfetta!!
    step successivo potrebbe essere una tdm o una v-strom..
    e poi rendiamoci conto che con i tutor in autostrada ogni 200 metri e gli autovelox ormai ovunque...a che serve una stradale?! per vederla girare castrata in prima-seconda..
    senza contare la posizione di guida, che sulle stradali/naked è terribile sia per il pilota che per l'eventuale zavorrina!

  7. #47
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
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    Quote Originariamente inviata da Dialogo Inconscio Visualizza il messaggio
    .a che serve una stradale?! per vederla girare castrata in prima-seconda..
    senza contare la posizione di guida, che sulle stradali/naked è terribile sia per il pilota che per l'eventuale zavorrina!
    naaaaaaa, bisogna vedere solo quanto sei disposto a sacrificarti per quel tipo di moto ^^

    e poi nelle vere strade da sportiva, gli autovelox non ci sono.. non è che sportiva=vado a trecento all'ora, ma sportiva= piego!! ^^

    e le stupende strade di montagna o le vie in mezzo alle colline toscane fortunatamente non conoscono ancora gli autovelox!

    detto questo, solo una cosa.. la hornet è la moto più entry level che esista.. voglio dire, è una biciclettina, una delle moto più semplici da portare di questo mondo!

  8. #48
    Dialogo Inconscio
    Ospite

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    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    naaaaaaa, bisogna vedere solo quanto sei disposto a sacrificarti per quel tipo di moto ^^

    e poi nelle vere strade da sportiva, gli autovelox non ci sono.. non è che sportiva=vado a trecento all'ora, ma sportiva= piego!! ^^

    e le stupende strade di montagna o le vie in mezzo alle colline toscane fortunatamente non conoscono ancora gli autovelox!

    detto questo, solo una cosa.. la hornet è la moto più entry level che esista.. voglio dire, è una biciclettina, una delle moto più semplici da portare di questo mondo!
    scusa ma questa è una grossa stronzata... mi parli di strade di montagna come "habitat" delle stradali?!?
    ma dico... hai mai provato a guidare un motard sulle stesse strade??? un mono 450 in salita e fuori dai tornanti ti svernicia qualunque stradale, sia in agilità che in coppia motrice..

  9. #49
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
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    solo poi ci rimani male nell'apprendere che sopra non c'è nessuno col cronometro che t'aspetta

    questo per chiedervi di tornare in topic, gente

  10. #50
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
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    Quote Originariamente inviata da Dialogo Inconscio Visualizza il messaggio
    scusa ma questa è una grossa stronzata... mi parli di strade di montagna come "habitat" delle stradali?!?
    ma dico... hai mai provato a guidare un motard sulle stesse strade??? un mono 450 in salita e fuori dai tornanti ti svernicia qualunque stradale, sia in agilità che in coppia motrice..
    si ma che palle..

    ti sei mai fatto in moto il Tenda? ti sei mai fatto un qualsiasi passo montano con una SS?

    magari non vai veloce quanto un mono 450, ma sinceramente chissenefrega, p goduria allo stato puro

    ma bisogna sempre giocare a chi piscia più lungo?

    uno con la R1 s'è fatto il giro del mondo, è arrivato fino a machu pichu, è andato nel deserto, nei pantani, c0'ha fatto i guadi..

    caxxo se uno ha voglia, gli piace il suo mezzo etc, ogni cosa è goduria pura

    non vedo perchè se una cosa si può fare meglio con una supermotard, automaticamente tutto quello che non è motard è inutile..

    io con la mia inutile SS ci ho fatto praticamente di tutto, dalla pista ai tornantoni in montagna, dalle stupende strade della provenza francese agli stradoni della varesina tutti dritti.. e ogni volta è guduria pura..

    caxxo me ne frega se un motard è più svelto in montagna

    che se li piglino gli appassionati, a me non piace

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