Il vaccino può benissimo farlo il medico di famiglia nel suo studio medico.
Mio padre deve farlo perchè fa parte della categoria a rischio, il medico sta solo aspettando la conferma a procedere da chi di dovere, e naturalmente l'arrivo del vaccino, che è a piccole scorte.
Quindi probabilmente non ti ha raccontato nessuna balla, dubito che il suo medico abbia già il vaccino nel cassetto.
La metà di 115mila è 57mila. Non quasi600.Originariamente inviata da StregataHalLoween;2369416
pochi? praticamente quasi la metà
[B
Cmq sì, i vaccini non ci sono per tutti. Non è una balla.
Il fatto che se ne stia parlando di più rispetto agli altri anni è solo una cosa mediatica.
Io non guardo la TV.
Leggo le notizie sul web e ho sentito parlare solo male del vaccino.
Quanto all'influenza è un'influenza.
Ogni anno ci dicono che "QUella di quest'anno è l'influenza più forte e pericolosa degli ultimi anni".
Dietro ci sono interessi economici non indifferenti.
Ammo ai boccaloni...
A fare il vaccino per l'influenza A dovrebbero essere solo le persone VERAMENTE a rischio. Quelle che lo fanno tutti gli anni.
E le persone a rischio nn sono i fumatori.
Sono persone malate o con le difese immunitarie deboli.
Probabilmente funziona, ma non si sanno le controindicazioni del vaccino.. I vaccini funzionano,certo. Ma prima di metterli sul mercato fanno duemila controlli, di questo non lo hanno fatto.
I morti che ci sono stati avevano già problemi respiratori. Nella mia scuola ci sono già stati un po' di casi, sono tutti tornati a scuola vivi.
Ah dimenticavo. Ora non è ancora presente in quanto inizialmente lo hanno distribuito solo ai medici, poliziotti ecc.. Non ricordo quando sarà venduto a tutti e da quel che ho letto qui in qualche città è già in vendita
l'influenza A è una normalissima influenza (forse un pò più pesante)ma non è che fa venire a tutti la polmonite di pende da moltissimi fattori, chi ne è morto è perchè aveva in aggiunta altri problemi....per quanto riguarda il vaccino (io non lo farei) se ti fidi di lui non dovresti avere paura che ti abbia detto una balla, ma in aggiunta al fatto che c'è già chi ti ha detto che lo può fare il medico di base, se avevi dubbi potevi chiedere a sua madre no?
Scusa ho letto poco e male
Il vaccino NON è disponibile quasi ovunque, ad eccezione delle persone che lavorano nella sanità/che sono a rischio immunitario/che lavorano in certi ambiti.
Quindi se lui rientra tra questi può e pure gratis
Se non lo vuol fare c'è poco da dire... è una sua scelta.
è solo una normale influenza, a mio parere.
ps. attenzione a non andare in off topic.
L'influenza A è una normale influenza, di cui pero ancora non si conoscono bene le origini.Ognui anno ci sono migliaia di morti di influenza normale, ed è normale che muoiano anche di influenza A. Chiudo parentesi.
Magari ti avra detto una bugia. Pero forse è perche ha un modo di pensare diverso dal tuo , e voleva allo stesso tempo rassicurarti.
Magari lui il pericolo non lo vedeva, oppure, come a tanti altri, aveva paura del vaccino.
E sinceramente io penso che il vaccino non l'abbia fatto perchè è abbastanza difficile farlo gia ora, a meno che lui sia vecchio o bimbo
Oppure ancora, come ho fatto io, ha comprato un vaccino omeopatico , che in realta crea solo un po piu di difese contro qualsiasi virus.
Non so.
Cerca di capire se si sia sentito un po costretto da te, se sei stata insistente.Non saprei.
Comunque non ti arrabbiare per questo. La bugia è una cosa brutta, ma in questi casi cosi ti conviene semplicemente parlarne. Risolvi piu cose.
Io non l'ho fatta e non la farò.
E sono ancora vivo
(114.569 casi accertati, 572 dei quali mortali.) pochi? praticamente quasi la metà