Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire.
Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire.
Oh, che scienza profonda! Tu sai misurare un circolo; tu sai fare la quadratura di ogni figura che ti si presenti; calcoli la distanza fra due stelle; sei in grado di misurare tutto; e allora, se sei veramente abile, misura l'anima dell'uomo, mostraci la sua grandezza e le sue meschinità. Tu sai che cos'è una retta. Ma a che ti serve, se non sai cos'è la rettitudine nella vita?"
Ed io che intesi quel che non dicevi,
m'innamorai di te perchè tacevi.
(O. Guerrini)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Per me non è un problema seguire il corso del destino. Qualnque sarà il luogo dove mi condurrà, sono sicura che riuscirò a trasformarlo in un bel posto,e continuerò a crearmi dei ricordi. In modo che , quando morirò, avrò qualcosa di bello da portare con me, qualcosa di simile a un mazzo di fiori, così grande da non poterlo nemmeno tenere tra le braccia.
- Il coperchio del mare -
Potrei anche dire che l'amore è come l'alcool... Lo provi una volta,ti fa girare la testa,ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male,tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma poi,al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.
C. Bukowski
Quanto più pensiamo a tutto quello che fu e che sarà, tanto più pallido ci diventa quel che è ora.
Mi piacciono tanto le citazioni, ne ho un libro pieno e anche su FB ne condivido moltissime.
-Non giustificarti mai: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ti crederebbero comunque.
-La maldicenza è il frutto delle frustrazioni represse... come una mela bacata è bene lasciarla marcire.
-Ama il tuo sogno, se pure ti tormenta.
-I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni.
-L'amore della povera gente brilla più di una qualsiasi filosofia.
-Ti indicherò un filtro amoroso senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!
-La smetta di frequentare il passato, cerchi di frequentare il futuro.
-Il vizio supremo è la superficialità. Tutto ciò che si vive fino in fondo è giusto.
-I libri? Sono la libertà che corre nelle vene.
Altre citazioni che adoro sono queste: (Metto anche l'autore!)
-La convinzione è l'anestesia del cervello di tante persone. -G. Montagner-
-La rimproveravano di non stare mai ferma, ma lei non ci poteva fare niente.
Aveva bisogno di girare intorno alle persone o alle cose per riuscire a vederle davvero. -A. De Carlo-
-Prima bisogna vivere, e dopo si può filosofare. -Aristotele-
-Il caos spesso genera la vita, laddove l'ordine spesso genera l'abitudine. -H. Adams-
-Se hai paura di perdere, non oserai vincere. -Borg-
-Dietro ogni problema c'è un'opportunità. -G. Galilei-
E poi c'è il mio amato Bukowski... e il mio amato Wilde... ma per adesso mi fermo qua altrimenti esagero. XD
-Ma l'amore è un'altra cosa. L'amore non dà pace. L'amore è insonne. L'amore è elevare a potenza. L'amore è veloce. L’amore è domani. L’amore è tsunami. L’amore è rossosangue. -A. D’Avenia-
-Anch'io ho sbattuto il mio entusiasmo contro un muro, lo prendevo a pugni fino a sanguinare e continuavo a picchiare, ma il mondo restava com'era, spiacevole, mostruoso, letale. -Charles Bukowski-
-Non capisco proprio a cosa serva sapere tante cose ed essere tanto intelligenti e così via, se non riuscite ad essere felici. -J. D. Salinger-
-Questa è un'epoca in cui si mette tutto in mostra alla finestra per occultare il vuoto nella stanza. -Dalai Lama-