ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

I miei mi remano contro

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito sacrifici tanti

    se si vuol realizzare qualcosa ci vuol sacrifici tanti ,non aspettarti aiuti altrove oramai sei in barca e bisogna remare non serve piangere non ti aiuta a superare le difficolta' anzi... arriverai al matrimonio non subito bisogna pazientare , molti genitori ancora credono di tenere legati i propri figli con le catene ma sono ferri vecchi da buttare, serve invece dialogo, consigli, comprensione , saper mantenere la calma ,in fondo erano giovani pure loro e di stupidaggini ne hanno fatte ma vogliono imitare le generazioni passate quando si usava il pugno di ferro altri tempi quando lo schiaffo era considerato come una carezza , si prendeva schiaffi dai genitori, a scuola dagli insegnanti, persino al cinema parrocchiale chi disturbava, o dal sacerdote se non andavi a scuola di catechismo e infine dagli amici pure era una realta' d'altri tempi non e' il metodo da usarsi ai giorni nostri per fortuna . COMUNQUE sia continua a lottare per ottenere qualcosa di vostro sii forte e non cedere otterrai quello che cercavi anche se genitori contrari alle vostre decisioni rimarranno la soltanto a guardarvi senza darvi qualcosa , se riuscirete a realizzare meglio ma mi raccomando non fate il loro gioco piuttosto lasciate sempre le vostre porte aperte a loro , tuo padre col tempo invecchiera' e avra' bisogno di qualcuno e sarai pure tu il suo aiuto .NON cercare vendette o rancori perdona sempre sarai un giorno ricompensata con una famiglia felice. auguri.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Perchè non risparmiate sul matrimonio facendo due cerimonie? La prima adesso solo in comune con solo testimoni e genitori giusto per regolarizzare la cosa e poi un'altra quando avrete i soldi con parenti e amici e tutto il resto?
    Mio zio si è sposato in jeans, con testimoni presi a caso tra i dipendenti del comune e senza dire niente a nessuno, neanche ai miei nonni...ok lui ha esagerato..però può essere preso ad esempio per risparmiare

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Guarda, è brutto da dire, ma se i tuoi non riescono ad essere felici per te sono loro una VERGOGNA. Fai due lavori per riuscire a fare testa alle spese, vi amate e anche questo lo dimostra, sei grande e vaccinata e FORTUNATA perché hai trovato la tua dolce metà. Fai ciò che ti senti senza farti limitare, non hai più 18 anni ma ne hai 28.

  5. #24
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tu dalla psicologa???
    Con tutto il rispetto, dalla psicologa ci devono andare i tuoi genitori!
    Hai 28 anni, e ti hanno limitato la vita già abbastanza! E non possono continuare a farlo!
    Esci al più presto di lì, vai a vivere con il tuo ragazzo, se state bene insieme non c'è neanche bisogno di sposarvi, l'importante è che siate FELICI.
    Non hai più bisogno di loro, hai solo il diritto di essere felice, e se loro ti negano questo diritto, lasciali nel loro brodo e VIVI la tua vita assieme alla persona che ami e con il quale stai facendo sacrifici.
    In altre parole, mandali aff...

  6. #25
    Matricola FdT
    Donna 42 anni da Macerata
    Iscrizione: 28/8/2009
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a parte che sei un "aspirante ispettore della polizia di stato" non capisco quale sia il tuo messaggio...

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    25000 euro?
    Onestamente non credo proprio...
    Mia sorella si è sposata l'anno scorso...e ti assicuro che 25000 euro non li avrebbero mai spesi per un matrimonio.

    Consiglio stupido: perché invece di fidarti delle tue amiche, non provate a fare un giro voi per farvi un'idea?

    Mi permetto di dirti questa cosa solo perché, da quello che hai detto, il desiderio di sposarvi ci sarebbe eccome...ma il lato economico vi sembra molto pesante.
    Magari vi fate un'idea e poi traete le vostre conclusioni
    hai proprio ragione... infatti ci facciamo troppo condizionare da questa idea che sposarsi costi molto... stiamo ragionando di provare a sentire... anche facendo un conto degli invitati che se facciamo una cosa restrittiva non dovrebbero essere molti... non siamo i tipi da voler fare le nozze da vip... ci piacerebbe essere circondati solo dagli amici ed escludere i parenti... ma a quel punto sarei proprio orfana! e magari un bel viaggio che ci rianimi da tutto il passato...

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Dipende che genere di matrimonio vuoi.

    Se il matrimonio vi serve per coronare il vostro amore, fregatene dell'evento.
    Andate in trattoria, compra un vestito semplice che costa poco.. non spenderci 3000 euro.
    I confetti : puoi anche non farli . Ma ci sono dei sacchetti che costano una sciocchezza.

