ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Lo gnu, il pinguino e il cerbiatto esuberante

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Lo gnu, il pinguino e il cerbiatto esuberante

    Vorrei far vedere anche a voi questo video/documentario

    Quando comprate un pc, nella stragrande maggioranza dei casi, siete anche obbligati a comprare una qualche versione di Microsoft Windows. Ma questi sistemi operativi sono “proprietari” che significa che vi vengono soltanto concessi in licenza: non potete copiarli, modificarli o darli ad altri. Esiste però un’alternativa, libera e addirittura gratuita.: il sistema operativo Gnu/Linux.
    Noi abbiamo scelto di presentarvi la distribuzione “Ubuntu”, una versione completa, sicura e facile da utilizzare. Ma non vogliamo parlarvi soltanto dei vantaggi pratici legati a questa scelta, ma affrontare le ragioni etiche e sociali che rendono necessarie la promozione e la diffusione del software libero.




    penso che Biasco spieghi molto bene alcune delle motivazioni che spingono molti utenti a passare a software open. (è un po' lunghetto ma credo ne valga la pena)

    http://movies9.arcoiris.tv/movies/vi...le_004_big.wmv

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il fatto che uno sostenga e voglia software libero è perfettamente legittimo.


    Il fatto che uno voglia proteggere le proprie idee e guadagnarci sopra è perfettamente legittimo.


    Il fatto che uno usi software pirata credendo di essere nel giusto non è PER NIENTE legittimo. (chiunque lo fa sappia che commette un crimine, e non si scarichi la coscienza con stupide motivazioni ideologiche pseudo-anarchiche)

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho visto il filmato e se prima avevo una vaga intenzione di passare a linux adesso ne sono piu ke convinto.
    pero ho qualche quisito da porvi:
    1)io sono l'unico in famiglia a voler passare a linux.posso tenere entrambi i sistemi operativi insieme sul mio pc?
    2)se la risposta alla 1 è si.questo comporterà instabilità nel mio computer,rallentamenti o problemi vari?
    x adesso non mi vengono in mente altre domande...se potete iniziate a rispondere a queste...grazie!!

Discussioni simili

  1. Occhi da cerbiatto
    Da angelik nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 29/8/2009, 12:21
  2. Lancio del Pinguino
    Da Kim nel forum Giochi online
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 18:13
  3. Pinguino 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:32
  4. Il ballo del pinguino
    Da Bick nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 10:11
  5. il super pinguino
    Da Usher nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 11:41