ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 217

Conviene comprare i Mac?

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    certo.. il signorino alberi e grafi li ha fatti alle elementari.. ma va la va..
    gli alberi (se proprio ci tieni a saperlo) si introducono in architetture degli elaboratori 2 e in programmazione 2 che si fanno alla fine del primo anno.. ergo non sono richieste come conoscenze di base..

e comunque si , sono al primo anno.. ma fossi in te più che preoccuparmi dei miei studi mi preoccuperei del tuo ego che tra un po ti caccia fuori.. piacevole serata
    No.. non li ho fatti alle elementari... ma intorno al terzo anno delle superiori.. Non perchè li dovevo studiare a scuola.. ma perchè in quel periodo mi sono avvicinato alla programmazione in C++ da VB6...

PS: Guarda che sei stato tu ad iniziare a fare lo sborone che studia informatica alla sapienza e che l'informatica non era ... ecc ecc... ma era fisica e tutto il resto che hai impapocchiato... e che i vostri docenti non vi parlano di ram e che se avessi messo 2gb al tuo mac... neanche la NASA ti sarebbe stato dietro.. ...

Lo so che speravi di rivolgerti ad una persona che sarebbe rimasta a bocca aperta... Ma sei cascato male... ...

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    No.. non li ho fatti alle elementari... ma intorno al terzo anno delle superiori.. Non perchè li dovevo studiare a scuola.. ma perchè in quel periodo mi sono avvicinato alla programmazione in C++ da VB6...

PS: Guarda che sei stato tu ad iniziare a fare lo sborone che studia informatica alla sapienza e che l'informatica non era ... ecc ecc... ma era fisica e tutto il resto che hai impapocchiato... e che i vostri docenti non vi parlano di ram e che se avessi messo 2gb al tuo mac... neanche la NASA ti sarebbe stato dietro.. ...

Lo so che speravi di rivolgerti ad una persona che sarebbe rimasta a bocca aperta... Ma sei cascato male... ...
    onestamente ciccio.. te lo dico col cuore in mano.. sai quanto me ne frega che resti a bocca aperta?

ossequi

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

stavo rileggendo e mi viene da ridere su una cosa.. io ho fatto lo sborone dicendo che studio informatica? ora.. non so come si usi dalle vostre parti ma se uno dice io studio informatica, io studio meccanica, io studio ingegneria non è considerato sborone ma titolo informativo.. se rileggi ho sempre detto di essere quello che ne capisce meno di tutti siete voi che a tratti sembrate essere una spanna sopra i docenti universitari.. e magari è vero x l'amor di dio.. a sentir parlare la gente ci sono un sacco di belle menti a spasso in italia..

riossequi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ragazzi, cerchiamo di concentrarci sui computer

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ragazzi, cerchiamo di concentrarci sui computer
    vero.. chiedo scusa per gli off topic (praticamente tutte le pagine tranne la prima) nel primo post avevo scritto già che poteva essere rinominato come l'ennesimo apple vs win vs linux.. perchè è difficile rimanere in tema senza litigare

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

che problema c'è?.. che devi usare una distro che simula un compilatore che deve essere stoppato al termine di ogni listato altrimenti va in loop e ti crasha il mondo intero una cosa a dir poco comica, installata la distro inizierai dal primo gennaio a buttar giù santi perchè si inizierà con la fiera delle patch e DLL..

come dici? con linux o con mac?.. niente di tutto ciò.. ma proprio niente.. editor di testi, scrivi il listato, compili da terminale e voilà

usano linux perchè è MIGLIORE, perchè se su windows ci lavorano un numero X di persone che non vedono l'ora di andare a casa dopo una giornata di lavoro su LINUX ci lavorano un numero pari a 300.000 volte X di persone che hanno voglia di creare, che lo fanno per passione..

io ti ripeto.. sono abituato a precisare sempre che il mio interlocutore è quello che ne capisce di più.. qualsiasi sia il discorso.. ed è così anche in questo momento..
    e ti dico che non sono io a dire che il sistema leopard è più leggero di vista.. io non credo ci voglia uno sciamano.. lo si dice da sempre.. ora vuoi farmi credere che tutti mentono e tu solo hai la verità?

sono felice di dover uscire.. sai cosa ha dovuto fare microsoft per rilasciare la sua prima versione di windows che aveva le "finestre"? .. ha dovuto chiedere una licenza.. ad una casa con la mela morsicata.. boh non so cosa produceva.. forse lavatrici.. ciò che ha fatto microzozz la apple l'aveva già messo in archivio..
    Ma non ho mai detto che vista è più leggero di leopard :S non è che se un sistema ci mette meno ad avviarsi rispetto a un altro allora è più leggero ed è migliore...
    Cmq, con programmare in C intendi usare la libreria socket e le funzioni per il parallelismo tra processi di Unix, giusto? E' ovvio che se all'uni ti insegnano quelle cose allora sei costretto a usare sistemi Unix, ma gli stessi risultati li puoi ottenere anche con windows usando, ad esempio, il compilatore di VisualStudio o quello della Borland con, ovviamente, le relative librerie.
    Usano linux perchè è didatticamente più indicato, più semplice per quel che ti spiegano in aula, perchè se vuoi forcare fai fork(), se vuoi creare un socket fai socket(), se vuoi vedere i processi in esecuzione fa un ps -x dalla shell. E' tutto più trasparente, ma niente di più; windows non è fantascienza e anche lì ci sono le stesse cose che hai su linux, solo che ovviamente la forma è diversa.
    Io rimango del mio parere, che Apple fornisce dell'ottimo software, ma che l'hardware in dotazione è superato in commercio da molti altri prodotti validissimi, e trovo che, per l'utilizzo che ne faccio, vista e leopard siano complementari

