ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 43 di 58 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 421 a 430 su 572
Like Tree41Mi piace

Topic senza fine

  1. #421
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito


    Ai pittori non importa molto del futuro. Sanno disegnare i tramonti nei minimi particolari... osservano, osservano a lungo, per stringere, poi, gli occhi e tentare di vedere i piccoli riflessi nella resistenza spavalda della pupilla.
    Brucia, brucia... lo sguardo si fa torbido e affaticato, i movimenti dell'iride si appesantiscono e si ha come l'impressione che, se il tramonto non finisse, guardare ancora brucerebbe di più.
    Brucerebbe persino la bianca tela sfumata di Plasson.
    Un minuzioso, puro ed infinito gesto d'amore... ogni sera, attraverso nuvole ed atmosfere differenti.


    No, ai pittori non importa molto del futuro.

    Ma forse io non sono così. Sono una pittrice che morde i tramonti, assaporandoli lentamente e ad occhi chiusi per dipingere uno sfumato di luce sognata su di una tela corrosa dal tempo e dal sale dei giorni di sabbia - ma temo, inesorabili, l'alba, poi di nuovo il tramonto...

    Non sono la pittrice e comincio ad avere paura.

    Sono in una continua ricerca di stabilità.
    Sento la tua mano che mi afferra e protegge dalla caduta, la tua mano che mi insegna l'equilibrio...

    Non sono quella pittrice.
    Sono la protagonista dei miei stessi dipinti sfumati.




    Sono così... e comincio ad avere paura.
    Ora che il tempo mi scivola addosso,
    ora che il freddo mi morde la carne, che il vento taglia il mio sguardo, che il mio corpo ha bisogno del tuo per scrivere parole più calde, per scacciare via l'inverno e sciogliere la curiosità dei fiocchi di neve...




    Comincio ad avere paura,

    ma ho meno paura se mi stringi la mano...
    Nali, riesci sempre ad emozionarmi.

  2. # ADS
     

  3. #422
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Romì...
    G r a z i e .
    :*

  4. #423
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Ma io cerco un po' l'ispirazione che si siede sulle scale dei loft di ricchi vagabondi. Le carezze e l'amalgama carnale. Sentire jazz fino a perdere i sensi e che noi ritorniamo spensierati. Senza cuciture, senza rancore, rifugiandomi soltanto lì, dove tu già sai.
    ... wow.

  5. #424
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    poco importa che sia luglio e che siano le due del pomeriggio, e che roma sia una città rovente.
    camminare per le strade assolate della città, isolata dal mondo, ascoltando quella canzone...

    When she walks down the street,
    She knows there's people watching.
    The building fronts are just fronts
    To hide the people watching her


    ...è impagabile. solo questo. e non c'è caldo che regga, e non c'è la stanchezza delle ballerine e i piccoli taglietti sul tallone. ho pensato che valesse la pena resistere.
    But she once fell through the street
    Down a manhole in that bad way
    The underground drip
    Was just like her scuba days

    è pericoloso camminare per la grande città chiudendo gli occhi di tanto in tanto?
    ma io di professione faccio questo. cammino sul marciapiede rovente con gli occhi chiusi. giorni, storditi. giorni, storditi. giorni, storditi.

    è impagabile, camminare sotto il sole e ascoltare musica, e isolarsi dal mondo mentre si è nel mondo. è come camminare in un quadro e non farne parte. all'inizio i miei viaggi mentali, i miei sogni, e questo camminare pericolosamente lontano dal suolo mi spaventavano. e ora invece amo, amo alla follia farlo.

    There's something that's invisible,
    There's something you can't hide


    quando riuscirò a condividere il mare che ho in testa, sì, sarò una persona felice. per ora, finché corro il rischio di essere una folle che preferisce camminare sotto il sole piuttosto che aspettare tristemente un'autobus alla fermata ombrosa, no, continuerò a chiudere tutto ermeticamente in una scatola di ghiaccio.

  6. #425
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Mammamia..

  7. #426
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    ora.

    ORA.

    O

    R

    A.

    Skid row.

    In a darkned room.


    Ti ricordi?

