allora ho trovato una guida ho configurato e riconfigurato e... MIRACOLO! mi collego al router.. perchè però quando apro firefox non mi apre le pagine?
cioè sono sul router ma non sono su internet..
allora ho trovato una guida ho configurato e riconfigurato e... MIRACOLO! mi collego al router.. perchè però quando apro firefox non mi apre le pagine?
cioè sono sul router ma non sono su internet..
guarda.. ti linko.. così vedi anche come ho fatto
[Wireless] Guida alla risoluzione dei problemi - Leggere prima di postare!
la guida è questa.. ora mi da connesso ad alice-xxxxxxx ma se apro il browser mi da il solito impossibile visualizzare la pagina
hai provato come dice qui?
2c. DNS
Se riuscite a pingare il router, ma non un sito web, e non riuscite a navigare, probabilmente c'è un problema coi DNS. Può essere utile inserire dei dns statici in questo modo: Codice:
sudo gedit /etc/resolv.conf
il contenuto del file dovrebbe essere cosi:
Codice:
nameserver 208.67.222.222
nameserver 208.67.220.220
. Questi che ho messo sono i DNS di OpenDNS. Li potete sostituire con quelli forniti dal vostro provider. Per una lista completa dei DNS dei provider, potete consultare questa discussione.
Se inoltre volete rendere immodificabili questi dns da qualunque utente (anche da root) e fare in modo che nessuno script li cambi, potete rendere il file di configurazione immodificabile in questo modo:
Codice:
sudo chattr +i /etc/resolv.conf
. Ricordate che se vorrete in futuro rimodificare questo file, dovrete prima eseguire il comando Codice:
sudo chattr -i /etc/resolv.conf
(nota: questo workaround funziona solo con filesystem EXT3)
si l'ho fatto.. ho inserito proprio quei numeri che dice lì.. non vanno bene?
uff.. mi ci sto mettendo di coccio.. ci devo riuscì.. anche se una volta che ci riesco avrò già preso un mac book e quindi passato a mac.. ma pazienza!.. :-)
forse ci siamo
ho sgamato il problema.. in pratica ubuntu mi modifica i DNS... xkè???? io li salvo e lui me li cambia sostituendoli con
nameserver 192.168.1.2
obo dimmi che ne sai qualcosa ti prego
Beh si ne so qualcosa io. In pratica tu glissa sul weapon e poi carica dieci pounds sul flip. Fatto? Ora premi enter. Appost!