Mi chiedo perchè, in tantissimi rapporti, sia presente, in forma anche molto ampia, la violenza...
Quando ero piccola ho spesso subito maltrattamenti fisici da parte dei miei genitori, che sono continuati fino all'età di dodici anni, frequentemente...
Oggi ho passato due ore in ospedale da una mia amica, che si è fratturata il naso...gliel'ha spaccato la madre...Il padre la picchia, ormai con regolarità, ogni volta che è nervoso..Solo due settimane fa la fidanzata di suo padre l'ha presa a scarpe in testa...
mi chiedo quante persone come me e lei, abbiano subito e subiscano questi atti barbari...
Non scorderò mai gli insulti che farcivano il tutto...
Solo tre mesi fa stavo con un ragazzo che mi ammazzava di botte...e io nn ho mai reagito...subivo, mi vergognavo di me stessa, mi sentivo lurida ogni volta che lo faceva...mi insultava sempre...Diceva cose orribili...E io mi ripetevo che era colpa mia, che lo innervosivo io, dovevo rispettarlo di più...
E tutti quei lividi, ogni volta una scusa diversa per i tagli...
Quell'incubo è finito, ma le ferite che m hanno provocato non si rimargineranno facilmente...
Non ho aperto questo topic perchè voglio compassione, ma solo perchè vorrei cercare di capire perchè succedono queste cose, perchè chi dovrebbe amarci ci massacra di botte, perchè alle volte si diventa oggetto di sfogo per chi si ha accanto...