ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 54

Amore e violenza

  1. #1
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito Amore e violenza

    Non sapevo dove metterlo, cmq la situazione è delicata.

    C'è questa persona che sta da 6 anni con un ragazzo che puntualmente la picchia.

    Ecco, ora direte: "Ma è pazza", "Perchè non lo lascia"....
    Si, lo so, io glie lo ripeto da sei anni, ma lei non mi/ci ascolta.
    Non ne vuole sapere nulla.

    L'ultima volta ero, purtroppo, presente pure io ed è successo un mezzo macello.
    Volevo denunciarlo ma lei mi ha chiesto di non dire nulla a nessuno che avrebbe sistemato tutto.
    Non erano propriamente botte...è stato un grande spintone vicino al muro ed un avvicinarsi col viso contro il suo viso e urlare paroline non propriamente gentili e dolci.

    Ma altre volte questa persona ha avuto lividi sulle braccia e sul collo.

    Cosa spinge una ragazza a stare con un abominio del genere?
    Amore?
    Non penso, almeno da parte del ragazzo.

    Ossessione?
    Possibile.

    Abitudine?
    Anche.

    Abitudine a prendere le botte?
    Si, penso che lei sia ormai abituata ed è diventata una cosa "normale", una cosa che non crea più fastidio, dato che chiunque provi a dirle qualcosa lei lo difende con fermezza.

    Io che posso fare?
    Aspettare che le rompa il collo?

    Assecondare il suo masochismo e la sua sottomissione?
    Mi ripeto sempre, se lo fa un altra volta chiamo chi di dovere, ma lei sminuisce la violenza che subisce e mente spudoratamente a chi le chieda di questa storia.

    Lei mente per lui e lui continua a malmenarla e insultarla...




    La domanda è questa:

    Cosa spinge una persona a sopportare?
    E come fare per convincerla a lasciarlo/denunciarlo/non assecondarlo/reagire?

  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    La paura.

  4. #3
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    La paura.
    Esatto, ma non credo sia solo questo alla fine lo difende, non credo che centri tanto la paura quanto, come detto da hyno, l'abitudine a stare con questa persona

  5. #4
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    La paura potrebbe starci, ma conoscendola, non penso sia questo il caso.

    Si, l'abitudine a prenderle...ma cos'è che potrebbe farle cambiare idea?
    Andare all'ospedale?
    Cioè non è possibile che non ci sia un modo di svegliarla e di farla tornare alla realtà, farle vedere le cose con obiettività...

    Cioè io ho provato con le buone ( consigli su consigli, l'ho persino pregata una volta) e con le cattive ( le ho detto che è una sottomessa del caz*o, e la sua dignità l'aveva sotto le scarpe), ho pensato che le avrebbero dato uno scossone, ma nulla.

    Ho cercato di spiegarle che se ami una persona non la stringi nemmeno per paura di farla male, ma lei è sempre rimasta ferma nelle sue convinzioni.

    Io non so più che fare e lasciar correre le cose non è nel mio carattere...non mi interessa esser chiamata impicciona io voglio che questa situazione smetta anche se l'interessata non ne vuole sentir parlare...

  6. #5
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    finché lei nn si vuol far aiutare nn puoi fare nulla...

  7. #6
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    credo non abbia mai provato niente di diverso da quello che sta provando ora

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    La paura.
    Ma anche no...

    Anch'io conosco una coppia dove lui riempie di botte lei.
    Ma nel senso che una volta le ha tirato una palletta da biliardo in pieno petto. Un'altra un casco in testa, schiaffi, pugni, calci e tutto il resto.
    E secondo me, lei continua a stare con lui perchè si sente brutta e pensa di non trovare un'altro; perchè stare con uno violento le da un senso di protezione; e forse anche perchè ha un lato masochista...In parole povere è stupida.

    Ma più che altro, non essendo ca??i miei, ed essendo loro persone mature, evito di mettermi in mezzo.

  9. #8
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    finché lei nn si vuol far aiutare nn puoi fare nulla...
    Si ma non posso lasciarla così, non mi sentirei bene con me stessa se smettessi di provare a convincerla, al costo di s*******re lui con tutti i suoi amici, io devo cercare di rompere questo silenzio, poi lei può anche chiudere con me a vita, non mi interessa, ma non posso restare a guardare quel bastardo che fa quel che ***** gli pare con una ragazza che evidentemente non si rende conto della gravità della situazione che sta accettando.
    Non mi interessa fare la paladina della giustizia, e non mi aspetto nemmeno un ringraziamento, voglio solo che una ragazza con possibilità enormi stia con qualcuno che riconosca in lei tutte queste qualità e che la rispetti in quanto essere umano.
    Spero solo che non se ne accorga solo dopo un gesto più forte da parte sua...

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ma anche no...

    Anch'io conosco una coppia dove lui riempie di botte lei.
    Ma nel senso che una volta le ha tirato una palletta da biliardo in pieno petto. Un'altra un casco in testa, schiaffi, pugni, calci e tutto il resto.
    E secondo me, lei continua a stare con lui perchè si sente brutta e pensa di non trovare un'altro; perchè stare con uno violento le da un senso di protezione; e forse anche perchè ha un lato masochista...In parole povere è stupida.

    Ma più che altro, non essendo ca??i miei, ed essendo loro persone mature, evito di mettermi in mezzo.
    Più che stupida, non si rende conto della gravità della cosa.
    E per l'ultima parte, in teoria avresti ragione, ma in pratica non ce la faccio a non starne fuori per delle cose che non posso dire qui.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Più che stupida, non si rende conto della gravità della cosa.
    E per l'ultima parte, in teoria avresti ragione, ma in pratica non ce la faccio a non starne fuori per delle cose che non posso dire qui.
    Ma come fai a non renderti conto della situazione che stai vivendo? Voglio dire, stanno insieme da 6 anni no? Capisco l'amore ceco dei primi mesi, ma dopo un'pò la storia cambia no?
    Poi boh, non conosco la situazione ma io mi metterei in mezzo solo se sta situazione influenzasse me.

  11. #10
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ma come fai a non renderti conto della situazione che stai vivendo? Voglio dire, stanno insieme da 6 anni no? Capisco l'amore ceco dei primi mesi, ma dopo un'pò la storia cambia no?
    Poi boh, non conosco la situazione ma io mi metterei in mezzo solo se sta situazione influenzasse me.
    Eh lo so, la penso come te...mi chiedo come fa a non rendersene conto?
    E sinceramente non trovo spiegazioni, tranne quella dell'abitudine.

    Eh diciamo che la situazione influenza anche me essendo lei una persona molto cara.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violenza, violenza, violenza
    Da heineken nel caffè nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 19:44
  2. Violenza, violenza e ancora violenza
    Da MINAMI87 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 15:14
  3. Violenza
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 10:51
  4. Violenza
    Da Vanity nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 20:39
  5. la violenza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:21