ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Che software usate?

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Windows

    10 76.92%
  • MacOs

    0 0%
  • Linux

    3 23.08%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

Che sistema operativo usate?

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Windows


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Mah, tra un po' ti chiederanno: usi windows, machintosh o ubuntu?
    Chi ha orecchie per intendere intenda.
    Se Ubuntu è il miglior compromesso fra funzionalità e semplicità, è sacrosanto che si diffonda.

    Senz'altro è meglio di distribuzioni come Gentoo o Slackware, che a quanto so sono buone, ma un altro poco ci metti due ore anche solo per fare 2 + 2......sinceramente preferisco ubuntu....puoi usarlo completamente in interfaccia testuale, o installare ed aggiornare i programmi tramite Synaptic, montare con semplici clic i DVD che metti nei lettori ottici, eccetera

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se Ubuntu è il miglior compromesso fra funzionalità e semplicità, è sacrosanto che si diffonda.

    Senz'altro è meglio di distribuzioni come Gentoo o Slackware, che a quanto so sono buone, ma un altro poco ci metti due ore anche solo per fare 2 + 2......sinceramente preferisco ubuntu....puoi usarlo completamente in interfaccia testuale, o installare ed aggiornare i programmi tramite Synaptic, montare con semplici clic i DVD che metti nei lettori ottici, eccetera
    Quante distribuzioni di Linux hai provato? Perché le cose che hai detto le fanno praticamente tutte ormai.
    Il problema non è che si diffonda Ubuntu, è che ormai si parla solo di quello e la gente che vuole provare Linux neanche sperimenta le altre distribuzioni e ti assicuro che ce ne sono diverse orientate all'utente inesperto anche più di Ubuntu.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Quante distribuzioni di Linux hai provato? Perché le cose che hai detto le fanno praticamente tutte ormai.
    Il problema non è che si diffonda Ubuntu, è che ormai si parla solo di quello e la gente che vuole provare Linux neanche sperimenta le altre distribuzioni e ti assicuro che ce ne sono diverse orientate all'utente inesperto anche più di Ubuntu.
    E' vero, direttamente ho provato solo Ubuntu, ma ho letto parecchio in parecchi siti non collegati fra loro. A quanto so oltre ubuntu, quelle facili sono SuSe e Mandrake (che non ricordo manco se esiste ancora ).

    Se si parla più di ubuntu ci sarà un motivo.....

    E non puoi dire che hanno pagato di più, dato che è libero

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho provato suse, fedora, linspire oltre ad ubuntu. e tra queste, sia per la vastità di materiale in rete e per i wiki di supporto ho scelto ubuntu.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' vero, direttamente ho provato solo Ubuntu, ma ho letto parecchio in parecchi siti non collegati fra loro. A quanto so oltre ubuntu, quelle facili sono SuSe e Mandrake (che non ricordo manco se esiste ancora ).

    Se si parla più di ubuntu ci sarà un motivo.....

    E non puoi dire che hanno pagato di più, dato che è libero
    Diciamo che Suse è quella che ha la maggior disponibilità di programmi con l'installer yast che per gli rpm è a livello di synaptic praricamente, Mandrake si chiama Mandriva ed è quella che ha la configurazione e l'installazione più semplici (il centro di controllo è quasi come il pannello di windows e poi riconosce praticamente tutto), poi c'è Fedora che è considerata abbastanza semplice anche quella ma non la conosco bene.
    Ubuntu domina, perchè ha saputo farsi la pubblicità migliore, soprattutto calcando la mano sulla libertà (che tanto aggiri come niente scaricando e poi comuqnue tutte le versioni gratuite delle altre distro non contengono software proprietario), ma anche perchè la Canonical è finanziata per milioni di dollari da un sudamericano nemico di Bill Gates. Per quel che ne so io, riconosce meno hardware di una Mandriva e non è poi semplice quanto le altre citate, però è la più supportata come comunità, vista la diffusione.

  8. #17
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Windows XP/Vista

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    ho provato suse, fedora, linspire oltre ad ubuntu. e tra queste, sia per la vastità di materiale in rete e per i wiki di supporto ho scelto ubuntu.
    esatto....

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Windows

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Windows
    anch'io

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sistema proporzionale
    Da spartan117 nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 14:14
  2. Programmi di ripristino file di sistema
    Da romano76 nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 22:30
  3. è un sistema corrotto?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 17:25
  4. attenzione al sistema contributivo pensionistico !
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 21:39
  5. registro di sistema..
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 21:13