sempre in merito all'aspetto di linux avrei un altro problema.. le icone di kubuntu sono tutte blu.. e passandoci col mouse sopra (vale solo x quelle nelle finestre attive nn quelle sulla scrivania) diventano sempre più scure fino a diventare nere.. probabilmente sta cosa l'ho impostata io ma nn riesco a toglierla
riprendendo alcuni miei post precedenti, a riguardo della differenza di velocità/prestazioni tra ubuntu e xp..
Ho fatto delle prove a decomprimere un archivio più grande di 3GB.... in xp ci ha messo 4:45 minuti in ubuntu invece 5:50 ...
Scusate ho un problema...
ho deciso di provare Ubuntu sul mio Windows Xp come prova senza installarlo..
ho scaricato l'immagine .ISO solo che quando riavvio il pc con dentro il cd di ubuntu parte xp come sempre...
il sistema di xp lo riconosce il cd...
infatti quando vado su risorse del computer il cd c'è...
qualcuno sa come posso fare a provare ubuntu senza installarlo su windows xp?..
quell'iso che hai scaricato devi masterizzarla come "immagine disco" non come "disco dati"
uh, primo punto. hai masterizzato correttamente l'iso? nel senso quando fai apri sul cd devi vedere tanti file e cartelle non il singolo file "ubuntu.iso"
se hai masterizzato correttamente, devi modificare il bios in modo che faccia prima il boot da cd
(ma mi sembra strano non ci sia quest'opzioni di default quindi controlla bene la masterizzazione)
ma a me pare proprio strano.. cmq è semplice.. per entrarci quando accendi il pc devi schiacciare ripetutamente F2 (il tasto potrebbe variare da pc a pc) quando ci sei entrato scorri con le frecce fino a boot e con i tasti + e - porta in prima posizione la voce CD
comunque se nn sbaglio puoi inserire il cd riavviare premere ripetutamente F8 e fa il boot da CD.. nn sono sicurissimo
leggi un po'
3.6. Configurazione di hardware e sistema operativo prima dell'installazione
è fatta benino.
se servono delle spiegazioni dei vari passi chiedi.