prova a dare un'occhiata al wiki Hardware/Modem/Dialup - Wiki di ubuntu-it
lo provi
Al max per vedere che modem è dai un lshw oppure lspci
PS: Voglio spezzare una lancia a favore di opensuse. La sto provando ora, spinto da curiosità... e devo dire che è ben fatta. Poi ovviamente dipende da gusti personali, etc etc
E' estremamente leggera (e mi ha sorpreso parecchio), ed elegante nella grafica (soprattutto al boot/login e all'avvio di alcune app..) anche se cmq quella è modificabile in tutte le distro senza grossi problemi.
In fine yast... una specie di "pannello di controllo" da cui gestisci veramente tutto..
Rispetto ad ubuntu è sicuramente più completo, nel senso che da semplice interfaccia grafica ti permette di far di tutto.
Devo dire che mi ha colpito molto
eh ma come lo provo?
con uno di quei due comandi è possibile vedere se funziona?
opensuse l'ho provato anch'io ma nell'installazione è molto diverso da ubuntu.. tanto diverso che in partizione con vista mi ha costretto a reinstallare tutto da capo .. anche vista..
lo usi!
Prova a connetterti, no?
eh, ubuntu non ti chiede nulla, installa tutto lui... in suse hai varie opzioni per gestire al meglio il sistema. Se ti ha cancellato vista è perchè non hai configurato bene la parte relativa alle partizioniopensuse l'ho provato anch'io ma nell'installazione è molto diverso da ubuntu.. tanto diverso che in partizione con vista mi ha costretto a reinstallare tutto da capo .. anche vista..
in sistema/amministrazione/rete c'è un tool grafico per creare le connessione con il modem dialup