obo su linux la webcam del portatile mi punta il soffitto e si vede uno schifo immagini sdoppiate appannate.. why?
Torno a richiedere aiuto dopo la breve parentesi con Mandriva sono passato a ubuntu visto che sembra più immediato per i neofiti come me . Comunque veniamo al punto... avrei 2 domande innanzitutto per quanto riguarda i repository quali consigliate di attivare? Poi... ho disinstallato il client per la posta elettronica Evolution per installare Thunderbird e dopo la disinstallazione (con apt-get da terminale) è apparso un messagio nel terminale che diceva che alcune librerie sono ora inutilizzate e che si possono rimuovere con apt-get autoremove dunque io ho fatto così però poi leggendo in giro per la rete ho notato che molti dicono di diffidare di questo comando in quanto non molto affidabile... cosa ne pensate? ho fatto bene o no? ed è un comando affidabile o bisogna fare attenzione (anche volendo non saprei come visto che non ho idea di quali librerie siano essenziali o cose del genere)? Vi ringrazio di nuovo per le eventuali risposte lol
hai il vaio con linux? Mi potresti dire la compatibilità? e che modello di vaio è? (se puoi fare un elenco dei device e se funzionano o meno...) ero intenzionato a prendere un vaio, ma ho rinunciato perchè non sapevo il grado di compatibilità...
@Pyros90: non conosco bene il tool autoremove, però non mi preoccuperei. Cioè, è normale che evolution si porti dietro delle librerie che utilizza solo lui, e quando lo rimuovi, rimuovere anche quelle librerie non fa assolutamente male. Se adesso ti funziona tutto, non allarmarti. Nel caso ci fosse qualche problema, posta l'errore che lo risolviamo
eh ho un modello che ti sconsiglio di prendere se lo porti in giro.. VGNAR41L.. una portaerei praticamente.. è un 17" io lo uso praticamente come fisso.. quando sono in giro uso il mac..
per le compatibilità potrei postare qualche risultato di comando di terminale?
(sempre e comunque domenica però.. il pc è a roma e torno domenica sera..)
tra i repo attiva tutti quelli che ci sono nel sources.list e poi aggiungi i medibuntu:
fai da terminale
sudo gedit /etc/apt/sources.list
aggiungi le righe
# Medibuntu
deb Index of / hardy free non-free
salva e chiudi. da terminale
sudo apt-get update
per l'autoremove. occhio che tra i pacchetti non ci sia ubuntu-desktop.