Ciao a tutti....
Secondo voi è giusto che io a 17 anni sono obbligato dai miei a fare religione contro la mai volontà??? Ora devo andare in 4°, sono sempre andato bene a scuola (ho sempre preso tutto come un dovere che era giusto che lo portassi a termine, senza dare nessun problema ai miei), non vedo il motivo per cui devo essere obbligato a fare una materia riguardo alla religione che per me (è il mio parere personale) è inutile e non mi porterebbe niente di buono se non una perdita di tempo, e il probabile confronto di idee (che tra l'altro non ci sarebbe siccome il mio prof è un prete) non mi ineressa, e questo obbligo mi frusta e rattrista perchè vedo i miei genitori come schiavi della mentalità/moralità cristiana secondo cui se non faccio religione, catechismo ecc...ecc...sono un diverso e starò fuori dalla società ecc..ecc...., quindi ho deciso che anche se mi obbligeranno a stare in classe quest'anno non farò religione in qualsiasi modo, a costo di avere un debito in questa materia, siccome neanche parlandone con i miei gli riesco a fare cambiare idea ........mi sembra assurdo che nel 2009 ci devono ancora essere questi problemi