Come da titolo.....
Io Windows ma sto pensando di convertirmi a MacOs o Linux (so già cosa scriverà the_illusionist_93)
Come da titolo.....
Io Windows ma sto pensando di convertirmi a MacOs o Linux (so già cosa scriverà the_illusionist_93)
si chiamo sistema operativo...
comunque uso ubuntu
Se non giocassi, forse userei solo Ubuntu Linux, ce l'ho tuttora installato in dual-boot, e mi sembra buono.
Ma considerando il massiccio uso di giochi che faccio, continuo con Windows, in cui comunque posso fare tutto ciò che mi serve fare oltre ai giochi![]()
bravo bambino.......Originariamente inviata da lower
![]()
![]()
![]()
cmq vuoi sapere il mio s.o. sei sicuro.........???![]()
be ubuntu.......
con queste immagini dico tutto il mio amore per windows![]()
![]()
:
[img][images/thumbs/The_Illusionist_93_linux-04_.jpg]http://www.pinetolug.org/sections/Gallery/linux-04_.jpg[/img]
[img][images/thumbs/The_Illusionist_93_linux.jpg]http://membres.lycos.fr/thewise/Linux/linux.jpg[/img]
quando usciranno le DX10 che su xp non andranno, ma ci sarà la versione per linux e wine... passerai pure tu =)Originariamente inviata da darkness_creature
a meno che tu voglia mettere vista![]()
ma quando ci sarà la dx 10 i giochi andranno su linux?Originariamente inviata da obo
se le softwarehouse si decidono a realizzarli si, altrimenti bisognerà confidare nel caro e insostituibile wine.Originariamente inviata da The_Illusionist_93
So cos'è il Wine e ho letto un paio di articoli fra cui uno nell'autorevolissimo sito Hardware Upgrade.....non siamo ancora a livelli sufficienti, i giochi che girano non sono gli ultimi, ci sono leggeri cali di prestazione (soprattutto per chi ha schede Nvidia, anche se non è comunque il mio caso perchè uso una X1950 Pro) e non è del tutto stabile ancora.Originariamente inviata da obo
Quindi....per chi vuole giocare, Windows rimane ancora l'unica scelta saggia. Compatibilissimo, completo e versatile.
E comunque Linux non usa proprio le DX10, nè alcun tipo di DirectX, quindi i giochi dovrebbero essere riprogettati per usare soltanto le OpenGL...il che è un bel lavoraccio, specie con i pesanti giochi nuovi.....immaginati Bioshock riprogettato da capo per funzionare solo con OpenGL
Se non devi giocare o sei un giocatore molto occasionale, Linux può andare bene, e come ho detto forse lo userei pure io, specie uno "amichevole" come Ubuntu.
Ma dato che io NON sono un giocatore occasionale, anzi......bè, per le esigenze che ho anche extra-giochi, windows mi va benissimo![]()
Mah, tra un po' ti chiederanno: usi windows, machintosh o ubuntu?
Chi ha orecchie per intendere intenda.
windows xp, entro un mese o poco più vista...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.