Un'ultima cosa, che ritengo molto importante: sviluppare professionalmente su Mac è stupendo, su Windows (per quel che ho potuto vedere) un po' meno.
    Hai mai provato a creare applicazioni cocoa su Mac? Ti rendi conto della bellezza di Leopard

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

ho letto da qualche parte che linux ha gli utenti, windows ha gli utonti..

e menomale che non volevo avvelenarmi.. -.-'

e stavo pensando a quanto è comica una cosa.. anche gates ha ammesso che vista è un aborto.. tu conduci una battaglia persa al posto suo
    PS: il mondo mac e il mondo windows sono pieni di utonti

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

interessante come (rileggendo la discussione ho notato) siamo passati dal dire che se mac è installabile a pieni giri su un PC è inutile prendere un mac al fatto he windows è il miglior sistema operativo.. qualcuno l'aveva pure detto al post #41 che sarebbe finita così..

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    spero solamente che lui sia al primo anno! Altrimenti al posto suo mi inizierei a preoccupare! (anche se mi preoccuperei ugualmente )
    Guarda, io mi dovrei (spero) laureare a dicembre, e quel che posso dirti, almeno riguardo la Bicocca, è che moltissimi corsi avanzati puntano ormai ad allontanare l'immagine dell'informatico da quella del nerd che vive a righe di comando e chiama utonti tutti coloro che non sanno cosa sia un demone o un compilatore o un protocollo di rete.
    Ecco perché dal terzo anno ci sono corsi come Interazione Uomo Macchina, Elaborazione delle Immagini, addirittura Psicologia e Filosofia dell'Informatica, per cercare di far capire alle persone che gli alberi e le matrici sono interessanti quanto si vuole, ma al tecnologia non serve per trasformare le persone in tecnici, ma per semplificare loro la vita.
    Ecco che nascono l'ergonomia e il design dell'interazione: l'interfaccia è importante quanto il codice ed è oggetto di moltissimi studi tra grafici informatici e psicologi per capire come rendere più immediato e adeguato l'utilizzo delle varie funzioni di un programma in base alle caratteristiche dell'uomo comune. Conta di più risparmiare 10 secondi al boot, oppure essere in grado di portare a termine un lavoro in mezz'ora invece che tre quarti d'ora, perché si perde tempo ingannati da un'interfaccia poco intuitiva? E' più importante aprire un programma più rapidamente, o che gli impiegati che lo devono usare possano apprenderlo in una settimana invece che in un mese?
    L'interfaccia di Mac OSX, a detta di tutti i professori che si occupano di questo campo, è la migliore da anni, mentre per quanto riguarda l'hardware, non essendo l'argomento su cui si concentrano i miei studi preferisco non parlare.

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

interessante come (rileggendo la discussione ho notato) siamo passati dal dire che se mac è installabile a pieni giri su un PC è inutile prendere un mac al fatto he windows è il miglior sistema operativo.. qualcuno l'aveva pure detto al post #41 che sarebbe finita così..
    Ma nessuno dice che windows è il miglior sistema operativo! (Anzi)
    Non converrebbe prendere Mac semplicemente perchè pagheresti di più un qualcosa che puoi avere a minor prezzo...
    Volendo potresti sempre spendere la stessa cifra prendendo però componentistica con prestazioni MOLTO più elevate e poi installare su OSX se preferisci questo SO!

PS: A mio avviso... essendo windows un sistema operativo sviluppato mantenendo una struttura monolitica non potrebbe essere paragonato a sistemi basati su Unix i quali adottano una struttura modulare!
    Sono due sistemi diversi ognuno a se stante.

Il problema cruciale di Microsoft nello sviluppo di sistemi operativi sta nel fatto che si basano su uno sviluppo ex-novo...
    Vista si può dire sia un progetto interrotto: faceva parte dello sviluppo di un altro sistema ma i tempi di sviluppo sarebbero stati molto più lunghi del previsto.. il progetto è stato interrotto momentaneamente ed è stato messo sul mercato Vista.!.
    Sentivo dire che il prossimo sistema della Microsoft adotterà anch'esso una struttura modulare (finalmente direi).. a mio parere è una politica molto più efficiente e azzeccata soprattutto nello sviluppo di sistemi operativi!

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima