studio informatica alla sapienza.. il primo giorno il professore ci dice che ha uppato sul suo sito due files da installare il primo nominato con A è per Linux il secondo nominato con B è per Mac OS .. io non avevo ancora nè l'uno nè l'altro, ero un fiero sostenitore di Windows.. alzo la mano e chiedo "professore scusi, e chi ha windows?"
1)mi si gira tutta l'aula come se ci fosse un cadavere a terra ed io fossi totalmente sporco di sangue e brandissi una mannaia
2)il professore mi risponde con un secco "chi sarebbe così ingenuo?"
io ero l'unico in un aula di 250 persone ad usare windows.. quel giorno iniziai a pensare che probabilmente discorsi fatti in un aula universitaria sono un tantino più importanti dei discorsi fatti in un bar..
PS: se tu ci metti 30 secondi con 2 Gb di RAM ed io ce ne metto meno con 512Mb, immagina cosa posso farei io con 2 GB!
Studi informatica ma quanto pare non hai presente bene i concetti base..
Se il tuo sistema operativo usa meno di 512Mb di ram per il caricamento... Anche se ne installassi 4Gb la velocità di caricamento non cambierebbe.!.... ... Anzi... se nell'utilizzo non superi mai la soglia dei 512... non aumentrebbe proprio la velocità complessiva!
....
Indipendentemente dal sistema operativo che il professore preferisce usare... anche se ci fosse solamente uno studente con un sistema operativo differente... dovrebbe essere costretto a rendere disponibile i file anche per quel singolo studente... Sono gli studenti che pagano lo stipendio ai professori ... Però.. d'altronde non ci si può far niente... professori esaltati in campo informatico ce ne sono parecchi.. PURTROPPO!
PS: io sono del parere che.. più si conosce meglio è! Io uso sia Vista che Ubuntu...
ne vuoi sapere più di me e te lo concedo io ne so meno di chiunque altro ma ne vuoi sapere anche più di docenti universitari.. frena il tuo ego..
insomma.. qui non si vuole riconoscere i pregi del mac è questo che non mi va giù.. ok col pc ci puoi giocare, ok se trovi una scheda video che ti ha ingrippato così tanbto con un paio di bestemmie la riesci ad installare, ma non puoi dire che un qualsiasi PC è più veloce di un qualsiasi mac..
non puoi dire che il fatto che sei praticamente immune da virus è irrilevante
non puoi dire che anche se il sistema si crasha ogni 3 secondi "non fa niente tanto lo risolveranno con il prossimo sp"
e per chiudere.. tanto x dire.. io non studio informatica su riviste di computer idea ma su libri di fisica, libri di elettronica, di programmazione.. non sentirai mai il mio professore parlare di RAM.. semplicemente perchè devi scendere un tantino più a fondo
sai qual'è un concetto base di informatica? dal latch ai registri di sistema, dalla pipeline dell'istruzione all'introduzione degli alberi.. come vedi windows c'entra ben poco
ancora una cosa.. prova a programmare in C con windows.. tanti auguri..
Che problema c'è a programmare in C con windwos?
PS: usano linux semplicemente perchè è didatticamente più indicato per i concetti basilari dell'informatica, ma questo non significa che windows non abbia nulla a che vedere con gli argomenti trattati in università, anzi...
Aggiungo anche che il tempo di caricamento di vista e quello di leopard, entrambi installati sul mio macbook pro, sono praticamente identici.
che problema c'è?.. che devi usare una distro che simula un compilatore che deve essere stoppato al termine di ogni listato altrimenti va in loop e ti crasha il mondo intero una cosa a dir poco comica, installata la distro inizierai dal primo gennaio a buttar giù santi perchè si inizierà con la fiera delle patch e DLL..
come dici? con linux o con mac?.. niente di tutto ciò.. ma proprio niente.. editor di testi, scrivi il listato, compili da terminale e voilà
usano linux perchè è MIGLIORE, perchè se su windows ci lavorano un numero X di persone che non vedono l'ora di andare a casa dopo una giornata di lavoro su LINUX ci lavorano un numero pari a 300.000 volte X di persone che hanno voglia di creare, che lo fanno per passione..
io ti ripeto.. sono abituato a precisare sempre che il mio interlocutore è quello che ne capisce di più.. qualsiasi sia il discorso.. ed è così anche in questo momento..
e ti dico che non sono io a dire che il sistema leopard è più leggero di vista.. io non credo ci voglia uno sciamano.. lo si dice da sempre.. ora vuoi farmi credere che tutti mentono e tu solo hai la verità?
sono felice di dover uscire.. sai cosa ha dovuto fare microsoft per rilasciare la sua prima versione di windows che aveva le "finestre"? .. ha dovuto chiedere una licenza.. ad una casa con la mela morsicata.. boh non so cosa produceva.. forse lavatrici.. ciò che ha fatto microzozz la apple l'aveva già messo in archivio..
ho letto da qualche parte che linux ha gli utenti, windows ha gli utonti..
e menomale che non volevo avvelenarmi.. -.-'
e stavo pensando a quanto è comica una cosa.. anche gates ha ammesso che vista è un aborto.. tu conduci una battaglia persa al posto suo
Bella la tua università. Io faccio sicurezza informatica. Sono praticamente l'unico a saper usare un sistema unix. A parte quelli che fanno i fighi con ubuntu e vanno a dire "come fai a parlare del fantomatico mondo unix senza elogiare ubuntu".
Detto questo, posso anche salutarvi e andare a cena. Ti dirò, ho conosciuto una profonda ignoranza tra gli altri studenti. il 70% fa il figo perchè ha Vista cracckato. Un livello veramente scadente.
A parte questo piccolo OT, quoto pienamente Highlander.1984 Dai, uno che ne sa un po' c'è Soprattutto mi complimento per la sua ultima frase (sul fatto di conoscere)