Ma che te frega, stai lì e dormi...Oppure considerala un'ora di filosofia.
Ma che te frega, stai lì e dormi...Oppure considerala un'ora di filosofia.
il prete è laureato in teologia, diciamo che anche se mi interesso molto di cultura non sono istruito (per ora) come lui, se io dico una cosa lui può benissimo tirare fuori una frase filosofica, o un argomento impossibilie per me, oppure usa il metodo anche di urlare o irridere chi pensa il contrario, per me non nè vale la pena e non mi diverto, ma ora come ora non dovrei essere obbligato a praticare una materia che riguarda un culto che non è il mio......per me l'istruzione è altro, cmq non è la scuola che mi obbliga, sono i miei genitori......per chi dice di fregarsene io non ci sto, è una questione di principio.......e io con i miei riesco anche ad argomentare la mia"tesi", ma siccome loro non mi sanno rispondere dicono di non continuare sennò si arrabbiano (lo so, è banale e infantile come cosa, ma è così purtroppo)
Per quanto un prete possa essere laureato in teologia, predicherà sempre e solo ciò che gli viene suggerito dalla sua religione.
Non ti parlerà mai del Vangelo di Tommaso o di Giuda
Io punterei a quello.
Se uno studente fa una domanda , l'insegnante DEVE rispondere.
E' per questo che ti dicevo che devi essere preparato.
Non devi fargli lezione tu.
Ma avrai bisogno di domande mirate.
Bho. Io mi diverire un tot
Non credo che morirai seguendo l'ora di religione, no?
Se non ti interessa quello che viene detto dormi (oppure io copiavo gli appunti e facevo i compiti! XD Era comodo! XD).
Ma puoi anche ascoltare, magari impari pure qualcosa (non per fora sulla religione, eh) o comunque ti puoi confrontare, se non col prof, coi tuoi compagni.
non so come funziona la tua scuola ma da me k si faccia religione o no non cambia niente e poi non ho mai visto in vita mia 1 debito di religione
mettendo ben chiaro che non possiamo definire storici affidabili i partecipanti al concilio di nicea, cosa indica che i vangeli apocrifi sono meno validi dei canonici?
basta questa domanda per mandarlo in crisi e sicuro ti rispondera con qualche concezzione su dio... poi fagli notare che parli del punto di vista storico e non avrà di che rispondere perchè niente indica che i canonici siano più validi..
fintanto che non risolvi la situazione con i tuoi divertiti a porgli semplici interrogativi a cui NON PUO' rispondere XD
però non fare l'atteggiamento da presa per il cu*o XD fai il curioso..
uno che rinuncia a non scopare e teoricamente a non provare alcun tipo di piacere sessuale per tutta la vita sarà anche istruito, ma sicuramente è più stupido (a meno che poverino, non sia impotente a livello fisico x qualche malattia)
se conta per la media tanto di guadagnato c'è modi che in classe faccio anche il bravo cattolicuccio XD
rodriguez guarda che anche se fosse un genio con certe domande perde in partenza XD