ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

proteste contro il prequel di amici miei

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito proteste contro il prequel di amici miei

    Va bene, "Eccezzziunale... Veramente: Capitolo Secondo... Me" , o anche "Il ritorno del Monnezza" e perfino "La mandrakata" , ma il prequel di «Amici miei» no.



    IL PROGETTO - Bloq, siti di cinema e social network, a cominciare dal più famoso di tutti, Facebook, si mobilitano contro l'annunciato progetto della Filmauro di Aurelio De Laurentiis di «Amici miei: '400» progetto di film in costume che dovrebbe far ritrovare lo spirito delle «zingarate» anni '70 dei 4 celebri amici toscani. Tanto da potere essere definito come l'ideale prequel della saga.
    Il progetto, che è addirittura del 2002, avrebbe ritrovato negli ultimi tempi una nuova linfa. E sono ritornati in circolo i nomi degli attori che dovrebbero «prendere il posto» degli indimenticati Philippe Noiret, Gastone Moschin, Duilio Del Prete e Ugo Tognazzi. Si parla infatti di Christian De Sica, Claudio Bisio, Massimo Ghini e Fabio De Luigi che dovrebbero essere diretti da Neri Parenti.

    LA PROTESTA - «La Toscana ha alzato la testa ed è in prima linea - dice il giornalista Franco Bagnasco, creatore del gruppo nato su Facebook: «Giù le mani da Amici miei: fermiamo De Sica e il suo annunciato prequel» - ma adesioni stanno piovendo da tutta Italia e anche dall'estero per difendere la memoria di "Amici miei". Non abbiamo nulla contro De Sica, ma lui e gli attori che decideranno di partecipare a questo progetto assurdo e irrispettoso, che tratta alla stregua di un cinepanettone una pietra miliare del nostro cinema devono sapere di avere raggiunto il punto più basso del loro gradimento». «Ciò che chiediamo a Christian e al produttore De Laurentiis - spiega Bagnasco - è di rinunciare all'idea di sfruttare questo marchio nobile per fare quattrini. Peraltro incerti, perchè è evidente che il pubblico vive quest'idea come un corpo estraneo ed è pronto a boicottarla. Ci vorrebbe un pò di decenza e di rispetto in più. E non ci vengano a parlare di omaggio, perchè si tratta soltanto di una speculazione. Facciano pure il loro film, ma non tirino in ballo Amici miei».

    MANIFESTAZIONI - La battaglia per tutelare dai cloni la memoria del Mascetti, del Necchi, del Perozzi, del Melandri e del Sassaroli è appena cominciata e si sposta fuori dal web. Le adesioni al gruppo di Facebook continuano ad aumentare e sono allo studio anche manifestazioni a Firenze, dove sono stati girati i capolavori di Mario Monicelli. Si medita di rifare la famosa scena degli schiaffi al treno di «Amici miei» utilizzando cartonati di Christian De Sica ad altezza naturale.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Concordo IN PIENO con le manifestazioni.....ci sono certi film, o serie di tali, che NON VANNO TOCCATI, perchè qualunque rifacimento non potrebbe mai avere lo stesso spirito dell'originale....."Amici miei" è uno di questi

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    che lo facciano...se poi è un flop fatti loro...

Discussioni simili

  1. i miei amici
    Da babylara nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 11:53
  2. Tibet: proteste contro Cina nel sangue
    Da Killuminato nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 16/4/2008, 12:30
  3. I miei migliori amici sn 4 e... maski... si può??
    Da StrnXttn1 nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 20:06
  4. Capodanno trascorso da me con i miei amici...
    Da The_Illusionist_93 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 20:19
  5. le figure dei miei amici XD
    Da Earide nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 11:47