Un giornalista è obbligato a firmare (con il nome intero o solo iniziali) un proprio articolo? Potete darmi un link dove mi conferma o nega quello che vi ho domandato? Grazie
Un giornalista è obbligato a firmare (con il nome intero o solo iniziali) un proprio articolo? Potete darmi un link dove mi conferma o nega quello che vi ho domandato? Grazie
guarda, io ci sto preparando un esame, solo che ancora lo devo cominciare quel libro XD
comunque penso dipenda dal tipo di articolo. nel momento in cui si debba querelare o cose simili, quell'articolo va attribuito a qualcuno. solo che non so se è obbligatorio che sia pubblico o se poi sia solo obbligatorio che la redazione sappia nome e cognome del giornalista che ha scritto quelle cose.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Dipende dal giornale e da se il redattore si prenda o meno la responsabilità dell'articolo.
credo che sia doveroso sapere almeno il nome del giornalista che scrive cacchiate o no.
ma non credo... cioè credo uno possa scegliere se metter iniziali o nome e cognore interi...
Se fossi una giornalista che sa di scrivere cazzate mi firmerei con le iniziali.
Se fossi una Giornalista mi firmerei senz'altro con nome, cognome e codice fiscale..