ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 111

Transalp 700 vs BMW F 650 GS

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    sono davvero indeciso
    Un punto a favore del gs è che pesa 20 kili in meno. Credo che la differenza maggiore la faccia l'assenza del raffreddamento a liquido, e quindi del radiatore. Insomma, è un peso e una complicazione in meno.. però se prendo il bmw devo assolutamente mettere un paramotore, un cupolino maggiorato, cavalletto centrale e paramani. Per via dell'elevato prezzo dovrò dire addio all'abs.. non so se conviene, fatti due conti forse mi conviene il trans. Tanto ho tutta la vita per passare al bmw =)
    Solo che non saprei... mmmmm


  2. # ADS
     

  3. #12
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mi mandi a cagare se ti dico "ma una soluzione più semplice e meno radicale? tipo na naked?"
    (?)

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    vorrei una moto carenata il più possibile (per l'aria), comoda per due (tappe di qualche centianio di kilometri), con un carico decente (borse laterali e bauletto), alta e versatile (quindi una on-off/enduro).
    Un'alternativa potrebbe essere la v-strom, ma a mio parere è orribile... anche se è molto quotata dagli appassionati. Però è inguardabile

  5. #14
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito



    triumph tiger.

    fidati, il meglio che puoi desiderare da una sport touring.. ok è un 1050 cc, ma ti assicuro che qui parliamo di dell'eccellenza..

    il 3 cilindri secondo me è appagante come pochi, ha coppia, un discreto allungo, elasticità, un sound arrapante..

    la tiger poi ti permette davvero di divertirti sul misto veloce e sul misto lento, visto che non è una moto di compromesso (come la bmw, che non ha un'impostazione precisa...scordati il fuoristrada col miniGs..io credo che una moto troppo di compromesso sia la classica moto che va mediocremente dappertutto, ma non brilla in nessun campo=frustrante), è progettata per andare in strada, solo in strada, e farlo nel modo più divertente e appagante possibile..

    l'ho provata, è comoda, protegge bene, è anche una moto che pochi hanno (distinguiamoci!!), ha una linea che secondo me è anni luce avanti alla bmw, ha un gioiellino di motore parente stretto di quel superbo blocco montato dalla daytona, se vuoi rilassarti tra le curve scegli una marcia e dimenticati del cambio, se vuoi concederti qualche prurito sportivo, ti assicuro che in montagna ti capiterà di umiliare pesantemente le varie R6/gsx r (oh, io ho una gixxer, quindi non sono di parte XD)..

    credo che la tiger offre tutto quello che cerchi, e ti dia decisamente di più della Gs..

    cioè, giusto per capirci.. quando accendi la tigre:



    quando accendi la Gs:



    un tagliaerba -.-

    si capisce già in folle cosa ti può dare una e cosa ti può dare l'altra..

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Stupenda la tiger, però parliamo di più di 11000 euro T___T e non oso immaginare l'assicurazione...

  7. #16
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    beh allora andiamo su moto altrettanto valide e pregiate come la shiver Gt, forse un pelo sportiva come impostazione ma con dotazioni di enorme pregio (basta guardare l'impianto frenante all'anteriore..)..



    che dire poi della benelli Tre-k 899??

    tricilindrica, 899 cc, stupenda:



    insomma, io credo che una moto debba essere prima di tutto appagante a tutto tondo.. personalmente sono amante delle sportive, ma anche in termini di touring io credo che a chiunque abbia un minimo di passione gli possa venire voglia di togliersi due soddisfazioni da piega che solo la moto ti sa dare..

    la bmw è un'ottima moto, su questo non ci piove, ma è asettica, dal momento in cui l'accendi a quello in cui la riponi in box.. ha il rombo di una moto elettrica, non ti asseconderà molto se mai ti vorrà voglia di divorarti un pò di curve, piuttosto che passeggiare bonariamente..

    io fossi in te sceglierei delle moto che sappiano darti, oltre che comodità, anche emozioni e tanta sostanza.. la benelli, per esempio, ha una ciclistica che non fa rimpiangere più di tanto le sportive, ha un'estetica raffinata, ha un motore estremamente appagante, è una moto che ti fa felice secondo me a 360°..

    te lo dico perchè succede spesso che i vari acquirenti di bmw, pur apprezzando la facilità di questi veri e propri muli a 2 ruote, si stanchino in fretta..

  8. #17
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    so che non è affatto importante ma per pura curiosità, quanto fa una moto del genere?

  9. #18
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    bah allora la BMW dovrebbero arrivare sui 200/230, più che altro perchè l'aerodinamica non è certo quella da sportiva e i motori stessi sono progettati non tanto per sprigionare potenza e velocità pura, ma per dare una curva di erogazione robusta e neutra..

    giusto per capirci, la mia gixxer e la gsr montano lo "stesso" propulsore.. solo che il secondo è stato modificato per offrire più coppia ai bassi-medi, visto che le naked sono moto dove più di tot non puoi andare (per via della pura aerodinamica, sfido voi ad andare a più di 200 all'ora senza un cupolino dietro a cui ripararvi! ^^)..

    le moto sportive, soprattutto le 4 cilindri 600, sono progettate invece per girare molto in alto ed infatti offrono prestazioni sbalorditive, ma per un uso stradale spesso sono in difficoltà..

    giusto per dire, a parità di manico, con una benelli puoi tranquillamente stare dietro se non umiliare direttamente una qualsiasi R6/cbr su per i passi montani..

    in strada conta la coppia, quindi queste moto sono al top..

    detto questo, credo che 230 all'ora siano alla loro portata (forse bmw e aprilia più di 200 e rotti non fanno..)..

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Purtroppo ho avuto una consistente riduzione del budget -.-
    indi per cui stavo pensando ad un usato... qualcosa maaaaassimo sui 5000 euro.
    Mi sta attirando molto la honda cbf 600 s, solo che vorrei quella con abs ma a trovarla... Il modello 2010 è davvero ben fatto, però ovviamente non ne esistono usate.
    Ho trovato una transalp del 2004 a 2900 euro:
    Prodotti

    e una cbf 600 s senza abs a 3300 euro, solo che è vecchiotta...
    Prodotti

    consigli? T_T

  11. #20
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    urca

    forse con quel prezzo puoi trovare una honda hornet (credo esista la versione con abs) usata.. nemmeno poi tanto vecchia.. moto affidabile, linea sportiva, motorino gagliardo (derivato dal 600rr)..

    sennò non saprei.. c'è la gladius della suzuki, ma la versione abs credo non venga importata in Italia e poi è nuova, quindi non so se con 5000 ce la fai, se ci sono già degli usati in giro.. e poi la linea è un pò discutibile..

    altra motina simpatica può essere la kawasaki er6n (esiste anche la versione con semi carena, più touring) chiamata er6f.. il motore è allegro, bicilindrico parallelo, credo (ma non ne sono sicuro) che esista pure con abs, ed è una moto piuttosto diffusa, quindi riuscirai a trovare un buon usato ad un prezzo onesto che sia alla portata del budget..

    di altro non saprei, più che altro l'abs non lo montano in molti, specie le moto un pò anziane (dove quindi si può valutare un prezzo da usato per rientrare nel budget) o entry level..

    per te l'abs è proprio vitale vitale? perchè di sicuro è una gran cosa, una grandissima cosa (soprattutto per strada), però io non ho mai guidato una moto con abs e nonostante tutto l'unico panic-stop che ho fatto era con la Rs125 quand'ero proprio alle prime armi..

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima