Visualizzazione stampabile
-
Sò che è difficile, ma la cosa non riguarda te.
Ti ci senti troppo dentro a questa situazione.
Non dico che è sbagliato, ma la scelta la deve fare la tua amica; lei è arrivata al punto in cui, tutto ciò che fa il suo ragazzo pensa che sia una conseguenza di un suo comportamento.
Ha paura di uscire da ciò che in 6 anni pensa ed è convinta di aver costruito.
Non è abitudine, è paura di cambiare, paura di reagire e paura di riniziare.
Secondo me dovresti cercare di farle capire che anche senza il suo ragazzo si può andare avanti, e metterla difronte a quello che lei deve subire per paura di ricominciare.
Il tuo aiuto anche se magari lei può sembrare infastidita, è carissimo.
Ma ricorda che è lei che deve capire quello che le sta succedendo, tu puoi solo aiutarla a farle capire.
-
Ho parlato molte volte con lei, anche altre sue amiche l'hanno fatto.
Io ho sempre cercato di farle capire che lei non ha bisogno di questo, che può vivere e vivere meglio senza di lui...
Lei non sembra credere che sia possibile.
Lei dice di amarlo.
Penso che sarà difficile farle cambiare idea, ci stiamo provando da anni.
Forse (lo so che è crudele) ma lo capirà solo quando le farà veramente male.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hypnotica
Forse (lo so che è crudele) ma lo capirà solo quando le farà veramente male.
la maggior parte delle volte accade proprio questo.
come quando c'è una strada brutta dove tutti fanno sempre gli incidenti: aggiusteranno la strada solo quando ci scapperà il morto.
e sarà solo nel momento in cui lui le farà veramente del gran male, che la tua amica aprirà di più gli occhi. prova a metterla sul piano duro, e sbatterle in faccia con crudeltà qualcosa che lui potrebbe farle, spaventala.
-
capisco la tua amica, sto passando più o meno la stessa cosa (versione un po' ridotta...), e ti assicuro che diventa abituale, ti fa sentire protetta
-
Quote:
SoContentaPeTe
capisco la tua amica, sto passando più o meno la stessa cosa (versione un po' ridotta...), e ti assicuro che diventa abituale, ti fa sentire protetta
cerca di uscirne il prima possibile: parla seriamente col tuo ragazzo e con qlk1 di quello che ti sta facendo, è importante per te e per la tua psiche.
prevenire è meglio che curare.
se vuoi sfogarti o chiedere dei consigli, chiedi pure. :rosa:
-
No, cioè... E' vero che io sono tardo e che non capisco le donne ma...
Come fa a far sentire "prottetti" l'esser presi a sberle? o_o
-
Quote:
drkheart
No, cioè... E' vero che io sono tardo e che non capisco le donne ma...
Come fa a far sentire "prottetti" l'esser presi a sberle? o_o
Entrano in gioco troppe cose, la razionalità di certo non è una di queste. Partirà dal 'è capitato solo una volta', per arrivare a 'non lo farà più, sa di aver sbagliato, stavolta era l'ultima, ci sta male quindi mi ama, lo fa perchè è così ma io posso cambiarlo...' e altre strònzate.
Dubito che tu possa fare qualcosa, l'unica cosa che mi viene in mente e che potrebbe funzionare è di dire tutto ai genitori di lei, sapendo che poi lei ti odierà per un bel po'. Ma magari tra qualche anno capirà...
-
Per curiosità: la tua amica ha avuto un'infanzia difficile? Tipo genitori autoritari o addirittura violenti, mancanza di un genitore, poco seguita o cose del genere?
-
Quote:
Sally
Entrano in gioco troppe cose, la razionalità di certo non è una di queste. Partirà dal 'è capitato solo una volta', per arrivare a 'non lo farà più, sa di aver sbagliato, stavolta era l'ultima, ci sta male quindi mi ama, lo fa perchè è così ma io posso cambiarlo...' e altre strònzate.
Ma appunto perchè non entra in gioco la razionalità... Il dolore fisico è la più elementare delle sensazioni negative...
Posso ammettere (anche se lo aborro) che in un solo caso si decida di perdonare, ma se la faccenda è reiterata proprio non capisco come si possa pensare che ciò dià protezione...
-
Quote:
drkheart
Ma appunto perchè non entra in gioco la razionalità... Il dolore fisico è la più elementare delle sensazioni negative...
Posso ammettere (anche se lo aborro) che in un solo caso si decida di perdonare, ma se la faccenda è reiterata proprio non capisco come si possa pensare che ciò dià protezione...
non lo capisco neanche io, forse nuvolablu potrebbe illuminarci. So però che capita a molte, entra in gioco una specie di dipendenza che le porta a mentire anche a se stesse e da sole non ne vengono più fuori..