    Pioveva, e mi tenevi.

    Sai perchè non potrò fare senza di te?

    Perchè non hai mai provato a forzare la maniglia della porta dove stavo nascosta.

    Io, in una stanzetta.
    Ero tanto piccola quano grandi erano i miei mostri.

    E tu.
    Hai fatto l'unica cosa che si poteva fare,
    per salvarmi.
    Quello che nessuno ha fatto mai.
    In tutta una vita, mai.


    Ti

    sei

    seduto

    fuori.




    Hai allungato una mano ed hai fatto silenzio.

    Più silenzio di quando tutto tace, tu l'hai fatto di più.

    E hai lasciato il tempo scorrere, hai lasciato che finisse di scorrere il sangue.

    Quando mi sentivo pronta, quanto mi sentivo

    di

    fare

    di

    dire
    .

    Sangue e lacrime,
    un taglio per volta.

    Una cicatrice per volta.

    Hai preso,

    baciato,

    cucito.

    Per questo soltanto.

    E' stato niente, poi,
    comprare le cose per una casa che non c'era.

    Mi faccio un giro sulla giostra delle marionette che mi fanno paura.
    Tocco il fondo e poi risalgo tu, intanto,

    non

    andare

    via.

    Perchè quando avrò ricordato -davvero- com'era,

    ritorno da te..
    Mi mancava leggerti così, perla..

  8. #427
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Volevo postarlo anch'io. Bellissime parole, e piene di sentimenti.


  9. #428
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Questo mi ha colpita molto... è di una persona che leggo sempre e volentieri, ha dentro belle cose e scrive belle cose... ma questo non me l'aspettavo.

    comunque sia, ci sono interi libri che non ti ho detto, altro che parole. Sia perchè anche volendo, non avrei ancora avuto il tempo materiale per farlo, sia perchè sono talmente tante le cose che vorrei dirti che prima che mi decido, passeranno gli anni.

    Sia, soprattutto, perchè non avrò mai occasione di potertele dire.

    E forse perchè mi spaventi, nella tua perfezione (quantomeno, la perfezione che io cerco), e so che sotto sotto non sarei in grado di reggere il confronto con te, figurarsi poter chiedere qualcosa.

    So soltanto che in quel preciso momento, credo (giustamente) per te insignificante, sono stato scosso dalla consapevolezza che non avrei mai voluto che quell'attimo finisse, non avrei mai voluto che nemmeno un centimetro di vuoto si frapponesse tra me e te, un pò come nei film, dove i momenti belli rimangono impressi e immortali anche dopo i titoli di coda, o dove, alla fine, ognuno ottiene quello che vuole per la felicità di tutti.

    Io in quel momento ho capito che potresti essere la cosa più bella per me, ed è pericoloso.

    Pericoloso perchè è il sogno ad occhi aperti di un folle, il mio. Pericoloso perchè so che l'unica cosa che riuscirei a fare per te sarebbe toglierti il sorriso. Pericoloso perchè io quel sorriso me lo sogno la notte.

    Rimarrò con questo cruccio per molto tempo, non sono cose che si assimilano in fretta, dover rinunciare in partenza ad una cosa così bella non è nella mia natura, ma so che è meglio così.

    Sembra la scusa di chi sa d'aver perso la faccia e vuole comunque preservare un briciolo di dignità, o peggio del codardo che dà le spalle e fugge per non combattere.

    La smetto qui, che mi sembro un bimbo in crisi adolescenziale.

    non ho una frase ad effetto per chiudere questo discorso contorto, anche questo si interromperà bruscamente, come quelle mattine che maledici il mondo per quei pochi secondi di sogno interrotto.

  10. #429
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Questo mi ha colpita molto... è di una persona che leggo sempre e volentieri, ha dentro belle cose e scrive belle cose... ma questo non me l'aspettavo.
    Stupendo...ma di chi è?

  11. #430
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    In genere tendo a togliere apposta il nick dai quote... Se dai un'occhiata ai tsf si capisce xD comunque è di mformatteo!

Discussioni simili

  1. Topic Senza Fine Preferito
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/2/2011, 16:37