ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Violenza di Genere

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Violenza di Genere

    L'altro giorno al corso, abbiam avuto una giornata dedicata all'ugualitá Uomo-Donna.
    Ci siam soffermati molto sulla violenza, essendo la spagna il 3 paese con piu violenza di genere nel mondo, dopo Finlandia (1º) e Germania (2º).
    La cosa è molto delicata.
    Si è perlato sul perche le mogli non denunciano queste violenze, del senso di vergogna che provano.La ragazza che ha parlato ci ha detto molti casi in cui la donna veniva praticamente distrutta socialmente. Il marito aveva rigirato la frittata tutta a suo favore, e lei chiedendo aiuto a gente che credeva amica...ha trovato solo porte chiuse.

    Cosa pensate voi di questo argomento?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io penso che la violenza x scopo sessuale sulle donne è ancora molto difficile da confessare, c'è una sorta di pudore che rende difficile parlarne liberamente. Io stessa, avendo subito violenze di questo genere + di una volta, (fortunatamente non si è mai potuto parlare di stupro) faccio fatica a parlarne.
    Quasi lo stesso discorso vale x atti di pedofilia, dove i bambini si sentono intimoriti dall'adulto che tenta di raggirarli, che x le + normali "botte" prese nell'ambiente domestico, dove, nella maggior parte dei casi si pone una fiducia troppo elevata nel personaggio che ha usato a violenza, credendo che: "ormai ha capito che ha sbagliato, non lo farà +" quando nel 90% dei casi, verrà rifatto molte e molte volte.

  4. #3
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quoto DKNY.
    C'è ancora troppa omertà da parte delle vittime, per poter agire in modo concreto su questi elementi.

    L'unica cosa che so comunque è che, se la mia ragazza dovesse venire violentata, nella mia vita ci sarebbe un solo obiettivo: uccidere.
    Io sono una persona abbastanza pacifica ma, se vengono toccati i miei valori, mi incazzo...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    38 anni
    Iscrizione: 24/4/2005
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se fossero tutti come me lo stupro non esisterebbe sul dizionario.

    Ma tant'è.

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Ok..ma io non parlavo di violenza sessuale
    io parlavo di violenza domestica.Scusate se mi sono espresso male..

    Cmq concordo con DKNY

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    odio qualsiasi tipo di violenza, odio anke chi alza la voce, (credo sia dato dal fatto ke da piccolina le prendevo spesso) e qndo succede ho un blocco totale non parlo, resto zitta, immobile e mi girano le palle in una maniera assurda. Ma preferisco restare zitta.
    Odio le persone violente, odio chi alza le mani x QUALSIASI motivo, e chi alza la voce, anke xè è segno di debolezza, xè devi SAPERTI CONTROLLARE. Spesso ricorre alla violenza chi non sa risolvere "problemi" con il dialogo. Sono persone ke non sopporto.

  8. #7
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    Spesso ricorre alla violenza chi non sa risolvere "problemi" con il dialogo.

    Anche Gandhi la pensava così. Guarda che fine ha fatto...

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best


    Anche Gandhi la pensava così. Guarda che fine ha fatto...

    si va bè ma lui diceva di non reagire di fronte alla violenza altrui, di fare resistenza passiva... sicuramente se qualcuno inizia a prendermi a calci in culo non sto li a dirgli bravo continua..
    La legittima difesa ci sta, ovvio.
    Ma non sopporto le persone ke si infuriano, ke non riescono a controllare gli scatti d ira, xè mi fanno paura.. (e cm ho scritto prima tutto ciò penso nasca dAlle mie esperienze da piccola... ) e le reputo persone deboli...

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Penso che chi ha il coraggio di fare della violenza su qualcun altro,in modo particolare una moglie,un figlio,un amico(si potrebbe capire"forse" un estramneo")sia solo una persona meschina,priva di sensibilità,fortemente frustrata e con delle carenze notevoli.Mi fanno schifo queste persone,perchè anzichè farsi curare devono sfogare la propria rabbia e la propria irrealizzazione su chi non ci colpa.Mi fa rabbia pensare che per imporsi,che per far valere le proprie idee bisogna dare un calcio,un pugno,uno schiaffo.Perchè tutto ciò non porta a nulla;e mi fa ancora più rabbia pensare che ci saranno sempre altre persone che difenderanno questi gesti privi di morale.
    Perchè chi subisce non viene colpito solo da una violenza fisica,ma psicologica e chi non riesce ad appoggiare queste vittime fa ancora più schifo dell'aggressore.Perchè si nasconde dietro la maschera dell'ipocrisia,del"non saper nulla",del"ma sono affari loro".E invece no,non è così.Perchè chi subisce una violenza non sempre ha la forza di dire BASTA,ma ha bisogno di quella mano,di quell'incoraggiamento che spronino a cambiar vita.Parlo in modo particolare di ciò che avviene dietro le mura domestiche.Alle volte la vergogna c'è perchè è proprio la persona che amiamo a sfogarsi su di noi,ci viene difficile accettarlo,pensiamo che cambierà..ma non è così.Non cambieranno mai,a meno che non saranno consapevoli di aver bisogno di cure in un ospedale psichiatrico.

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Spesso è la stessa famiglia della sfortunata che dice...sopporta
    che pena...che vergogna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Genere Preferito
    Da *KELITHA* nel forum Musica
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 19:31
  2. Mangereste mai cose del genere?
    Da Billiejean nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 8:25
  3. quale il vostro genere?
    Da paoly nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 18:01
  4. genere
    Da PikkolaDavid nel forum Argomento libero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 14:19