Eh, purtroppo però non sempre si pensa la cosa giusta
Non voglio dire io quello che sia giusto o meno, ci mancherebbe.. però se a te non piace, non capisco perchè la devi sminuire.
Intanto mentre tu aspetti impaziente l'uscita della nuova versione del famoso programma ormai di moda, perchè proprio in quella versione verrà aggiunto il pulsante per abilitare una specifica funzione... io utilizzo tale funzione da anni, perchè non ho bisogno del pulsantino
Toh, ecco che è uscito un altro vantaggio del terminale... ma hai ragione, ce ne sono soltanto 2....
Intanto ti precludi la indiscussa potenza delle espressioni regolari! E il fatto conseguente di usare l'output come input.
Ma non volevo sminuire il codice! Mi hai frainteso.
So benissimo che con linux fai cose che con windows le farai nel 2020 (forse). So benissimo la malleabilità di linux e quant'altro e che mi piaceva la risp di obo
Ovvio che scrivere 3 minuti per fare una cosa che dall'altra parte fai in 0,01 secondi... ogni cosa ha il suo pro e il suo contro!
si ma come fate ad usare il terminale? cioè... ci vuole una testa triangolare per ricordarsi tutti i comandi..o c'è un metodo?
Io non ci metto così tanto neanche per andare in bagno
Cmq technics... il vocabolario italiano comprende più termini rispetto ai comandi linux. Tu come fai a parlare italiano?
A furia di usarli... tu ti ricordi, a memoria, tutti i menu di tutti i programmi, con i vari comandi che escono dalla tendina quando clicchi sul menu? Io no.. Lo stesso con la shell... però c'è il tasto <tab> spesso sottovalutato ma senza il quale io non vivrei
EDIT: ovviamente i "comandi" hanno un senso. Il comando per cambiare directory non si chiama "RoccoSiffredi" (anche se non ci starebbe male... ) ma "cd" che sta appunto per Change Directory. Intendo... c'è un nome ben chiaro sotto le sigle. lo stesso per "mkdir" MaKeDIR e per ogni altro comando. Poi c'è il tab, e il comando "man" che è la tua bibbia
Ultima modifica di salander; 4/1/2008 alle 23:54
mi parlate un po' del tab e del man?? cioè.. a che servono.. come si usano...mi sento ignorantello ma questo topic serve a quello no... grazie.. :-)