gia cosi magari è meglio per applicazioni o la tastiera..boh...
comunque mi sto sempre piu convincendo.
e per l'uso che faccio del portatile
certo proverei photoshop con wine
gia cosi magari è meglio per applicazioni o la tastiera..boh...
comunque mi sto sempre piu convincendo.
e per l'uso che faccio del portatile
certo proverei photoshop con wine
troppo bello!!!! mi piace davvero parecchio e questo che sto usando la versione senza installare..immagino che si possa personalizzare. ma gia di base..uff...
mi piace davvero
Per internet e messenger nessun problema, se i programmi di grafica li usi per lavoro o a livello professionale non potrai farlo con linux: in questo caso ti consiglio di non ascoltare quello che dicono gli informatici puri, che sostengono linux con tutte le loro forze, ma sono lontanissimi dalle esigenze e dalla mentalità di chi usa il computer per scopi artistici. Ci sono programmi simili a Photoshop o Premiere, ma non sono utilizzati a livello professionale, dove Machintosh e PC regnano, inoltre a farli andare su Wine o simili finiresti per averli più lenti e instabili che su Windows.
Poi consiglio per tutti non considerate i pregi e i difetti di Ubuntu come i pregi e i difetti di Linux (errore in cui è caduto anche tuxjournal, che è stra di parte...)
hai ragione
@lantis: guarda qui Ubuntu Customization Guide v2 Tux Enclave.
e Eyecandy for your GNOME-Desktop - GNOME-Look.org
Quello che dici in generale è abbastanza vero, cioè... i produttori sw non tengono conto dell'utenza linux.
Cmq, su wine non è corretto quello che dici... Non si tratta di emulazione, e non vedo nessuna perdita di prestazioni (=lentezza). Anzi, i benchmaker dicono che con alcune applicazioni, wine risulta più performante che le applicazioni native su windows. Le ultime versioni di wine stanno facendo passi lunghissimi, migliorando in modo molto rapido. E Photoshock è supportato ottimamente da wine
A parte che è PhotoshoP...ma va bè
La recensione che lessi alcuni mesi fa su Wine ne parlava bene....ma in molti test comunque risultava più lento rispetto alle versioni fatte girare in Windows degli stessi programmi....quindi non sempre era più veloce, vediamo di non esaltarci troppo....
Eh, ma fino a quando ero piccolo mi ha sempre shocckato... non ho mai capito come si usa... e quindi per me è diventato PhotoshoCK
Ho sbagliato a scrivere.. ALCUNI sw sono risultati più veloci, non tutti... scusa... Si, certo, ma considera che non ha ancora raggiunto la versione 1... è teoricamente ancora una beta....La recensione che lessi alcuni mesi fa su Wine ne parlava bene....ma in molti test comunque risultava più lento rispetto alle versioni fatte girare in Windows degli stessi programmi....quindi non sempre era più veloce, vediamo di non esaltarci troppo....
Beh vi ricordo che ho la CS3 e chiede parecchio...
in ogni caso...le mie intenzioni sono queste.
Per le cose che sto attualmente facendo....posso usare il wine. Anche perche ancora ho solo il portatile. Quando compro il pc fisso...gli metto windows e li stá tranquillo.
Se si installa su un sistema con vista bisogna prendere la precauzione di creare una partizione libera per linux prima di avviare l'installazione, altrimenti il sistema di partizionamento di linux nella stragrande maggioranza delle volte vi rende inutilizzabile vista. Inoltre assicuratevi che nelle impostazioni di avvio e ripristino di windows sia abilitata l'opzione "Visualizza elenco sistemi operativi". La creazione di una partizione libera può essere fatta da Gestione Disco in windows.