Per tua informazione ho LAVORATO con tossicodipendenti, quindi evita ste frecciatine stupide.
Per il resto ho già detto quello che dovevo dire, e comunque asserire che gli psicologi dei SERT non fanno più di tanto, è davvero una corbelleria colossale e come sempre non si può generalizzare.
Io mi chiedo (e sono sincera, non sarcastica) come può una ragazza di 20 anni, quasi come me, rendersi conto di avere un problema, rendersi conto dell'effettiva gravità del problema, e non chiedere aiuto.
Cos'è che glielo impedisce?
Secondo me la mancanza di prospettiva, cioè il credere che è tutto sotto controllo e che la gravità non sia reale, altrimenti avrebbe fatto di corsa gli esami per l'epatite e via dicendo.
si ma è inutile stare a polemizzare..
dai ha bisogno di un aiuto sia di una persona cara sia di una persona specializzata se nn ce la fa.
poi come ha detto haydèè tutto dipende dalla testa..dal crederci sul serio!!
io purtroppo sn circondata da gente che si fa anche di coca ma a livelli mai visti prima.. e so cosa significa arrivare ad un livello dove la testa va comlpetamente fuori e si è irrecuperabili..
tu che sei qui..sei in gamba x me ce la puoi fare benissimo!
Ci hai lavorato, quindi non eri emotivamente coinvolta.
Non è che te la devi prendere ogni volta che si tocca la tua professione eh.
Qua c'è gente che ci è passata in prima persona.
Direi che è molto diverso dal viverlo per lavoro o dal leggerlo sui libri.
Punto.
bene cosa ora stai cercando di salvarti ? dalla droga? dall'uomo che ti sei unita? da quella vita che stai vivendo? e si' quando si sbaglia vi sono debiti in sospeso e per uscirne bisogna che risolvi queste tre vie una alla volta non vi sono scappatoie , altrimenti rimani infognata ,la vera delusione e' che l'uomo e' talmente orgoglioso che pertde il discernimento di cio' che e' bene er cio' che e' male.
Gli psicologi possono aiutare ed essere anche i più bravi de mondo, ma visto che hai esperienza di questo tipo, sai anche che il lavoro più grande lo fai tu, sei TU che combatti con la tua testa ogni giorno, sei tu che devi resistere all'impulso di trovare soldi e un buco, sei tu che cadi e ti rialzi solo con le tue forze. Io continuo a lottare, faccio una lotta ogni giorno ma sto andando avanti, ed è davvero dura quando arrivi ad un punto che sei più di la che qua. Ma come hai detto anche tu, c'è chi ce la fa, e spero di far parte di quel gruppo un giorno. Comunque questo penso tu lo sappia bene, ma non mi stanco mai di ribadirlo : D