Originariamente inviata da
lordalbert
Il primo post indicava una notizia, praticamente una azienda produce gli stessi chip che ci sono nei computer apple (l'unica differenza che c'è tra i pc e i mac). Quindi, è possibile usare il dvd originale della apple per installare mac os x sui pc.
- hai ragione, comunque sia con la patch che con quel chip va a finire che l'hardware del tuo pc (scheda di rete, video, audio etc..) sono difficilmente supportate da Leopard.
Dillo a chi continua decantare la potenza di spotlight, chi dice che macosx è il più semplice da usare, chi dice che i programmi per il mac sono migliori di quelli per windows.
- Infatti, non condivido il loro punto di vista. Il mondo mac è fantastico per chi non ha mai usato certi programmi in altri ambienti, tutto qui...
Non è per far critica, lo chiedo veramente perchè non lo so. In cosa è anni luce rispetto a linux?
- la semplicità, niente di più credo. Di per se è molto stabile, linux per essere stabile e leggero deve essere configurato come si deve. L'installazione è semplicissima, l'interfaccia non crasha quasi mai, ci sono un po' di controlli di sistema integrati che consentono di non toccare nessun file di configurazione manualmente etc.. poi, forse non ti sembrerà chissà cosa, ma sul dvd di Leopard è presente Xcode, l'ambiente di sviluppo per eccellenza su mac, ed è gratuito, documentato e supportato pienamente da Leopard. Con Xcode ovviamente vengono tutti i programmini open source, tipo gcc e simili. Di default non è presente alcun compilatore, pensa te...ah poi, su mac è garantita assistenza, per contratto