ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54

Amore e violenza

  1. #41
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Sò che è difficile, ma la cosa non riguarda te.
    Ti ci senti troppo dentro a questa situazione.
    Non dico che è sbagliato, ma la scelta la deve fare la tua amica; lei è arrivata al punto in cui, tutto ciò che fa il suo ragazzo pensa che sia una conseguenza di un suo comportamento.
    Ha paura di uscire da ciò che in 6 anni pensa ed è convinta di aver costruito.
    Non è abitudine, è paura di cambiare, paura di reagire e paura di riniziare.
    Secondo me dovresti cercare di farle capire che anche senza il suo ragazzo si può andare avanti, e metterla difronte a quello che lei deve subire per paura di ricominciare.

    Il tuo aiuto anche se magari lei può sembrare infastidita, è carissimo.
    Ma ricorda che è lei che deve capire quello che le sta succedendo, tu puoi solo aiutarla a farle capire.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Ho parlato molte volte con lei, anche altre sue amiche l'hanno fatto.
    Io ho sempre cercato di farle capire che lei non ha bisogno di questo, che può vivere e vivere meglio senza di lui...
    Lei non sembra credere che sia possibile.
    Lei dice di amarlo.
    Penso che sarà difficile farle cambiare idea, ci stiamo provando da anni.
    Forse (lo so che è crudele) ma lo capirà solo quando le farà veramente male.

  4. #43
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Forse (lo so che è crudele) ma lo capirà solo quando le farà veramente male.
    la maggior parte delle volte accade proprio questo.
    come quando c'è una strada brutta dove tutti fanno sempre gli incidenti: aggiusteranno la strada solo quando ci scapperà il morto.
    e sarà solo nel momento in cui lui le farà veramente del gran male, che la tua amica aprirà di più gli occhi. prova a metterla sul piano duro, e sbatterle in faccia con crudeltà qualcosa che lui potrebbe farle, spaventala.

  5. #44
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/7/2009
    Messaggi: 164
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    capisco la tua amica, sto passando più o meno la stessa cosa (versione un po' ridotta...), e ti assicuro che diventa abituale, ti fa sentire protetta

  6. #45
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SoContentaPeTe Visualizza il messaggio
    capisco la tua amica, sto passando più o meno la stessa cosa (versione un po' ridotta...), e ti assicuro che diventa abituale, ti fa sentire protetta
    cerca di uscirne il prima possibile: parla seriamente col tuo ragazzo e con qlk1 di quello che ti sta facendo, è importante per te e per la tua psiche.
    prevenire è meglio che curare.
    se vuoi sfogarti o chiedere dei consigli, chiedi pure.

  7. #46
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    No, cioè... E' vero che io sono tardo e che non capisco le donne ma...

    Come fa a far sentire "prottetti" l'esser presi a sberle? o_o

  8. #47
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No, cioè... E' vero che io sono tardo e che non capisco le donne ma...

    Come fa a far sentire "prottetti" l'esser presi a sberle? o_o
    Entrano in gioco troppe cose, la razionalità di certo non è una di queste. Partirà dal 'è capitato solo una volta', per arrivare a 'non lo farà più, sa di aver sbagliato, stavolta era l'ultima, ci sta male quindi mi ama, lo fa perchè è così ma io posso cambiarlo...' e altre strònzate.

    Dubito che tu possa fare qualcosa, l'unica cosa che mi viene in mente e che potrebbe funzionare è di dire tutto ai genitori di lei, sapendo che poi lei ti odierà per un bel po'. Ma magari tra qualche anno capirà...

  9. #48
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Per curiosità: la tua amica ha avuto un'infanzia difficile? Tipo genitori autoritari o addirittura violenti, mancanza di un genitore, poco seguita o cose del genere?

  10. #49
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Entrano in gioco troppe cose, la razionalità di certo non è una di queste. Partirà dal 'è capitato solo una volta', per arrivare a 'non lo farà più, sa di aver sbagliato, stavolta era l'ultima, ci sta male quindi mi ama, lo fa perchè è così ma io posso cambiarlo...' e altre strònzate.
    Ma appunto perchè non entra in gioco la razionalità... Il dolore fisico è la più elementare delle sensazioni negative...
    Posso ammettere (anche se lo aborro) che in un solo caso si decida di perdonare, ma se la faccenda è reiterata proprio non capisco come si possa pensare che ciò dià protezione...

  11. #50
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma appunto perchè non entra in gioco la razionalità... Il dolore fisico è la più elementare delle sensazioni negative...
    Posso ammettere (anche se lo aborro) che in un solo caso si decida di perdonare, ma se la faccenda è reiterata proprio non capisco come si possa pensare che ciò dià protezione...
    non lo capisco neanche io, forse nuvolablu potrebbe illuminarci. So però che capita a molte, entra in gioco una specie di dipendenza che le porta a mentire anche a se stesse e da sole non ne vengono più fuori..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violenza, violenza, violenza
    Da heineken nel caffè nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 19:44
  2. Violenza, violenza e ancora violenza
    Da MINAMI87 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 15:14
  3. Violenza
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 10:51
  4. Violenza
    Da Vanity nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 20:39
  5. la violenza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:21