Esiste un modo per eliminare le modifiche apportate da spyware/dialer/virus al registro di sistema manualmente? O è necessario usare un antivirus?
Mi serve perchè mi si continua ad aprire una finestra di internet da me indesiderata!!
Esiste un modo per eliminare le modifiche apportate da spyware/dialer/virus al registro di sistema manualmente? O è necessario usare un antivirus?
Mi serve perchè mi si continua ad aprire una finestra di internet da me indesiderata!!
puoi eliminare le chiavi all'avvio tramite HIJACKTHIS
oppure se sai dove mettere mano andare direttamente sull'editor mediante regedit e cancellare quello che non serve!!!
usa ad-aware, rimuove anche le stringhe dal registro senza arrecare danni a windows
Non è detto che sia stato modificato il registro... e comunque in generale al registro puoi apportare qualsiasi modifica: l'importante è sapere cosa si modifica.Originariamente inviata da stefan__
Meglio Spybot Search and Destroy, che oltre ad essere buono è anche completamente libero.Originariamente inviata da obo
grazie per i consigli..adesso vedo se riesco a risolvere il problema.
Queste sono le chiavi del registro (editabili col comando Regedit) che contengono i file che vengono caricati all'avvio di windows...
puoi cancellare le chiavi che non ti interessano.
HKEY_CURRENT_USER / Software / Microsoft / Windows / Current version / Run
HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / Microsoft / Windows / Current version / Run
Non ci sono solo quelle...Originariamente inviata da efa
lo so, ma queste sono le principali, poi puoi sempre fare una ricerca nel registro su tutte le chiavi "RUN"Originariamente inviata da §¤PREISER¤§