ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 101 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 1007

Parliamo di Linux

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    forse ci siamo
    ho sgamato il problema.. in pratica ubuntu mi modifica i DNS... xkè???? io li salvo e lui me li cambia sostituendoli con
    nameserver 192.168.1.2
    obo dimmi che ne sai qualcosa ti prego
    è normale. scommetto che quello è l'indirizzo del router, giusto? Impostali dal router! E' meglio...
    oppure, se vuoi, frega ubuntu! Cambia i permessi al file... impedendo la scrittura... vedrai che non può più sovrascriverlo

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    è normale. scommetto che quello è l'indirizzo del router, giusto? Impostali dal router! E' meglio...
    oppure, se vuoi, frega ubuntu! Cambia i permessi al file... impedendo la scrittura... vedrai che non può più sovrascriverlo
    già che ci sono provo anche a violare le password della CIA e dell'FBI..
    aiuto! come si fa? lo so che è l'IP del router ma quello non posso cambiarlo.. anche perchè non sono solo io che uso il PC..
    ditemi che c'è una soluzione rapida a tutto ciò... comunque non è normale che Ubuntu senza che nessuno glia abbia detto niente prende sto file e lo riscrive (lo so che windows lo fa in continuazione) comunque ci deve essere qualche impostazione credo no?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

già che ci sono provo anche a violare le password della CIA e dell'FBI..
    aiuto! come si fa? lo so che è l'IP del router ma quello non posso cambiarlo.. anche perchè non sono solo io che uso il PC..
    ditemi che c'è una soluzione rapida a tutto ciò... comunque non è normale che Ubuntu senza che nessuno glia abbia detto niente prende sto file e lo riscrive (lo so che windows lo fa in continuazione) comunque ci deve essere qualche impostazione credo no?
    that's all folk
    [Internet] Ubuntu mi modifica il DNS

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

posso fare un leggerissimo OT.. ho preso un macbook.. ed è stupefacente come c'abbia messo 2 minuti a configurare una connessione ad internet (non avevo mai visto un mac.. ne sapevo cosa diamine fosse il tiger o il leopard) so che sbaglio.. so che non è vero.. ma a volte ho come l'impressione che con linux le cose siano fatte difficili di proposito..

obo
    .
    35 anni

Predefinito

posso fare un leggerissimo OT.. ho preso un macbook.. ed è stupefacente come c'abbia messo 2 minuti a configurare una connessione ad internet (non avevo mai visto un mac.. ne sapevo cosa diamine fosse il tiger o il leopard) so che sbaglio.. so che non è vero.. ma a volte ho come l'impressione che con linux le cose siano fatte difficili di proposito..
    il problema principale per chi usa linux è che chi costruisce l'hardware solitamente non rilascia ne i driver ne le specifiche tecniche per linux, ma solo driver per win. nasce qui il problema e chi usa linux deve ingegnarsi per farsele funzionare da sè, non perchè linux è difficile.

i mac si, sono davvero facilissimi da usare. E conta che è tutto prodotto negli stablimenti apple, ogni singolo pezzo del pc è compatibile al 110% con leopard (o tiger ecc...)

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il problema principale per chi usa linux è che chi costruisce l'hardware solitamente non rilascia ne i driver ne le specifiche tecniche per linux, ma solo driver per win. nasce qui il problema e chi usa linux deve ingegnarsi per farsele funzionare da sè, non perchè linux è difficile.

i mac si, sono davvero facilissimi da usare. E conta che è tutto prodotto negli stablimenti apple, ogni singolo pezzo del pc è compatibile al 110% con leopard (o tiger ecc...)
    capito

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    in caso di router eth non è questione di driver (dubbio: si parlava di router eth, vero?)

@ Techics
    Il fatto è che Linux fin dalla sua nascita è stato usato da utenti con un minimo di conoscenza in materia... e quindi poco interessa la "semplicità" (se così la vogliamo chiamare).. questa semplicità è stata riscoperta solo in questi ultimi anni... per poter diffondersi maggiormente... Si sa, quello che la gente cerca è un prodotto che :funzioni, abbia una buona grafica, e che possa usarlo da subito senza sprecar fatica a leggere manuali. E purtroppo viene trascusata la sicurezza, la qualità del codice, l'affidabilità, la velocità. Chissenefrega se il sistema è altamente insicuro, basta installare antivirus, firewall, antispyware, utility di deframmentazione, ccleaner, dimentico qualcosa? Tanto consumi solo 300MB di ram in più... e ormai con50€ ne aggiungi 1GB.... poi scarichi tutto da emule, quindi è tutto gratuito!...

Ecco perchè molti usano windows Tanto l'effetto placebo ha sempre funzionato... se loro sono convinti di essere al sicuro e usare un buon sistema... rimarranno sempre con questa convinzione

La soluzione secondo me è dare un minimo di istruzione. E non dare 10 perchè sai distinguere Word da Excel e sai scrivere metà testo in rosso e metà in nero... finchè questa istruzione non viene data...
    Ultima modifica di salander; 13/1/2008 alle 22:44

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    in caso di router eth non è questione di driver (dubbio: si parlava di router eth, vero?)
    nono
    technics diceva che ha trovato molto più semplice ed intuitivo collegarsi al wifi con il mac che con linux con cui tutt'ora non riesce. allora gli ho scritto brevemente uno dei tanti problemi che contraddistinguono le schede di rete integrate, specialmente sui portatili.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

ora non prendetemi x un antilinux.. a me linux piace .. cioè ora approfondisco anche la conoscenza di altri sistemi operativi come il mac.. spero solo di riuscire a districarmi nel mondo dei diversi sistemi operativi in maniera decente..

lord.. non volevo assolutamente paragonare win a linux..

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

@ obo: ah, ok... non ho seguito bene la discussione, avevo capito male