Come farla breve? Vivo in un paesino sperduto dal mondo XD nella provincia di Roma...tra due giorni comincio l'università e per arrivare in facoltà all'incirca ci vogliono 2 ore da qua! ho orari assurdi ma non tanto per la mattina, ma per il pomeriggio che tornerei davvero tardi a casa! Non è tanto per la fatica del viaggio, ma per la notte e i posti loschi che dovrò "affrontare"...ho paura.
Il punto è che c'è una mia amica stretta che a casa ha una stanza e può ospitarmi...l'ho detto ai miei...mio padre pensa che si può fare, mia madre ha detto: valutiamo. Dato che non ho un buon rapporto con lei, non so come fare a convincerla che a Roma ci andrei per studio e non in villeggiatura, e poi cavolo! il mio paese dista circa 40 km da roma! tornerei il venerdì sera per ripartire lunedì mattina e volendo posso pure tornare a casa per l'orario che ho il lunedì....e il giorno dopo riandare all'uni e poi la sera fermarmi dalla mia amica...Giuro con tutte le storie che si sentono ho paura...e poi passare 4 ore sui mezzi mi pare un sacrificio assurdo!
E comunque non vivrei più tornando qua dopo le 10.30 di sera e ripartendo la mattina (anche se per fortuna avendo orari per lo più pomeridiani partirei da qua o alle 11 o alle 12.30...) e poi quando studio? è diventato il problema opposto al fatto che avrei dormito pochissime ore...è diventato che ho paura ad aventurarmi da sola tra metro e fermate...e poi devo frequentare per forza i laboratori e almeno il 70% delle lezioni....
io credo di essere una brava figlia...svolgo le faccende domestiche , ho studiato al liceo e sono entrata in questa ***** di architettura senza problemi....non gli mai ho chiesto nulla pretendendolo, ho una macchina vecchissima e non pretendo nemmeno la nuova...perchè non dovrebbero appoggiarmi???
cosa gli direste al mio posto??? con mamma non si può parlare sono rassegnata! è la mia vita, la vita che a roma DI NOTTE in quei posti sarebbe colma di stanchezza e PAURA! manco gli avessi detto "vado a zappare, non ho voglia di studiare!"......
questo è una sorta di sfogarello...spero qualcuno mi suggerisca