    Se invece vuoi il matrimonio da sogno, quello che hai immaginato tutta la vita magari..
    allora rimanda la data delle nozze e mettiti da parte i soldi per l'Evento più costoso della tua vita.

    Io fra i 30 invitati, il vestito e tutto il resto ho speso sì e no 2000 euro
    30 invitati? caspita davvero stretto... dunque non hai invitato i parenti alla lunga che bisogna chiamare altrimenti si fa una brutta figura e magari nemmeno sai che faccia hanno perchè in 28 anni di vita non li hai mai visti? bravi! davvero! sarei della stessa opinione ma sarebbe l'ennesimo colpo al cuore ai miei ed ai suoi... anche questo è un problema da risolvere... io vorrei solo gli amici...

    Quote Originariamente inviata da ::.TwistTheTruth.:: Visualizza il messaggio
    per me il fatto di non far uscire i figli di non farli partecipare ai compleanni ecc ecc.. sono tutte linee di educazione molto simili a delle emertite STRON2ATE!
    Che cavolo centreranno con l'educazione certe regole troppo severe lo sa solo il signore Iddio Morto e Risorto..
    Tanto appena mettono il piede fuori casa vanno a dargliela a tutti quelli del Paese perche' fino a ieri, si sono sentite in gabbia quelle figlie alla quale loro parano tanto il sedere.......
    e' un gran cagata
    Coi figli giovani bisogna PARLARE .. non vietare.
    A vietare, loro, ingenui ed inca22ati, fanno peggio.
    E fin qui ci siamo
    Per il fatto che non ti aiutino... cara, ce ne sono piu' di quanto pensi di famiglie che sono in difficolta'.
    Non tutti i figli hanno genitori che hanno risparmiato e hanno fatto scelte giuste e quindi non possono essere aiutati economicamente dai genitori.
    C'e' molta gente che si e' costruita tutto da sola...
    Senza l'aiuto di NESSUNO.
    Vanne fiera.
    Risparmia, lavora anche molto..
    Fregatene di quello che pensa tuo padre.
    Lui ha le sue idee. Sbagliate ma le ha. E nessuno gliele potra' togliere dalla testa.
    Quindi tu vai avanti per la tua strada
    Piangi se vuoi, sfogati.

    La vita ti ripaga in un qualche modo.
    Non puo' non ripagare.
    Ti ripaghera'
    no davvero non volevo che mi aiutassero economicamente desideravo almeno un appoggio morale... ecco che centra se mi aiutavano economicamente mi avrebbe fatto piacere ma sono anche molto orgogliosa forse non avrei accetato piu' di tanto ma sentirli darmi continuamente le "mazzate" e sottolinearmi sempre che sto facendo tutto male... anche con il mutuo non volevo il loro aiuto economico però non volevo nemmeno che mi stessero continuamente a dire " ti rovinerai la vita" ... capisci...
    sicuramente ne andremo fieri di aver fatto tutto da soli, di averlo voluto e scelto da soli, di averci creduto fino alla fine, di essere stati contenti di lavorare anche il giorno di ferragosto circondati dagli amici che ci hanno preparato carne alla brace, davvero contenti di tutto ma io che amerò sempr emio padre perchè so che comunque fa tutto in buona fede alle volte davvero non ce la faccio a sentirlo dire quelle cose...

    Quote Originariamente inviata da leolam Visualizza il messaggio
    se si vuol realizzare qualcosa ci vuol sacrifici tanti ,non aspettarti aiuti altrove oramai sei in barca e bisogna remare non serve piangere non ti aiuta a superare le difficolta' anzi... arriverai al matrimonio non subito bisogna pazientare , molti genitori ancora credono di tenere legati i propri figli con le catene ma sono ferri vecchi da buttare, serve invece dialogo, consigli, comprensione , saper mantenere la calma ,in fondo erano giovani pure loro e di stupidaggini ne hanno fatte ma vogliono imitare le generazioni passate quando si usava il pugno di ferro altri tempi quando lo schiaffo era considerato come una carezza , si prendeva schiaffi dai genitori, a scuola dagli insegnanti, persino al cinema parrocchiale chi disturbava, o dal sacerdote se non andavi a scuola di catechismo e infine dagli amici pure era una realta' d'altri tempi non e' il metodo da usarsi ai giorni nostri per fortuna . COMUNQUE sia continua a lottare per ottenere qualcosa di vostro sii forte e non cedere otterrai quello che cercavi anche se genitori contrari alle vostre decisioni rimarranno la soltanto a guardarvi senza darvi qualcosa , se riuscirete a realizzare meglio ma mi raccomando non fate il loro gioco piuttosto lasciate sempre le vostre porte aperte a loro , tuo padre col tempo invecchiera' e avra' bisogno di qualcuno e sarai pure tu il suo aiuto .NON cercare vendette o rancori perdona sempre sarai un giorno ricompensata con una famiglia felice. auguri.
    davvero un bel messaggio ... davvero molto apprezzato... grazie ... sento che lo hai detto con sincerità... e sento anche che mi hai capita... come tutti gli altri che si sono affrettati a rispondermi... non avrei mai immaginato di trovare conforto in un forum... davvero ricreduta...

