ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 56 di 101 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 551 a 560 su 1007

Parliamo di Linux

  1. #551
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    comunque pensavo l'aveste provato scientific linux.. io l'ho provato poco.. solo in facoltà (è installato su tutti i Dell in laborator) ma sembra un aggeggino abbastanza potente


  2. # ADS
     

  3. #552
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e qual'è la distro di linux a pagamento?.. sono certo che una c'era
    Esistono diverse distro a pagamento, appunto Red Hat, SLED (la versione supportata di SUSE), Mandriva Powerpack (contiene programmi proprietari, codec e drivers, più il supporto, tuttavia niente che non si possa installare poi da repository avendo la Mandriva Free)...

    Mandriva Free è un DVD da installazione, con un installer davvero completo e personalizzabile. Mandriva One è la versione live, ottima per provare l'hardware, dato che fa partire automaticamente Compiz (invece con la free è necessario un procedimento in più, seppure tutto guidato), però la One (che si trova nella prima pagina di Mandriva, non è consigniabile per l'installazione per una serie di motivi.

  4. #553
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    comunque pensavo l'aveste provato scientific linux.. io l'ho provato poco.. solo in facoltà (è installato su tutti i Dell in laborator) ma sembra un aggeggino abbastanza potente
    Su cosa è basata? Che software usa?

  5. #554
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io a dire il vero sono felice con kubuntu al momento.. però questo "uscire dal guscio" che m'è successo in 6 o 7 mesi da microsoftiano convinto ad amante li linux mi fa ancora credere che ci sia di meglio "là fuori" basta solo trovarlo.. per quello volevo provare tante tante distro per sceglierne una tra tutte.. peccato che ubuntu è l'unica con la quale riesco a non fare danni a win durante l'installazione.. mi servirebbe un pc "vuoto a perdere" su cui provare

  6. #555
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Su cosa è basata? Che software usa?
    il piedone.. sarebbe gnome no?

  7. #556
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    il piedone.. sarebbe gnome no?
    Sì... e già partiamo male (era un commento puramente personale) ma dico ocme software scientifico?

  8. #557
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eh per avere commenti tecnici su linux devi aspettare un po che me lo studio .. lo uso da pochissimo


    nn ho avuto proprio l'occasione di girarci dentro.. ci ho solo programmato in C.. so solo che si avvia in un attimo.. e tra l'altro (anche se nn c'entra niente) nn so se fa parte del grub ma c'è il pinguino di linux mentre carica k è proprio feeko

  9. #558
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    eh per avere commenti tecnici su linux devi aspettare un po che me lo studio .. lo uso da pochissimo


    nn ho avuto proprio l'occasione di girarci dentro.. ci ho solo programmato in C.. so solo che si avvia in un attimo.. e tra l'altro (anche se nn c'entra niente) nn so se fa parte del grub ma c'è il pinguino di linux mentre carica k è proprio feeko
    vabbè quello puoi impostarlo con qualsiasi distro. nel grub (dove scegli il SO all'avvio) puoi mettere l'immagine che vuoi, idem quando hai la barra di caricamento, idem quando fai il login è tutto personalizzabile, ma proprio tutto.

  10. #559
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no ma nn esce in quelle personalizzabili.. esce mentre carica (schermo nero tante righe di testo che scorrono) il pinguino è in alto a destra.. comunque mi piace.. è veramente snella come distro.. è velocissima..

  11. #560
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    vabbè quello puoi impostarlo con qualsiasi distro. nel grub (dove scegli il SO all'avvio) puoi mettere l'immagine che vuoi, idem quando hai la barra di caricamento, idem quando fai il login è tutto personalizzabile, ma proprio tutto.
    Esatto. Ma nessuno ha ancora capito che alla fine le distro sono "tutte uguali".
    Nel senso che usano lo stesso software, possono avere la stessa grafica, cambia solo la configurazione iniziale.
    Le uniche differenze sono la gestione dei pacchetti (il relativo gestore, la politica di versione, il formato, e la quantità di sw) e qualche sw scritto per la distro (per esempio l'ottimo Yast).
    Poi che cambia? nulla. E' solo questione di configurazione.
    Dicono tutti che Gentoo è difficilissima, ti porta via le ore in un giorno, etc etc... beh, si, per installarla si... non esiste l'installer (in teoria c'è, ma non funziona), devi farlo a mano da chroot, e può portare via anche 2-3 giorni solo per installarla. Ma installi quello che vuoi, come lo vuoi. Adesso la mia cara gentoo può essere considerata identica ad una (k)ubuntu. Differisce solo per il fatto che per installare un pacchetto devi scrivere "emerge <pacchetto>" e basta, invece che qualche click su una interfaccia grafica.
    Per il resto, non cambia nulla. Anzi si, è molto più reattiva, veloce, leggera, sicura, personalizzata.

    Ma facciamo un esempio più vicino. Ubuntu e Debian... bah, cambia grafica(solo di default, poi tu puoi mettere quella che vuoi), e cambiano le versioni dei programmi... poi basta. Ubuntu è configurata dall'inizio, Debian è configurata in modo diverso, ti chiede un po' più di cose.

    Tornando a prima, ora che la mia gentoo è configurata non è assolutamente più difficile di ubuntu. E' difficile soltanto nell'installazione


    mmm questo post è per chi continua a dire "la distro xxx è più bella di yyy perchè all'avvio ha l'immagine blu invece che verde"

Discussioni simili

  1. Parliamo in rima
    Da gi@nlu nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 3/1/2010, 21:17
  2. Parliamo : d' amicizia...
    Da Hacker66 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:38
  3. Non ci parliamo più
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/2/2006, 19:42
  4. Nek - Parliamo al singolare
    Da Marshall7 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 10:52