Dato che il mio pc è molto lento per eseguire alcuni programmi volevo sapere se esiste un programma che è in grado di pulire il pc e ripristinare i file di sistema?[/quote]
Dato che il mio pc è molto lento per eseguire alcuni programmi volevo sapere se esiste un programma che è in grado di pulire il pc e ripristinare i file di sistema?[/quote]
Ripristinare file di sistema danneggiati non è facilissimo.....per ripulire il pc fai la deframmentazione del/dei dischi rigidi, anche con il programma integrato in Windows (qualunque versione moderna ce l'ha).
Poi fai periodicamente una scansione antivirus....e usa questo:
http://www.ccleaner.com/download/
Programmino molto leggero, veloce ed efficace per una buona pulizia del sistema, con opzioni MOLTO personalizzabili
C'è l'ho questo programma. L'ho fatto molte volte. Pero' mi rimane comunque lento
1) Deframmentazione l'hai fatta?Originariamente inviata da romano76
2) Il disco rigido è molto pieno?
3) Lo scandisk l'hai fatto?
Se la risposta alla 2 è sì, provvedi adeguatamente
Se la risposta alla 1 e/o alla 3 è no, provvedi adeguatamente pure qua
(Lo scandisk, non so se magari lo sai già, si esegue andando in Risorse del Computer, cliccando col destro su il/i dischi rigidi, andando su "proprietà"----->Strumenti----->Esegui Scandisk....questo in XP, eh, se hai altri sistemi operativi non me lo ricordo o non lo so )
forse potrebbe essere che ho poco spazio nell hard disk? Se hai poco spazio il pc non ti fa fare il defrag