Che ne pensate di Xandros,eeebuntu ed eeexbuntu?
Da giovedi' avro' un eeePC 900() equipaggiato con Xandros come os...lo tengo?lo cambio?valuto?
Che ne pensate di Xandros,eeebuntu ed eeexbuntu?
Da giovedi' avro' un eeePC 900() equipaggiato con Xandros come os...lo tengo?lo cambio?valuto?
Qualcuno sa perchè la lista del grub mi si è sdoppiata? cioè c'è ubuntu generic, recovery mode e memtest, ma le prime 2 compaiono 2 volte
valuta... cmq non farti fregare, mica ci vuole una distro apposita per quel computer. (come vogliono farti credere con il nome eeeubuntu).
Tutta una trovata di marketing.
Ci puoi mettere qualsiasi distro. Certo, le con 4 GB di hd ci puoi mettere poco... ma basta fare una installazione minimale e non installare certe versioni che imitano windows, installandoti anche quello che non ti serve
Grazie per il suggerimento lordalbertma mi sono preventivamente informato.
L'ssd del 900 e' da 20G+4per il os(che come giustamente dici tu puo' essere rimpiazzato con qualsiasi altro).
Per quanto riguarda le distro chiedevo di quelle perche':
Xandros:fa il boot in 22 sec...ed e' quella con cui esce il picci'.
eeebuntu e eeexubuntu: sono due distro create apposita per l'eee,il loro pregio e' che sono apunto fatte su misura, boot veloce, ZERO problemi di compatibilita' con le periferiche ecc...per un novizio come me questo non e' poco.
Ultima modifica di Vincenzo84; 4/6/2008 alle 12:33
si si, lo so che il computer è fornito con xandros.
Effettivamente un sistema configurato appositamente per una determinata macchina è comodo
Beh, ma credo quasi tutte le distro.
Il fatto sta nel modo in cui è compilato il kernel. Vincenzo credo si riferisse al fatto che una distro ottimizzata per tale hw, abbia prestazioni migliori.
Intendo... che senso ha abilitare il supporto per hw che non verrà mai utilizzato? Inoltre, perchè portarsi dietro le hplibs (tanto per fare un esempio) se nell' eeepc non se ne ha la necessità? Tutto ciò porta via spazio, e visto che non ha molta capienza...
Tutto ciò si può fare con qualsiasi distro, ma averne una già configurata e pronta è sicuramente una indiscussa comodità
Ultima modifica di salander; 4/6/2008 alle 14:35
quindi se elimino quello vecchio va beene? (dalla lista di Grub intendo)