ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 111

Transalp 700 vs BMW F 650 GS

  1. #51
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Concordo sul dire che se uno ha voglia e gli piace il mezzo allora ogni cosa è goduria, il concetto di divertimento è soggettivo. Ed è anche soggettivo il concetto di versatilità.. cioè, per me è più versatile un tenere rispetto ad un transalp di adesso, così come lo è rispetto ad una R1. Che poi con la R1 ti diverti in pista son d'accordo, ma non è ciò che cerco =)
    Poi sempre due ruote sono, il divertimento in ogni caso è assicurato


  2. #52
    Dialogo Inconscio
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    si ma che palle..

    ti sei mai fatto in moto il Tenda? ti sei mai fatto un qualsiasi passo montano con una SS?

    magari non vai veloce quanto un mono 450, ma sinceramente chissenefrega, p goduria allo stato puro

    ma bisogna sempre giocare a chi piscia più lungo?

    uno con la R1 s'è fatto il giro del mondo, è arrivato fino a machu pichu, è andato nel deserto, nei pantani, c0'ha fatto i guadi..

    caxxo se uno ha voglia, gli piace il suo mezzo etc, ogni cosa è goduria pura

    non vedo perchè se una cosa si può fare meglio con una supermotard, automaticamente tutto quello che non è motard è inutile..

    io con la mia inutile SS ci ho fatto praticamente di tutto, dalla pista ai tornantoni in montagna, dalle stupende strade della provenza francese agli stradoni della varesina tutti dritti.. e ogni volta è guduria pura..

    caxxo me ne frega se un motard è più svelto in montagna

    che se li piglino gli appassionati, a me non piace
    si è parlato di "come si gode su una stradale su certe strade" e ho semplicemente detto la mia.. se per te godere vuol dire farti venire il mal di schiena... bè rispetto il masochismo
    secondo me i mezzi vanno sfruttati, punto. se poi a te piace parzializzare a vita, bè buon divertimento! a me piace sentire il motore al limite...

  3. #53
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    la juve ha perso avete notato?
    leggete tra le righe su..

  4. #54
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dialogo Inconscio Visualizza il messaggio
    si è parlato di "come si gode su una stradale su certe strade" e ho semplicemente detto la mia.. se per te godere vuol dire farti venire il mal di schiena... bè rispetto il masochismo
    secondo me i mezzi vanno sfruttati, punto. se poi a te piace parzializzare a vita, bè buon divertimento! a me piace sentire il motore al limite...
    ripeto, prima di sparare a muzzo guidala una SS.. io non ho problemi a dire che un motardone in montagna è uno spasso, ma è anche vero che se lo vuoi utilizzare "normalmente" allora soffri come e più id una SS 4 cilindri..

    hai provato a trotterellare in città con un 990 supermoto? io sì, che dire.. sembrava di essere su una lavatrice.. motore che sotto i 3 mila tira, strappa, nervosissimo..

    questo fa di un 990 una moto di m.erda? manco per sogno! perchè appena la strada si fa più libera e con curve diventa uno spettacolo!

    idem le SS.. è ovvio che se mi faccio lo stelvio MAGARI avrò più difficoltà di chi ci sale col motardone.. ma amen, non siamo qui a fare le gare.. e in strada poi conta molto quanto uno vuole rischiare.. io posso benissimo sverniciare qualunque moto in strada, basta che scollego il mio istinto di sopravvivenza e mi metto a guidare come a Misano.. stai tranquillo che manco in montagna i motardoni mi stanno dietro.

    ovviamente fino alla prima curva in cui arrivo un pochino più lungo e mi involo in qualche fosso lasciandoci la pelle scusa, ma io in strada preferisco godermi la mia moto senza pensare a chi mi svernicia o a chi è più avvantaggiato di me in situazioni particolari..

    quello che volevo dire è che le SS non sono moto fatte per andare sul dritto, come magari tu pensi, ma moto fatte per stare in piega.. e in strada le migliori pieghe le trovi nelle strade di collina e in montagna, stop.

    in montagna magari una multistrada mi dà la pista, ma chissenefrega.. andiamo a Leluc, o a franciacorta, l'habitat di una SS e vediamo chi sta dietro.. ma ha un senso mettersi a dire chi ce l'ha più lungo nelle strade di tutti i giorni?

