Beryl o Compiz Fusion?
forse ho risolto....qualcuno può mica postare un link dove posso trovare i piu importanti comandi da dare al terminale??
Ma io non pretendo proprio nulla. E anzi, a volte sono io che consiglio una ubuntu per chi inizia... Anche io un po' di tempo fa pensavo di passare ad ubuntu, perchè più "semplice", più intuitiva, etc... dopo averla provata ho cambiato idea Ma a parte questo, alla fine io ora uso da un po' di tempo Gentoo, personalizzata, ma non ha nulla di più difficile di ubuntu. I sw sono gli stessi... l'unica cosa è che per installare un programma al posto di "apt-get install <nomeprogramma>" uso "emerge -av <nomeprogramma>" e aspetto un po' di più...
ma il problema non è questo. A parte che io non ho letto nessun manualone, cmq io non pretendo che la gente passi a gentoo, tanto meno che passi a linux in generale. Ci mancherebbe altro, ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio computer. E' solo che a volte si dicono cose un po' inesatte... che linux è adatto solo a chi usa solo editor di testo, che linux non è per niente professionale, che linux è peggiore di windows (ognuno ha le proprie opinioni e preferenze, ma credo che dal punto di vista tecnico, sia oggettiva la superiorità del filesystem, del kernel, e vari altri componenti). Io parlo poi del sistema operativo, non dei programmi e del supporto. Quello è un problema di chi produce sw e hw, non del sistema stesso.
Non so se sia un bene una diffusione di linux, ma certo porterebbe alcune software house ad una valutazione sulla possibilità di sviluppare sw anche per linux. E un maggior supporto hw. E' alla fine questa la mia speranza. Non credo sia corretto discriminare certi utenti. Io, come tanti altri, compro un determinato pezzo di silicio a prezzo intero, e non ho la possibilità di usarlo con il programma che preferisco. Avendolo pagato, come un qualsiasi altro consumatore, credo di poterlo usare anche io. Non sono d'accordo con le discriminazioni in base al sw preferito. Ultimamente si stanno facendo passi avanti, ed è anche per questo che vedo con buon occhio la diffusione di ubuntu. Per poi poter usare quello che ho pagato.
Ma del resto, non mi interessa se uno usi gentoo, archlinux, zenwalk, freebsd, windows o ancora il caro vecchio DOS. Scelte personali. Non pretendo nulla io, se non quello di usare i componenti che ho pagato.
No no, certo.. Tali distribuzioni offrono un sistema già pronto all'uso... chi ti dice che io, partendo da una base diversa, ora non ho un sistema facile da usare? Certo, l'ho configurata io, c'è stato un lavoro dietro, ma la difficoltà del mio sistema attuale è uguale ad una ubuntu. Sono del parere che il computer deve semplificare le cose... non mi lamento di questo "connubbio". Però puoi avere lo stesso "connubbio" mantenendo più controllo sul tuo sistemaE' sbagliatissimo dare addosso ad ubuntu o a Mandriva (così faccio felice anche UriGeller) perchè cercano il perfetto connubio fra il meglio di Linux e la facilità e l'immediatezza tipica dei sistemi Microsoft....invece di incoraggiarli tu cerchi di affossarli?
La mia prima distribuzione è infatti stata Mandriva. Non mi sembra di aver fatto discriminazioni su varie distro. A volte, dopo averla provata, ho imprecato contro ubuntu per la sua impostazione/struttura.... ma è sicuramente una delle migliori per chi si avvicina a Linux. Benvenga la sua diffusione se porta nuovi utenti.Se Linux NEL SUO INSIEME si diffonderà e se mai supererà Microsoft, non sarà certo grazie al tuo Gentoo, ma sarà grazie a quelle distribuzioni che permettono un "impatto" con Linux molto migliore, e a tutt'oggi le campionesse di questo sono appunto Ubuntu e Mandriva
In realtà secondo me meglio nessuno dei due. Cioè, va bene provarli, poi basta.
Le polemiche sulle distro sono inutili, se uno è esperto e vuole smanettare ben venga, ma non è che quelle semplici siano da principianti. Io posso essere esperto di informatica e non avere nessuna intenzione di smanettare per far funzionare il mio computer di casa.
Massì,dipende dalle proprie esigenze,anche la mia prima distribuzione è stata mandriva,e da principiante prediligevo i comandi visuali piuttosto che da terminale,cosa che oggi non farei mai per un risparmio di tempo effettivo.Ubuntu è una ottima distribuzione per chi vuole incominciare e questo è stato gia detto più volte e credo che non solo per il suo facile utilizzo ma anche per l'ottimo Team di cui è formata e la madre Debian di cui non può che essere una delle distribuzioni più stabili.Al momento comunque sia prediligo Slackware per la sua varietà e complessità che mi attirano ogni giorno di più.
non si sentono i suoni su amsn
e su pidge o come si chiami si
e in piu non funziona lo scroll del mouse
cioe tenendo premuto il tasto scroll e tirando su!! no funge