Ma io vorrei capì una cosa: dici che non tutti i dark si conciano così, allora postala qualche foto di chi ha questo stile classico e meno "eccentrico". E no, non dirmi che una in pantaloncini e top neri è dark, perchè altrimenti sarebbe dark il 90% della popolazione femminile.
Come non capisco la connessione musica dark/abiti dark - e questo vale per tanti altri stili, tipo gli emo. Uno non può amare tale mentalità ma non vestirsi in quel modo?
Il fatto di aggiungere tante parole è solo per definire meglio quello che piace (opposto all'idea di non voler far parte di una categoria, ovviamente)
Ad esempio, a me piace lo steampunk-goth, mi piace lo stile goth-lolita. Molto nero, molti dettagli e divise.
Non mi vesto così perché non posso economicamente (lol), ma sono stili che amo.
Poi mi vesto comunque jeans e maglietta le-prime-cose-che-erano-nel-cassetto.
ho già postato alcune foto in stili più classici e metropolitani dark, adatti anche a girare e non estremi/spinti da locale,
e anche quelle con uno stile misto tra casual e dark, con pantaloncini neri, hanno evidenti elementi estetici dark (direi che il 90% della popolazione non va in giro così)
le calzature, braccialetti/accessori darkeggianti, smalto nero, oppure la capigliatura con capelli lunghi lisci neri che cadono sulle spalle e frangetta, più sopracciglia sottili, rossetto rosso/sfumato verso il nero, piercing e pelle cadaverica che contrasta col nero
nè posterò altre meno estreme, mi sono concentrato di più sul cyber-gothic e stili spinti sia perchè sono un estremista e sia perchè nei locali possono capitare stili più estremi
per esempio queste le avevo già postate, la prima ha uno stile misto casual dark, può uscire anche di sera così, ne conosco, non si può dire che non trasmetta un'immagine darkeggiante, direi che la maggior parte delle ragazze non va in giro così, e non è uno stile spinto
questa ha uno stile dark metropolitano classico, che riprende elementi militareschi, non è spinto nè lei è molto conciata
un altro stile dark metropolitano classico, con corpetto gotico, nemmeno questo è spinto
Come non capisco la connessione musica dark/abiti dark - e questo vale per tanti altri stili, tipo gli emo. Uno non può amare tale mentalità ma non vestirsi in quel modo?
certo, ci sono tanti alternativi che non amano nè la musica gotica, nè lo stile gotico
tuttavia quella gotica è una sottocultura che attira parecchie persone di quel genere, e mi è capitato sul lavoro o in giro di incontrare e avere una forte intesa con donne/ragazze creative con una mentalità alternativa che non seguivano il gotico come stile, ma non detestavano vederlo indossato, nè il loro modo di ragionare
nel mondo gotico esiste uno stile estetico che è strettamente legato a un genere musicale che adesso domina nei locali dark più frequentati dalle giovani, ovvero il dark industrial (ci sono serate proprio dedicate solo a quel genere, o industrial club che trasmettono solo quello, la musica più assordante e martellante che esista al mondo, specie quella tedesca, che io amo),
quindi esiste uno stile cyber-gothic/industrial specifico, più o meno spinto a seconda delle preferenze di ognuno, ogni persona se lo gestisce come vuole, poi c'è anche chi se ne frega e in quelle serate veste classico, anche misto casual/dark
ecco perchè ho postato diverse foto di questo genere, tante ragazze oggi amano l'industrial anche come stile
l'emo è un altro mondo che non c'entra nulla col gotico, il gotico è una sottocultura metropolitana alternativa per eccellenza che esiste da decenni e non morirà mai, ora underground, con diversi stili adatti a diverse età e contesti
gli emo invece sono solo modaioli giovanissimi che fingono di fare i depressi, con i capelli spostati di lato
quando finirà la moda degli emo termineranno anche i paragoni impropri con il gotico
Ultima modifica di Sousuke; 27/8/2014 alle 20:52
No, io ce l'ho con chi pensa che basti mettersi un secchio della munnezza addosso per essere "alternativi". Per me è un ragionamento cretino. Che non c'entra con l'essere dark o gothic o che ne so io. Se poi "lo trovo brutto" anziché "lo trovo osceno" mi fa sembrare una persona gentile... ok: lo trovo brutto!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
intermezzo fotografico con stile succinto
stile più classico
questo più sull'industrial e metropolitano, mi piace
- - - Aggiornamento - - -
esistono non poche persone che abbracciano tale mondo non solo per moda, ma anche per mentalità alternativa, interessi diversi dal comune etc..., semmai chi ignora tale aspetto compie un ragionamento non completo
essendo il gotico una sottocultura alternativa per eccellenza è chiaro che attira parecchi soggetti alternativi, di ogni tipo
è difficile trovare una persona alternativa che vesta con stili comuni e detesti il gotico, anche se non lo segue come passione specifica
esistono tanti stili diversi, adatti a varie età e contesti, pure classici adatti a girare per le strade
lo stesso stile gotico è impiegato dalla moda ufficiale alternativa, con stilisti veri, quindi non si riduce semplicemente a qualche sacchetto della spazzatura addosso, è un mondo complesso pieno di dettagli
Ripeti le stesse cose e non capisci il mio sarcasmo. Santoddio, e piantala...
