ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Un pò di timore e rassegnazione

  1. #1
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Un pò di timore e rassegnazione

    Come farla breve? Vivo in un paesino sperduto dal mondo XD nella provincia di Roma...tra due giorni comincio l'università e per arrivare in facoltà all'incirca ci vogliono 2 ore da qua! ho orari assurdi ma non tanto per la mattina, ma per il pomeriggio che tornerei davvero tardi a casa! Non è tanto per la fatica del viaggio, ma per la notte e i posti loschi che dovrò "affrontare"...ho paura.
    Il punto è che c'è una mia amica stretta che a casa ha una stanza e può ospitarmi...l'ho detto ai miei...mio padre pensa che si può fare, mia madre ha detto: valutiamo. Dato che non ho un buon rapporto con lei, non so come fare a convincerla che a Roma ci andrei per studio e non in villeggiatura, e poi cavolo! il mio paese dista circa 40 km da roma! tornerei il venerdì sera per ripartire lunedì mattina e volendo posso pure tornare a casa per l'orario che ho il lunedì....e il giorno dopo riandare all'uni e poi la sera fermarmi dalla mia amica...Giuro con tutte le storie che si sentono ho paura...e poi passare 4 ore sui mezzi mi pare un sacrificio assurdo!
    E comunque non vivrei più tornando qua dopo le 10.30 di sera e ripartendo la mattina (anche se per fortuna avendo orari per lo più pomeridiani partirei da qua o alle 11 o alle 12.30...) e poi quando studio? è diventato il problema opposto al fatto che avrei dormito pochissime ore...è diventato che ho paura ad aventurarmi da sola tra metro e fermate...e poi devo frequentare per forza i laboratori e almeno il 70% delle lezioni....
    io credo di essere una brava figlia...svolgo le faccende domestiche , ho studiato al liceo e sono entrata in questa ***** di architettura senza problemi....non gli mai ho chiesto nulla pretendendolo, ho una macchina vecchissima e non pretendo nemmeno la nuova...perchè non dovrebbero appoggiarmi???
    cosa gli direste al mio posto??? con mamma non si può parlare sono rassegnata! è la mia vita, la vita che a roma DI NOTTE in quei posti sarebbe colma di stanchezza e PAURA! manco gli avessi detto "vado a zappare, non ho voglia di studiare!"......
    questo è una sorta di sfogarello...spero qualcuno mi suggerisca


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Latina
    Iscrizione: 26/8/2008
    Messaggi: 501
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tua madre ha detto valutiamo quindi una possibilità che dica di si c'è. Oltre al fatto che hai paura dovresti convincerla con il fatto che non ti rimane molto tempo per studiare.

  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    prenditi una casa in affitto a roma o vedi se ti puoi inserire nella casa dello studente, nn puoi fare qst vitaccia

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quoto sopra... sarebbe una vita orribile... prova a parlarle e a dirle quello che dici a noi...

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    lascia pensare e valutare tua madre. Io penso che se è apprensiva è perche ti vuole bene dunque agira nei tuoi interessi. Altrimenti, dimostrale che non ce la fai cosi, guadagnati la sua stima e dimostrati responsabile. Capirà!!!

  7. #6
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    prenditi una casa in affitto a roma o vedi se ti puoi inserire nella casa dello studente, nn puoi fare qst vitaccia
    mi ospita un'amica strettissima! ha una stanza! motivo ancora più valido per cui dovrebbe fidarsi...ovviamente la paghiamo, papà aveva detto di sì...
    il conforto che ho avuto ieri è che mi hanno detto che te ne puoi andare anche prima volendo...ma per quanto posso perdere i pezzi di lezione??? mica è una barzelletta sta storia! spero capisca....

  8. #7
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    Ma tua madre conosce questa tua amica che è disposta ad ospitarti? Che ne pensa di lei?

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    insisti sulla tua sicurezza...dille che ti senti veramente in ansia a dover stare sola in metropolitana la notte e con tutto quello che si sente non ti do torto. anche lei è una donna dovrebbe capirti...dille che tutte le volte che potrai tornerai a casa...probabilmente non vorrebbe che tu te ne andassi di casa però dille che hai paura.
    anch'io ne avrei se fossi in te..

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Semplicemente di ai tuoi quello che hai detto a noi, nonc redo faticheranno a capire.
    Se poi non vogliono tassativamente ricorda che non hai più 13 anni, valuta le tue scelte.

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Semplicemente di ai tuoi quello che hai detto a noi, nonc redo faticheranno a capire.
    Se poi non vogliono tassativamente ricorda che non hai più 13 anni, valuta le tue scelte.
    esatto, al limite fai parlare direttamente la tua amica con tua mamma.
    per ora ha detto valutiamo, non ancora un no secco
    cmq, diamine, è una donna, dovrebbe comprenderti maggiormente, vedrai che ti capirà.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timore... è normale?
    Da Revy nel forum Motori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/7/2009, 13:02