ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 112

Come mi muovo sbaglio

  1. #61
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Esistono altrettanto millemila che ne sono usciti.
    E non me li esco dalla tasca, ma da manuali specifici!
    Inoltre non è l'amico che ti tiene lontano dal giro, ma SEI TU che te ne tieni fuori, se la psicoterapia ha fatto positivamente il suo corso.
    E' questa l'essenza della guarigione, la consapevolezza e la partecipazione attiva del paziente al percorso di cura.
    E' come l'intervento chirurgico: se tu decidi di farlo ed entri in sala operatoria puoi avere speranza di guarigione, se rifiuti non puoi certo generalizzare e dire che la chirurgia non serve, sei tu che non ne hai voluto usufruire.
    Si vabbè.
    Per fortuna qualcuno di noi ha vissuto direttamente storie analoghe.
    Per fortuna qualcuno di noi non ha vissuto manuali specifici.


  2. #62
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Si vabbè.
    Per fortuna qualcuno di noi ha vissuto direttamente storie analoghe.
    Per fortuna qualcuno di noi non ha vissuto manuali specifici.

    Per tua informazione ho LAVORATO con tossicodipendenti, quindi evita ste frecciatine stupide.
    Per il resto ho già detto quello che dovevo dire, e comunque asserire che gli psicologi dei SERT non fanno più di tanto, è davvero una corbelleria colossale e come sempre non si può generalizzare.

  3. #63
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io mi chiedo (e sono sincera, non sarcastica) come può una ragazza di 20 anni, quasi come me, rendersi conto di avere un problema, rendersi conto dell'effettiva gravità del problema, e non chiedere aiuto.
    Cos'è che glielo impedisce?
    Secondo me la mancanza di prospettiva, cioè il credere che è tutto sotto controllo e che la gravità non sia reale, altrimenti avrebbe fatto di corsa gli esami per l'epatite e via dicendo.

  4. #64
    margot
    Ospite

    Predefinito

    si ma è inutile stare a polemizzare..

    dai ha bisogno di un aiuto sia di una persona cara sia di una persona specializzata se nn ce la fa.

    poi come ha detto haydèè tutto dipende dalla testa..dal crederci sul serio!!

    io purtroppo sn circondata da gente che si fa anche di coca ma a livelli mai visti prima.. e so cosa significa arrivare ad un livello dove la testa va comlpetamente fuori e si è irrecuperabili..

    tu che sei qui..sei in gamba x me ce la puoi fare benissimo!

  5. #65
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Per tua informazione ho LAVORATO con tossicodipendenti, quindi evita ste frecciatine stupide.
    Per il resto ho già detto quello che dovevo dire, e comunque asserire che gli psicologi dei SERT non fanno più di tanto, è davvero una corbelleria colossale e come sempre non si può generalizzare.
    Ci hai lavorato, quindi non eri emotivamente coinvolta.
    Non è che te la devi prendere ogni volta che si tocca la tua professione eh.
    Qua c'è gente che ci è passata in prima persona.
    Direi che è molto diverso dal viverlo per lavoro o dal leggerlo sui libri.
    Punto.

  6. #66
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito cosa ora stai....

    bene cosa ora stai cercando di salvarti ? dalla droga? dall'uomo che ti sei unita? da quella vita che stai vivendo? e si' quando si sbaglia vi sono debiti in sospeso e per uscirne bisogna che risolvi queste tre vie una alla volta non vi sono scappatoie , altrimenti rimani infognata ,la vera delusione e' che l'uomo e' talmente orgoglioso che pertde il discernimento di cio' che e' bene er cio' che e' male.

  7. #67
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ci hai lavorato, quindi non eri emotivamente coinvolta.
    Non è che te la devi prendere ogni volta che si tocca la tua professione eh.
    Qua c'è gente che ci è passata in prima persona.
    Direi che è molto diverso dal viverlo per lavoro o dal leggerlo sui libri.
    Punto.

    Ti sbagli, ti coinvolgi eccome.
    Comuqnue, non me la prendo affatto finchè non si scade in frecciatine fuori luogo.
    Comunque finiamola qua, nessun problema.

  8. #68
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Per tua informazione ho LAVORATO con tossicodipendenti, quindi evita ste frecciatine stupide.
    Per il resto ho già detto quello che dovevo dire, e comunque asserire che gli psicologi dei SERT non fanno più di tanto, è davvero una corbelleria colossale e come sempre non si può generalizzare.
    Gli psicologi possono aiutare ed essere anche i più bravi de mondo, ma visto che hai esperienza di questo tipo, sai anche che il lavoro più grande lo fai tu, sei TU che combatti con la tua testa ogni giorno, sei tu che devi resistere all'impulso di trovare soldi e un buco, sei tu che cadi e ti rialzi solo con le tue forze. Io continuo a lottare, faccio una lotta ogni giorno ma sto andando avanti, ed è davvero dura quando arrivi ad un punto che sei più di la che qua. Ma come hai detto anche tu, c'è chi ce la fa, e spero di far parte di quel gruppo un giorno. Comunque questo penso tu lo sappia bene, ma non mi stanco mai di ribadirlo : D

  9. #69
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Haydée ~ Visualizza il messaggio
    Gli psicologi possono aiutare ed essere anche i più bravi de mondo, ma visto che hai esperienza di questo tipo, sai anche che il lavoro più grande lo fai tu, sei TU che combatti con la tua testa ogni giorno, sei tu che devi resistere all'impulso di trovare soldi e un buco, sei tu che cadi e ti rialzi solo con le tue forze. Io continuo a lottare, faccio una lotta ogni giorno ma sto andando avanti, ed è davvero dura quando arrivi ad un punto che sei più di la che qua. E penso tu lo sappia bene, ma non mi stanco mai di ribadirlo : D

    Se rileggi i miei post vedrai che ho ribadito che è essenziale la partecipazione attiva del paziente e la sua volontà a venirne fuori.

  10. #70


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio

    già e questo dovrebbe aiutarla? Vai nell'altro topic e pensa ai cani a cui stai negando una famiglia, su, da brava.
    ma scusa che ho detto di male?? le nego la verità? più di dirle la mia opinione nn ci posso fare niente, alla fine ognuno è padrone della sua vita. e vai al topic dei cani che ci sn novità

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lesbica per sbaglio....
    Da ciambellina nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 10:49
  2. Sono io che sbaglio?
    Da Chocolate* nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 8:45
  3. Mi sbaglio??
    Da Roebrtina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 20:55
  4. Sbaglio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 21:39
  5. Ma sbaglio...
    Da Merolone nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 12:01