Per me la storia degli stili alternativi è una scemenza e l'ho spiegato in tutti i modi. Effettivamente, oltre a mettersi sacchi della munnezza addosso (n.d.r. sono sarcastica), oltre ad ascoltare Joy Division, Cure e tutto il resto, oltre a interessarsi di occultismo e a cose deprimenti, in cosa consisterebbe questa essenza alternativa?
Che poi questo mi fa ricordare quanto mi ammazzavo dalle risate quando i darkettoni mi facevano "No, ma tu ascolti i NIN e ti vesti in modo così normale?"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
le persone non acute sono presenti in qualunque ambiente, compreso quello gotico
sono quelli come me i soggetti che si avvicinano all'archetipo del dark, non quelli citati
è chiaro che dipende anche dal livello delle passioni, e dal perchè uno ascolta un certo tipo di musica
ripeto le stesse cose nella stessa misura in cui altri ripetono alcuni concetti non rappresentanti il cuore di quel mondo (si veda la germania),
ho compreso il sarcasmo, ma anche in senso metaforico ha poco senso per me, dato che si parla di uno stile complesso, con tanti sottogeneri, alcuni curati ed eleganti
non è una scemenza, il gotico è una sottocultura alternativa per eccellenza, il fatto che attiri tanti giovani e ragazze narcise che lo seguono solo per motivi estetici/moda (e diverse gnocche esibizioniste e spregiudicate, il che non mi dispiace) è ininfluente
sousuke apprezza intimamente il bel corpo femminile esposto, la mercanzia di buona qualità va messa in evidenza sul mercato per essere offerta al miglior offerente, la bellezza e la vanità sono un valore in sè per me,
e se lo fanno solo per provocare contro la morale estetica comune e il moralismo sessuale sadico perbenista ipocrita dominante tanto meglio, le sostengo e assecondo,
comprese pure quelle più estreme che abbracciano il sottogenere dark-fetish ai limiti delle perversioni, con mentalità aperte
credo che già interessarsi di esoterismo, occultismo, talvolta anche di satanismo siano già elementi che in sè rendano simili soggetti con una visione delle cose e stile di vita diverso dal comune,
quindi non c'è semplicemente solo una passione musicale o stilistica, mi vengono in mente diverse ragazze che ho su facebook ed effettivamente non vivono e non hanno gli stessi interessi di altre ragazze
chi abbraccia il gotico spesso alla base ha anche un contrasto verso la morale comune in ogni campo, anche estetica e in quello relazionale/sessuale
non a caso il gotico attira parecchie lesbiche/bisex che vanno a divertirsi nei locali dove risuona l'industrial martellante che a me piace tanto (all'evento decadence sono ben presenti, dove ci sono anche stili più estremi), dato che dietro quello stile c'è una mentalità differente, sono luoghi in cui possono trovare persone più aperte mentalmente, con meno pregiudizi, quindi si trovano più a loro agio, sia con lo stesso stile ma anche mentalità in comune
Ultima modifica di Sousuke; 27/8/2014 alle 23:07