Cerca di spiegare in maniera garbata al prof che con la bibbia ti ci pulisci il culo , se non vuol sentir ragioni ci piazzi 2 belle bestemmie contro la madonna (contro Dio è legalmente perseguibile e non è il caso , bestemmiar la madonna è al contrario lecito) ed hai risolto probabilmente il problema..
se la prof è una suora è meglio.
OT
:O
E io che credevo l'esatto contrario.
Bestemmiare dio non dovrebbe essere perseguibile..
"dio" è una parola, come può essere dea.
Se dico porca dea non sono perseguibile, se lo dico al maschile, e lo dico , ma non lo scrivo perchè temo il ban, allora sì.
Mha.
/OT
Scusa eh ma quando ti hanno dato il modulo dell'iscrizione, nella parte relativa alla religione non devi firmare anche tu?! Mi spiego meglio.. dovrebbe esserci in questo modulo una domanda del tipo "vuoi fare religione?" con varie opzioni e dovrebbe essere rishiesta sia la TUa firma che quella dei TUOI genitori.
Se è così, ti saresti potuto opporre e quindi nn firmare..
Io feci così,anche se poi li convinsi i miei miei con la scusa che abitando lontano avrei avuto la possibilità di uscire prima e arrivare prima a casa
Se no,sfruttala come ora di cazzeggio e metti in difficoltà il prof.. XD
La mia quando ha scoperto ke non facevo + religione era felice!!! Non mi sopportava in classe..
Il nome di Dio, non di dio
Cmq 'loro' lo usano invano il nome di Dio, dicendo che ti manda all'inferno se
guardi le tette della donna di un altro !
Io mi limito a maledirlo, dio.
Cmq, Spartan....
Il linguaggio scurrile , a scuola, non va usato.
Quindi non seguire i consigli di DivinoSuino (nick superlativo)
se no ti becchi una sospensione.
stessa cosa i miei.
mi fecero fare religione fino alla terza, ma in quarta riuscii a scamparla...
non che non mi piacesse, ma il mio prof era un presuntuoso pazzesco e voleva sempre avere ragione lui. non andavamo mai d'accordo. le lezioni si erano tramutate in aperti battibecchi tra lui e me, finchè i miei capirono che era molto meglio ascoltarmi...
infastidiscilo, contraddicilo, in qualche modo fai in modo ti butti fuori dalla classe a calci..
ricordo vagamente che il mio prof di diritto quando studiammo la capacità d'agire e la capacità giuridica ci diede un approfondimento che -in poche parole- conferiva al minorenne (over 14) la capacità di agire, che si dovrebbe avere solo con la maggiore età, di decidere o meno di avvalersi dell'insegnamento della religione a scuola
sottolineo il vagamente all'inizio del discorso
io ho fatto religione solo in prima superiore e i miei non si sono mai apposti, ci mancherebbe... a scuola ci vado io, mica loro. e altra cosa: una mia amica -che è uscita quest'anno- ha avuto un credito formativo in più perchè faceva religione, ma è normale? cioè io non ci credevo