molto più facile e veloce il live cd
molto più facile e veloce il live cd
Beh, ma è possibile... però per esempio Puppy e DSL sono molto minimali. Un utente che non ha mai visto linux si spaventerebbe
Non hai tutte le comodità e i tool di una distro "standard"... rimpiazzano pure xorg in favore di un server grafico veramente minimale, kdrive (tempo fa non gestiva neanche la rotella del mouse, adesso non so..)
Cmq se ti interessa, la mandriva vende una penna usb con già preinstallata Mandriva... pronta all'uso è una cosa semplice, e costa cmq poco (il prezzo non so, ma considera il costo della penna...)
Se hai una buona quantità di ram ( >=1GB? ) puoi provare le live, a molti piace ubuntu, oppure di più leggera c'è openSuse.
ubuntu, mandriva, fedora. per provarle in live vanno tutte bene.
comunque, oggi ho guardato un po' linux mint (deriva da ubuntu) e mi piace ha un sacco di funzioni a mio avviso molto utili che semplificano mica male la vita, guardate:
Elyssa Release Notes - Linux Mint
ergo nessuno ha idea di come sia sto scientific linux
Ragazzi ho problema... sul mio portatile avevo instastallato sia Ubuntu che svista... purtroppo svista, ha proprio preso una "svista" e sono stato costretto a formattare e a reinstallare il "sistema operativo" Microzozz... purtroppo ora non so che fine ha fatto ubuntu perchè quando riaccendo il portatile il boot iniziale non esiste + (se basta reinstallare il mitico Ubuntu non è un problema)...
quindi per curiosità sono andato a controllare le dimensioni del mio hard disk, per verificare se eventualmente durante la formattazione mi avesse eliminato anche ubuntu... e con mia sorpresa scopro che il mio hard disk ha una capacità di 300 gb... (sulla carta dovevano essere 320) che fine hanno fatto gli altri 20 visto che linux aveva una partizione da 60 gb?
probabilmente hai fatto un casotto con le partizioni.. comunque ti dico.. vista è distruttivo.. cioè.. se lo installi ti parte via linux.. infatti la sequenza è
installare vista
partizionare il disco rigido
installare linux sul massimo spazio contiguo disponibile (lo spazio che gli hai dedicato da vista)
quei 20Gb non so che fine abbiano fatto ma sarà mica una partizione di ripristino?