ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 101 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 1007

Parliamo di Linux

FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/1/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

obo... una guida ce l'ho io... posto come sempre? XD

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io propongo una cosa.. c'è un collega di facoltà che mi prende sempre in giro sul fatto che c'ho problemi con l'installazione di ubuntu.. dice che ubuntu si installa pure sulle pareti se lo poggi sul battiscopa.. eppure c'è un sacco di gente che ha avuto o ha tutt'ora problemi con l'installazione, il partizionamento e tutte ste cosucce qua.. se qualcuno di voi che usa linux ad occhi chiusi facesse una mini guida terra terra per i passi base di una corretta installazione di ubuntu o di qualsiasi altra distro sarebbe una gran bella cosa XD
    Le guide per l'installazione di Ubuntu si trovano davvero anche scritte sulle pareti. Per le altre distro ci si deve impegnare un po' a cercarle, ma ad esempio per mandriva l'installer è già più facile di una guida.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io propongo una cosa.. c'è un collega di facoltà che mi prende sempre in giro sul fatto che c'ho problemi con l'installazione di ubuntu.. dice che ubuntu si installa pure sulle pareti se lo poggi sul battiscopa.. eppure c'è un sacco di gente che ha avuto o ha tutt'ora problemi con l'installazione, il partizionamento e tutte ste cosucce qua.. se qualcuno di voi che usa linux ad occhi chiusi facesse una mini guida terra terra per i passi base di una corretta installazione di ubuntu o di qualsiasi altra distro sarebbe una gran bella cosa XD
    technics se guardi sul wiki di ubuntu ci sono tutte le guide necessarie e spiegate molto bene. io ho imparato li molte cose

cionfs posta pure, magari gli può servire!

FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Taranto

Predefinito

Ok obo

Per prima cosa effettuiamo l’avvio da boot cd-rom. La prima schermata che si presenta è la seguente in cui andremo a premere il tasto F2 per selezionare la lingua italiana e poi premeremo invio su “avvia o installa kubuntu”.

Il desktop si presenterà come segue

Clicchiamo sul pulsante “install” per far partire l’installazione. La prima schermata sarà questa. Clicchiamo su “next”

Selezioniamo l’ubicazione (fuso orario per dirla breve) e clicchiamo su Next

Selezioniamo il tipo di tastiera che utilizziamo e clicchiamo su next.

Iniziamo il partizionamento. Possiamo scegliere se utilizzare la procedura guidata e dividere a metà l’hard disk primario

O se utilizzare, in caso ne siamo forniti, l’hard disk secondario per intero. In questa guida ho utilizzato questa opzione

Dopo aver selezionato la partizione su cui andare ad installare il nostro sistema operativo clicchiamo sul pulsante next.
    La schermata che seguirà ci chiederà dati “personali”.

Andiamo ad inserire i dati richiesti, che verranno successivamente utilizzati per eseguire il login e le varie operazioni da root. Dopo clicchiamo, come sempre sul pulsante next.

Dopo aver inserito tutte le nostre scelte possiamo cliccare sul pulsante “installa” per iniziare l’installazione.

La prima cosa che verrà effettuata sarà la formattazione in ext3 (file system utilizzato da kubuntu)

Successivamente verranno copiati i files necessari per l’installazione.

In quest’altra fase vengono scaricati (se si è collegati ad internet) gli aggiornamenti.

In questa fase, invece, vengono scaricati i pacchetti per la lingua italiana.

In questa schermata viene effettuato il rilevamento dell’hardware.

Complimenti! Avete installato kubuntu ora… cliccare su OK e riavviamo il sistema

Se avete già installato windows sul vostro pc non vi preoccupate verrà automaticamente installato GRUB (un boot loader) che vi permetterà di scegliere che sistema operativo volete utilizzare

Fonte

Ovviamente questa guida vale per tutte le distro dalla 6 in poi

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni

Predefinito

Comuqnue passi ubuntu, ma kubuntu non la capisco, dato che ci sono distro molto più tipicamente "KDE" come appunto Mandriva e Suse che però è un po' più complessa.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Noto una LIEVISSIMA predilezione per Mandriva, da parte di Urigeller

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Noto una LIEVISSIMA predilezione per Mandriva, da parte di Urigeller
    Noto una Lievissima predilezione per Ubuntu da parte di 200000 persone in giro per internet .
    Schersi a parte, avendo provato sul mio computer solo mandriva e openSuse, difficilmente potrei parlare chessò di Debian.
    Devo ammettere che Mandriva a 64bit mi è parsa decisamente instabile, per questo sono passato al camaleonte.

FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Taranto

Predefinito

UriGeller, se ti piace "provare", c'è anche Sabayon (Gentoo based )

FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007

Predefinito

Cionfs devo dire che è molto bella la tua mini guida.....
    sull'installazione di kubuntu....

FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Piaciuto: 23 volte

Predefinito

Un linux fatto apposta per l'Apple esiste (es. Che vadi il wireless etc etc) ? lo dico perchè ho un processore Power Pc che non lo fanno più sistemi operativi apposta per questo