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Perchè non risparmiate sul matrimonio facendo due cerimonie? La prima adesso solo in comune con solo testimoni e genitori giusto per regolarizzare la cosa e poi un'altra quando avrete i soldi con parenti e amici e tutto il resto?
    Mio zio si è sposato in jeans, con testimoni presi a caso tra i dipendenti del comune e senza dire niente a nessuno, neanche ai miei nonni...ok lui ha esagerato..però può essere preso ad esempio per risparmiare
    bella idea... non che non ci avessimo già pensato... il mio ragazzo me lo dice sempre... a dicembre scorso siamo stati due giorni a trovare dei parenti al nord e ci hanno fatto visitare un monastero e parlare con un monaco (una cosa speciale davvero) e ci era venuta voglia di farci sposare lì... così in 5 minuti... poi però viene sempre a galla il pensiero dei genitori... ma quanto ci staranno male... ma per quanto ce lo rinfacceranno... per quanto non ci parleranno...
    in questi casi che fare ... dire che la vita è nostra e fregarcene oppure rendergli sempre rispetto ?

    UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI , MI SIETE STATI DAVVERO DI GRANDE CONFORTO... AVEVO PROPRIO BISOGNO DI QUESTO... DI SENTIRE IL PENSIERO DI PERSONE LONTANE MA VICINE, UN PENSIERO OBIETTIVO ... gli amici ne abbiamo tanti, non lo nego, ma alla fine non sai mai se ti dicono che stai facendo bene perchè ti vogliono bene ed hanno paura di ferirti o perchè in fondo lo pensano davvero...GRAZIE

  7. #26
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    In bocca al lupo...

    Magari facci sapere

  8. #27
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorteo Visualizza il messaggio


    no davvero non volevo che mi aiutassero economicamente desideravo almeno un appoggio morale... ecco che centra se mi aiutavano economicamente mi avrebbe fatto piacere ma sono anche molto orgogliosa forse non avrei accetato piu' di tanto ma sentirli darmi continuamente le "mazzate" e sottolinearmi sempre che sto facendo tutto male... anche con il mutuo non volevo il loro aiuto economico però non volevo nemmeno che mi stessero continuamente a dire " ti rovinerai la vita" ... capisci...
    sicuramente ne andremo fieri di aver fatto tutto da soli, di averlo voluto e scelto da soli, di averci creduto fino alla fine, di essere stati contenti di lavorare anche il giorno di ferragosto circondati dagli amici che ci hanno preparato carne alla brace, davvero contenti di tutto ma io che amerò sempr emio padre perchè so che comunque fa tutto in buona fede alle volte davvero non ce la faccio a sentirlo dire quelle cose...
    ....

    UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI , MI SIETE STATI DAVVERO DI GRANDE CONFORTO... AVEVO PROPRIO BISOGNO DI QUESTO... DI SENTIRE IL PENSIERO DI PERSONE LONTANE MA VICINE, UN PENSIERO OBIETTIVO ... gli amici ne abbiamo tanti, non lo nego, ma alla fine non sai mai se ti dicono che stai facendo bene perchè ti vogliono bene ed hanno paura di ferirti o perchè in fondo lo pensano davvero...GRAZIE
    hai ragione
    comunque sul comportamento di tuo padre ti diro'
    anche se e' difficile : GUARDA E PASSA.
    Ciao

  9. #28
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Cimis;2265286]Era davvero necessario lo slancio di ottimismo finale? Molto bello e molto falso...Puoi essere ripagata come puo finire sotto un camion.[/uoi finire QUOTE]


    mizziga...viva l'ottimismo

  10. #29
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ti stai comunque facendo una vita (quasi) da sola e non penso sia poco.

  11. #30
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    Sei fortunata che ti solo remino contro, c'è a chi gli sparano addosso!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. proteste contro il prequel di amici miei
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/1/2009, 8:31
  2. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  3. Saturno Contro
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 12:04
  4. 1 contro 100
    Da vane93 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 10:42
  5. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51