ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 108

Obbligato a fare religione

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se è minorenne ed i suoi genitori lo obbligano a fare religionenon vedo vie d'uscita....
    L'unica è fare come dice Erestor: divertirsi a contraddire il prete.

Ma devi essere istruito in materia.
    Ti farai grasse risate
    bella maturità

spartan ti capisco perchè anche mia madre è molto "w la religione" mentre io sono cattolica ma non ne faccio ragione di vita..
    non saprei, potresti cercare di convincere i tuoi con le buone, ma se non funzione parla col prof stesso! non partire con pregiudizi solo perchè è un prete, provaci!

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    bella maturità
    Perchè i genitori che lo obbligano sono molto maturi, eh

digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

e pensare che i miei mi hanno menato a piu riprese ai tempi perché dovevo andare a catechismo ed io regolarmente non ci andavo...

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    bella maturità
    Ma perchè imparare da un insegnante significa solo dire "Zì, badrone" ?
    Trovo molto più costruttivo il confronto.

Predefinito

forse sara' poco costruttiva la situazione, pero' i tuoi di dicono di fare una cosa e tui la devi fare. si tratta di di imparare fin da giovani il rapporto con l'autorita'.
    io non vado dal mio capo a dirgli : quello che mi hai ordinato non mi piace:parliamone"
    quello che ti viene detto tu lo devi fare, punto.
    la scuola serve anche a questo: ad imparare a mandare giu i tanti rospi che la vita ci riserva. purtroppo é quello che in tanti genitori non hanno capito andando ad insultare i prof appena sgridano i figli. per me questo topic non dovrebbe neanche esistere.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    io non vado dal mio capo a dirgli : quello che mi hai ordinato non mi piace:parliamone"
    quello che ti viene detto tu lo devi fare, punto.
    E che c'entra?

Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    la scuola serve anche a questo: ad imparare a mandare giu i tanti rospi che la vita ci riserva. purtroppo é quello che in tanti genitori non hanno capito andando ad insultare i prof appena sgridano i figli. per me questo topic non dovrebbe neanche esistere.
    No. La scuola serve anche a far mettere in moto i cervelli.
    Ma non sempre ci riesce

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 6/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

L'autorità se la possono ficcare tutti in c**o..
    se si parla di dovere (nel senso di faticare) è un conto ma se il mio datore di lavoro mi ordina di fare una boiata megana io col ciuffolo che obbedisco..
    Il mondo sta andando a scatafascio proprio perchè la gente obbedisce ciecamente; e se proprio non riesci a ribellarti almeno fai ostruzionismo...

Predefinito

visione differente, tutto qui.
    tutto quello che mi serve nella vita l'ho imparato fuori dalla scuola.
    per me la scuola mi é servita veramente a poco. e ho un diploma di laurea.
    l'esempio lavorativo c'entra eccome: é sempre un rapporto superiore ->subordinato

se tu inizi a mandare affanculo i tuoi prof c'é il caso che finirai per mandare affanculo i tuoi datori di lavoro, la polizia ecc...

non ti piace la situazione che devi affrontare? la risposta é anarchia? "rendere la vita difficile" al tuo superiore?( in questo caso il prof)
    ecco il perché di tanti ragazzi che menano i piu' deboli che riempiono la sezione attualita': tutta gente che non ha mai imparato a starsene al proprio posto al tempo debito; cioe' a scuola dove uno ti parla e tu (in teoria ) devi stare zitto e fare quello che ti dice.

erestor il mondo va allo scatafacio proprio perche' la gente non sa stare al suo posto.

Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Perchè i genitori che lo obbligano sono molto maturi, eh
    Non è questione di maturità o no, i genitori sono dei rompiculo e fin lì ce ne rendiamo conto tutti ma contraddire il prete (cosa che tra l'altro a lui nemmeno interessa fare) non credo sia esattamente l'opzione migliore. Ora mi dirai, certo parli da cattolica e difendi il prete, cosa che tutto sommato capirei ma in realtà non è così, ho un parroco che strozzerei volentieri e centinaia di preti che non sanno nemmeno cosa voglia dire "amare il prossimo" ma se non gliene sbatte niente di fare l'ora di religione deve "battersi" per far cambiare idea ai suoi, non per far sì che un prete torni ad essere laico per le domande esistenziali di un alunno annoiato Poi sbaglierò io, è probabile, però in questo caso si comperterebbe anche lui da immaturo, proprio come in maniera diversa lo sono stati i suoi costringendolo a fare qull'ora

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Uan Visualizza il messaggio
    Non è questione di maturità o no, i genitori sono dei rompiculo e fin lì ce ne rendiamo conto tutti ma contraddire il prete (cosa che tra l'altro a lui nemmeno interessa fare) non credo sia esattamente l'opzione migliore. Ora mi dirai, certo parli da cattolica e difendi il prete, cosa che tutto sommato capirei ma in realtà non è così, ho un parroco che strozzerei volentieri e centinaia di preti che non sanno nemmeno cosa voglia dire "amare il prossimo" ma se non gliene sbatte niente di fare l'ora di religione deve "battersi" per far cambiare idea ai suoi, non per far sì che un prete torni ad essere laico per le domande esistenziali di un alunno annoiato Poi sbaglierò io, è probabile, però in questo caso si comperterebbe anche lui da immaturo, proprio come in maniera diversa lo sono stati i suoi costringendolo a fare qull'ora
    Tu fai l'ora di religione. Io sono ateo. Tu per me dici cazzate. Io ti contraddico. Dialogo.

Altrimenti, se non ti va il libero dialogo, me lo dici e prendo il Ds e me ne vado a giocare ai pokémon al banco in fondo

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima