ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 101 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 1007

Parliamo di Linux

  1. #31
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Perfetto, allora va benissimo anche Nero
    Con quello che costa se non faceva neanche quello era meglio che chiudessero l'azienda...maledetti piromani!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Palaniuk Visualizza il messaggio
    Con quello che costa se non faceva neanche quello era meglio che chiudessero l'azienda...maledetti piromani!
    Bè, ma tanto lo danno sempre a corredo con i masterizzatori, quindi alla fin fine è difficilissimo non averne una copia originale al giorno d'oggi, magari non le ultime versioni ma comunque una adatta

  4. #33
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il partizionamento ce l'avrai comunque, ma in un modo diversissimo da come siamo abituati ad averlo e a concepirlo.

    Linux divide il disco in partizioni a seconda della FUNZIONE CHE SVOLGONO, e non in maniera del tutto equivalente come fanno i sistemi windows (o Dos prima di loro ). Anzi, in Linux è obbligatorio avere MINIMO due partizioni, una per il cosiddetto "swap" e l'altra per tutto il resto
    Poi ci possono essere ulteriori divisioni per la cartella /home, per la /usr eccetera, partizioni cioè in cui andrà SOLO il contenuto di quelle cartelle che ho nominato (e le altre che ora come ora non ricordo )
    Detto in maniera molto semplice è più o meno così, non mi addentro molto più in profondità perchè ho provato ubuntu solo per un paio di settimane, poi comunque in quanto accanito video-giocatore non posso assolutamente staccarmi da Windows
    ma allora scusa..per un utente medio...che usa giochi e altro...che vantaggi ha quindi linux?

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Da una parte avrai un sistema un poco (o molto, a seconda delle distribuzioni) più leggero e più stabile, grazie al fatto che Linux è molto più di windows orientato ad una continua installazione e rimozione di programmi...è infatti un cosiddetto sistema "a moduli", tipo un mosaico . In più virus per Linux ce ne sono realmente pochissimi, ed è più difficile per loro avere accesso ai processi fondamentali di sistema....in parole povere è più difficile che un virus te lo vada ad im*******re
    Dall'altra parte, ci sono oggettivamente MOLTI meno programmi per Linux rispetto a quanti ce ne sono per windows,
    Se invece fai un uso dal medio in su dei giochi, lascialo proprio stare....ce ne sono molto pochi di compatibili in maniera nativa, e il miglior progetto di programma che renda compatibili con Linux i giochi per Windows, cioè il WINE, è ancora tutt'altro che affermato, diffuso, supportato, stabile e con un buon "catalogo giochi".
    Io faccio un uso ben più che medio di giochi, quindi considerato che non sono un esperto programmatore, non coglierei i vantaggi di un sistema operativo personalizzabile, per ciò che faccio Windows XP mi basta e non mi crea grandi grattacapi
    Ah, dimenticavo una delle cose più importanti: se vai a beccare la versione o la distribuzione sbagliata di Linux, sei nei casini
    Rischi di avere un sistema con cui molti programmi non sono compatibili o risultano essere instabili
    ad esempio, distribuzioni come Slackware e Gentoo sono per gente che sappia realmente smanettare con i computer, dato che puntano tutto su efficienza e personalizzabilità a scapito della facilità d'uso e di installazione dei programmi.
    Ubuntu e Mandriva (in testa) non dico che seguono la strada opposta, ma cercano un buon compromesso fra efficienza, velocità, personalizzabilità, facilità d'uso e compatibilità, e sono infatti molto gettonate perchè abbastanza ben riuscite sotto tutti questi aspet
    Ricordati anche che, ad esempio, spesso ciò che è compatibile con Mandriva non lo è con Slackware, ciò che è compatibile con Gentoo non lo è con Ubuntu nè con Mandriva, eccetera eccetera eccetera.....
    Ultima modifica di Wolverine; 12/12/2007 alle 19:08 Motivo: -.-'

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Palaniuk Visualizza il messaggio
    Da Nero Masterizzatore-> Scrivi Immagine -> Tipo file metti *.iso e seleziona l'immagine da scrivere...naturalmente inserisci il cd o il dvd vuoto per la masterizzazione. Usando Image Drive della suite di nero puoi caricare il disco virtuale come con daemon.
    sisi...nero 8(l'ultim versione)è impressionante x quante funzioni ha!!
    cmq grazie jack!

  7. #36
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh...l'uso principale è internet..messenger...quindi linux andrebbe bene...PERÓ...
    ho anche Photoshop, Premiére, 3d studio.... che faccio con questi?
    ah! e il Pinnacle Media Center per vedere la tv! (che gia il vista è incompatibile)

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh...l'uso principale è internet..messenger...quindi linux andrebbe bene...PERÓ...
    ho anche Photoshop, Premiére, 3d studio.... che faccio con questi?
    ah! e il Pinnacle Media Center per vedere la tv! (che gia il vista è incompatibile)
    Per modificare le immagini so che c'è The Gimp per Linux, gettonatissimo. Credo che su questo obo ti saprà dire di più, ma a quanto so è potente ma non quanto Photoshop...resta da vedere se sarà sufficiente per te
    Per quanto riguarda la navigazione in internet, ti posso dire che Ubuntu arriva già con Firefox incorporato per navigare, e con Thunderbird incorporato per scaricare la posta.

    Per quanto riguarda l'equivalente dei Pinnacle non ti so dire assolutamente niente, passo parola ad obo, a lordalbert o a Grom (i primi Linari che mi vengono in mente )

  9. #38
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e a proposito di ubuntu (adesso avete aperto questo topic quindi mi sbizzarrisco) ogni giorno parte per aria una santo nuovo perchè accendo il pc mi distraggo passano quei 5 secondi e mi parte Ubuntu come faccio a mettere in cima alla lista Vista? in modo se non altro da tenere sempre Ubuntu come "alternativa" e non come master

  10. #39
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    uff non aggiornavo la pagina da un po'
    ho un Sony Vaio VGN-AR41L
    il wpa da problemi alla mia coinquilina.. il suo pc nn lo supporta

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    (ubuntu ha una comunità online italiana che è invidiabilissima rispetto ad altre).
    Tranne quella di Gentoo

    Cmq bella idea questo topic... ed è bello anche vedere così tante persone interessate a questo sistema.
    Mi ricordo un po' d'anni fa, quando ho iniziato, non c'erano ancora installer grafici, non c'erano livecd, scarsa documentazione...

    @Lantis:
    Ci sono tutti programmi equivalenti in linux. Su quale sia migliore non so, nello specifico non uso Photoshop, ma Gimp è molto completo.
    Comunque sia, è possibile usare il 90% dei programmi windows anche su linux. Ad esempio photoshop, e anche dei giochi volendo.
    Per prova, un po' di tempo fa ho fatto funzionare IE, Notepad, Office, uTorrent, eMule, ed altri sw per windows su linux, con ottimi risultati. Le prestazioni sono identiche.

    Per la Pinnacle... è un dvb? So che le pinnacle sono abbastanza supportate su linux, poi dipende dal modello specifico... ti rimando a questo sito LinuxTV.org - Television with Linux dove puoi trovare tutte le info che vuoi
    Ultima modifica di salander; 12/12/2007 alle 20:30

Discussioni simili

  1. Parliamo in rima
    Da gi@nlu nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 3/1/2010, 21:17
  2. Parliamo : d' amicizia...
    Da Hacker66 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:38
  3. Non ci parliamo più
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/2/2006, 19:42
  4. Nek - Parliamo al singolare
    Da Marshall7 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 10:52