    il mal di schiena sinceramente non l'ho mai provato, sarà che non sono uno spilungone e sembro tarato perfettamente per le geometrie della mia moto, ma è godibilissima.. trotterello in mezzo al traffico con un filo di gas senza problemi, e quando voglio posso andarmi a fare i passi e i valichi, anche lì senza problemi.. con corona +2 poi lo spunto anche dai tornantoni non ha niente da invidiare a nessuno e ti assicuro che con una 600 aprire la manetta non è così pericoloso come una 1000.. non passo la vita a parzializzare come dici tu le moto vanno sfruttate, e infatti appena i soldi me lo consentono mi faccio i miei buoni turni di prove libere, ma anche su strada una SS è godimento puro..

    ma evidentemente tu sei uno di quelli che non è contento se non denigra qualcosa che non ha mai provato con mano

    ci tenevo a dire quest'ultima cosa, d'ora in poi da parte mia niente più OT, mi scuso coi moderatori, ma se c'è una cosa che non sopporto sono le persone che parlano per luoghi comuni, tipo "ducati soldi buttati" o caxxate dle genere..

  5. #55
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no la questione è che quello che deve ripulire poi sono io.. quindi battibeccate in privato.

  6. #56
    Dialogo Inconscio
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma evidentemente tu sei uno di quelli che non è contento se non denigra qualcosa che non ha mai provato con mano
    ma se a uno piace possedere moto da enduro.... dove sta scritto che non ha mai guidato le stradali?!?personalmente le jap degli ultimi anni le ho provate praticamente tutte, comprese un paio di ducati (lavatrici).
    riguardo al fatto che giri a Misano... vorrei chiederti con cosa e che tempo stacchi, visto che girare in pista non coincide affatto con l'andare forte
    quanti privati si iscrivono e poi li vedi staccare a metà rettilineo? sai ho un amico caro che và in pista da una vita e con una piccola cbr 600 fa fuori le r1 e i vari ducatoni dei vari FERMONI di turno...

  7. #57
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Mi chiedo come si possa paragonare una stradale con un enduro, sono moto diverse per esigenze diverse...

  8. #58
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dialogo Inconscio Visualizza il messaggio
    ma se a uno piace possedere moto da enduro.... dove sta scritto che non ha mai guidato le stradali?!?personalmente le jap degli ultimi anni le ho provate praticamente tutte, comprese un paio di ducati (lavatrici).
    riguardo al fatto che giri a Misano... vorrei chiederti con cosa e che tempo stacchi, visto che girare in pista non coincide affatto con l'andare forte
    quanti privati si iscrivono e poi li vedi staccare a metà rettilineo? sai ho un amico caro che và in pista da una vita e con una piccola cbr 600 fa fuori le r1 e i vari ducatoni dei vari FERMONI di turno...

    ma guarda che tutto il casino l'hai tirato fuori tu neh -.-

    voglio dire, io forse sono uno dei pochi che riesce a parlare di qualsiasi genere di moto senza scadere in luoghi comuni o fare "razzismo" di sorta..FORSE l'unico segmento che non capisco è quello delle custom, ma rispetto ogni genere di moto, dalle motard (ho in garage una KTM 690 supermoto!), ai crossini (il tipo di mia madre ha un KTM 450 e un 250cc), le naked (che le trovo certamente più adatte alla strada che non una SS) e anche le touring (in garage "ho" un Gs1200, ovviamente del tipo di mia madre)..

    quindi proprio io non sono di quelli che appena sentono nominare una moto che non abbia 120 cavalli e i semimanubri inizia a dire "bah è un cancello fa schifo ma dove vuoi andare ecc ecc ecc"..

    quando parlo che vado in pista è proprio per dire che capisco fin troppo bene che l'habitat naturale di una SS sia la pista, ma questo non significa che in strada non ci si possano togliere stra-grandi soddisfazioni ^^

    i miei commenti "inaciditi", lo ammetto, sono dovuti un pò al fatto che non ne posso più di tutti quelli che appena vedono una SS iniziano a dire "sì ma in montagna un motardone ti dà paga.. sì ma nel traffico sei scomodo.. sì ma se fai lo sterrato t'ammazzi (!!!)..si ma si ma si ma..."

    vuoi che non lo sappia? certo che lo so, ma a me in strada non interessa fare a gara con nessuno, il segmento SS è quello che più mi dà emozioni e a me sta benissimo così..

