ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 101 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 1007

Parliamo di Linux

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Questo ubuntu mi lascia sempre più perplesso

sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/gutsy.list -O /etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list

poi

wget -q http://packages.medibuntu.org/medibuntu-key.gpg -O- | sudo apt-key add - && sudo apt-get update

C'è da fare tutto questo per aggiungere un repository? E quello script lunghissimo?
    In mandriva aggiungi con
    urpmi.addmedia [indirizzo] with headlist.cz
    Ma c'è anche il modo di farlo graficamente e i pacchetti li installo praticamente solo da grafica. O siete masochisti voi e insistete con le shell.
    si può anche da GUI (interfaccia grafica) e senza problemi, ma è piu lungo che dire "apri il terminale e scrivi questo"

Ultima modifica di obo; 4/1/2008 alle 21:46 Motivo: correzione :D

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si può anche da shell e senza problemi, ma è piu lungo che dire "apri il terminale e scrivi questo"
    Penso sia l'unico vantaggio pro-codice e contro clicco-scimmia

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Penso sia l'unico vantaggio pro-codice e contro clicco-scimmia
    Eh, purtroppo però non sempre si pensa la cosa giusta
    Non voglio dire io quello che sia giusto o meno, ci mancherebbe.. però se a te non piace, non capisco perchè la devi sminuire.

Intanto mentre tu aspetti impaziente l'uscita della nuova versione del famoso programma ormai di moda, perchè proprio in quella versione verrà aggiunto il pulsante per abilitare una specifica funzione... io utilizzo tale funzione da anni, perchè non ho bisogno del pulsantino

Toh, ecco che è uscito un altro vantaggio del terminale... ma hai ragione, ce ne sono soltanto 2....

Intanto ti precludi la indiscussa potenza delle espressioni regolari! E il fatto conseguente di usare l'output come input.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Eh, purtroppo però non sempre si pensa la cosa giusta
    Non voglio dire io quello che sia giusto o meno, ci mancherebbe.. però se a te non piace, non capisco perchè la devi sminuire.

Intanto mentre tu aspetti impaziente l'uscita della nuova versione del famoso programma ormai di moda, perchè proprio in quella versione verrà aggiunto il pulsante per abilitare una specifica funzione... io utilizzo tale funzione da anni, perchè non ho bisogno del pulsantino

Toh, ecco che è uscito un altro vantaggio del terminale... ma hai ragione, ce ne sono soltanto 2....

Intanto ti precludi la indiscussa potenza delle espressioni regolari! E il fatto conseguente di usare l'output come input.
    Ma non volevo sminuire il codice! Mi hai frainteso.
    So benissimo che con linux fai cose che con windows le farai nel 2020 (forse). So benissimo la malleabilità di linux e quant'altro e che mi piaceva la risp di obo

Ovvio che scrivere 3 minuti per fare una cosa che dall'altra parte fai in 0,01 secondi... ogni cosa ha il suo pro e il suo contro!

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

si ma come fate ad usare il terminale? cioè... ci vuole una testa triangolare per ricordarsi tutti i comandi..o c'è un metodo?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma come fate ad usare il terminale? cioè... ci vuole una testa triangolare per ricordarsi tutti i comandi..o c'è un metodo?
    La prima, purtroppo

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La prima, purtroppo
    e come si fa? cioè da terminale si dovrebbe poter fare tutto.. saranno migliaia di comandi!! io nn vado oltre mkdir cd eject(utile se nn t funziona il tastino del lettore) gcc e qualche altra cavolata

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e come si fa? cioè da terminale si dovrebbe poter fare tutto.. saranno migliaia di comandi!! io nn vado oltre mkdir cd eject(utile se nn t funziona il tastino del lettore) gcc e qualche altra cavolata
    a forza di usarli (e studiarli) poi si imparano un po' di comandi
    oppure usi: man seguito dal nome del programma cosi visualizzi il manuale con i principali comandi

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ovvio che scrivere 3 minuti per fare una cosa che dall'altra parte fai in 0,01 secondi... ogni cosa ha il suo pro e il suo contro!
    Io non ci metto così tanto neanche per andare in bagno

Cmq technics... il vocabolario italiano comprende più termini rispetto ai comandi linux. Tu come fai a parlare italiano?
    A furia di usarli... tu ti ricordi, a memoria, tutti i menu di tutti i programmi, con i vari comandi che escono dalla tendina quando clicchi sul menu? Io no.. Lo stesso con la shell... però c'è il tasto <tab> spesso sottovalutato ma senza il quale io non vivrei

EDIT: ovviamente i "comandi" hanno un senso. Il comando per cambiare directory non si chiama "RoccoSiffredi" (anche se non ci starebbe male... ) ma "cd" che sta appunto per Change Directory. Intendo... c'è un nome ben chiaro sotto le sigle. lo stesso per "mkdir" MaKeDIR e per ogni altro comando. Poi c'è il tab, e il comando "man" che è la tua bibbia
    Ultima modifica di salander; 4/1/2008 alle 23:54

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

mi parlate un po' del tab e del man?? cioè.. a che servono.. come si usano...mi sento ignorantello ma questo topic serve a quello no... grazie.. :-)