    che poi simili discorsi si possono estendere a quasi tutti i settori.. giusto per dire, sai quante Gs ho visto a milano e dintorni? un'infinità!! e il 90% di ste moto non hanno mai fatto viaggi più lunghi di casa-ufficio o casa-lago. stop.

    o quelli che si prendono il motardone per andare in città -.- e poi li sento dire "mah, sta moto è inguidabile, fa schifo, in città è un bidone, strappa e tira".. poi tu gli chiedi "ma da un monocilindrico da 600 e passa cc che caxxo ti aspetti?? e loro manco sanno di avere un monocilindrico -.-

    e quelli che si prendono le varie moto con gomme rigorosamente tassellate che di fuoristrada non hanno visto manco il brecciolino a bordo strada??

    i pagliacci purtroppo ci sono in ogni categoria, dai motociclisti da Bar muniti di SS ai tipi che girano con la 990 adventure per andare in ufficio..è il mondo, che ci vuoi fa' u.u

    comunque a Misano giro in tempi onesti, 1,54 basso, nulla di che, considerando che ho una gsxr 600 k8 con giusto qualche accorgimento (soprattutto in termini di freni e forcelle, quelli di serie in circuito non sono il massimo dopo un pò..)..

    poi vabbè, ripeto, ognuno è libero di prendersi la moto che più gli piace, ed è ovvio che la mia moto sia decisamente penalizzata in mezzo al traffico (ma va?? e io che pensavo fosse un pò più scomoda del mio vecchio Sr50..) o che non abbia la coppia da trattore come i motardoni che ti fa schizzare fuori dai tornanti di montagna, ma sinceramente (lo ripeterò per la millesima volta) ne sono conscio ma me ne frego ^__^

    è un pò come se andassi a menare il belino a chi si compra una GS perchè "eh ma guarda che in pista non hai un caxxo di luce a terra "... eh, certo!

    cioè, suvvia.. un pò di concordia tra motociclisti non guasterebbe eh..

    tralascio i commenti sul "ducati= lavatrice" perchè non vorrei essere offesivo.. ma spero che tu abbia provato a farti una bella uscita di curva in seconda con 1198S, manate di gas e TC regolato a livello 3 *_*

    io ho avuto quella fortuna, e ti assicuro che per i 5 minuti successivi mi rideva pure il buco del culo

    per me le moto sono emozione, che al momento ritrovo solo nelle sportive.. sono scomode (vero), soffrono nelle strade di tutti i giorni (verissimo), in molti frangenti quotidiani una moto decisamente meno dotata ed estrema va più forte (verissimissimo) e richiedono molti sacrifici, anche economici (esattissimo, conferma il mio portafoglio che trema, da quando ho messo il sito della marchesini tra i preferiti)..

    ma che ci vuoi fare, se una cosa mi regala emozioni a sacchi, poco mi tange tutto il resto ^__^

  9. #59
    Dialogo Inconscio
    Ospite

    Predefinito

    matteo non volevo essere critico, anzi pochi post letti direi che sei una persona che stimo.
    e in fondo hai perfettamente ragione, è questione di stare bene sulla propria moto e non di quanti cv o nm si hanno... riguardo ai chopper (!!!) meno male che non ne abbiamo parlato se no ho pronta una sagra di insulti
    ma credo che la rabbia + grande non sia per il tipo di "moto" che è... quanto x il casino che fanno e che gli è concesso di fare!!
    mi ha sempre fatto rabbia qs cosa... un chopper che spara 100e passa db dallo scarico, viaggiando a 60 km/h non piglia mai multe.. se ti beccano con un motard, a 60 km/h... fonometria!! solo perchè gli dai l'impressione di essere un fuorilegge..
    idem dicasi per le macchine: io abito in un paese dove se entri a 70 all'ora con un benzina ti lanciano le cose dai balconi... ma se guidi un diesel (+ silenzioso e giri + basssi) puoi entrare a 120 e nessuno si gira!

  10. #60
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    vedete pure chi ce l'ha più lungo.. fate come se non ci fossi.. io me ne sto qua buono buono, poi quando i lorsignori hanno deciso che può bastare, anche il buon preiser (che ha aperto un topic sicuramente per sapere vita morte e miracoli delle vostre esperienze motociclistiche) ringrazierà.




















    lo devo scrivere in rosso o va bene così?

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima