ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 57

Vita di mer*a

FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

La merda non ha limite!Aumenterà sempre più fino ad uscirti dalle orecchie, quindi preparati e degustarne il sapore fino alla fine.
    Prima ti ci abitui, meglio è....e non sto facendo dell'ironia.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Fai una Facoltà bella pesante, e se la fai come si deve avoja lavoro.
    Quindi studia e fanculo il resto.

Per i soldi o lavori mentre studi (ti laurei più tardi ma almeno hai qualche soldo in tasca) oppure cerchi una stanza da qualsiasi parte per evadere dalla tua famiglia che ti fa solo male. (moralmente)

Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Bè visto che non sei economicamente indipendente c'è poco da fare. Devi decidere tu: o rimani in casa, studi e cerchi di prenderti al più presto la laurea senza dare peso alla famiglia (che poi non capisco che peso dai e il perchè ti definiscono addirittura 'una vergogna') oppure prova a diventare autonomo, cercati un lavoretto part-time che non porti via tanto tempo e energie in modo che tu possa mettere da parte qualche soldino e che in famiglia non rompino le scatole, ma se lo fai lo fai per te, non per dare soddisfazione a tuo padre ma appunto per diventare autonomo. Se opti per la prima, cioè continuare a studiare e farti mantenere dalla tua famiglia, tieni in considerazione che sia tua padre che tuo fratello continueranno a lamentarsi -.-'' Mi dispiace, ma è così! Quindi fossi in te, mi metterei a cerare al più presto un lavoro. Anche se conciliare lavoro e studio è dura! Fai almeno un tentativo. Buona fortuna =*

Disperato
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Archetta84 Visualizza il messaggio
    ragazzi fate presto a dire "studi e lavori così ti metti soldi da parte"...io studio e lavoro e credetemi che non per niente facile conciliare entrambe le attività!arriva alla sera distrutto dal lavoro, ma non puoi andare a dormire perchè devi studiare...e di conseguenza si accumulano gli esami e si va fuori corso!eppure mi piace da morire sia ciò che studio che il lavoro che faccio che riguarda appunto i miei studi!

cmq Disperato...
    - devi lavorare per portare soldi a casa, cioè a lui??alla famiglia???
    casomai andrai a lavorare perchè mettere da parte soldi per te...per costruirti un futuro tutto tuo!
    - tuo padre, scusami, ma ha qualche problema!sei una vergognia perchè ti piace studiare e non sei fidanzato???è sempre tempo per trovare una compagna di vita...
    - la situazione in famiglia è un disastro...ti capisco perfettamente...ma posso chiederti una cosa?di dove sei??
    tuo padre nn è degno di tenere una famiglia cosa...mi dispiace...

RIBELLATI!
    Bhe ke dire..la sua mentalità è molto ma molto arretrata!secondo lui(mio padre) un uomo ke nn è capace alla mia età di portare i soldi a casa,nn è uomo!ti dico ke lui ha solo la 3elementare e gia a 9anni lavorava.oggi ne ha +di 50 e finke nn si è sposato viveva coi genitori,ed il suo mensile(salvo pochi spicci x i suoi sfizi)lo dava interamente alla madre ke glieli chiedeva esplicitamente!gli ho detto +volte ke nn è giusto ke ripeta con me quello ke ha vissuto lui,ma se ne frega!se nn fosse x mia madre...anche io sarei costretto a lavorare,e nn studiare x crearmi un futuro migliore,e vivere una vita migliore di quella ke ho ora!
    POi x la ragazza:nella sua famiglia io sono l'unico dei miei cugini(e metto anche mio fratello) a nn avere la ragazza!molti,anke +piccoli di me hanno gia figli,e se ne fregano di come vivere,io invece sn coscenzioso e responsabile,nn come loro!poi x lui conta l apparenza,dire ke ha un figlio uomo,gli altri devono vedermi cn una donna,anke se nn la amo(x facciata dice lui)!io invece voglio trovare una xsona cn cui stare,ma stare bene,,altrimenti meglio soli ke male accompagnati!
    ecco più o meno è questo.
    a...cmq sn campano nn dico di più

Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ma scusa visto i livelli di offesa che sta usando contro di te, (secondo me dire ad un figlio che è una vergona,e spingerlo a fare cose solo per fare bella figura con gli altri, sono proprio delle cose orribili). Ogni volta che si azzarda a dirti cose del genere umilialo, digli che come padre è un fallimento e che è una persona di mèrda come tutte quelle che ci sono in giro xk si preoccupa solo delle idee che ha la gente di lui e di chi gli sta accanto, che se lui è un asino e si è dovuto fare il cu.lo per guadagnare gli spiccioli, tu sei superiore a lui perchè rinunci al divertimento per il futuro, (pagherei oro per riuscire a non farmi pesare lo studio e farmelo piacere).
    Per tuo fratello invece, digli di chiudere quella bocca perchè è solo un fallito visto che non ha avuto le palle di cercare di essere diverso da vostro padre e ha scelto la strada più semplice per non sentirsi bersagliato. Un lavoretto che non ti occupa troppo tempo ci sta comunque.

Come ti è stato suggerito sopra da qualcuno, secondo me NON ti devi abituare a certe situazioni di merda. Ferisci le persone che ti feriscono. Perchè tanto fare il bravo e buono della situazione non serve mai a un çazzo nella vita.

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

ciao disperato, fatti coraggio devi prendere in mano la tua vita! se ti piace veramente studiare allora contimua senza preoccuparti di niente, se invece decidi che è meglio lavorare allora devi x forza iniziare a cercare un lavoro. prima ti sbrighi meglio è, così te ne andrai di casa con i primi soldi guadagnati. coraggio

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

Per i soldi o lavori mentre studi (ti laurei più tardi ma almeno hai qualche soldo in tasca) oppure cerchi una stanza da qualsiasi parte per evadere dalla tua famiglia che ti fa solo male. (moralmente)

†Lestat†
    Ospite

Predefinito

Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quoto, pensa a studiare. Pure io sto facendo Ingegneria..sto rinunciando a tanti svaghi, esco praticamente solo il sabato sera.

So che è una tortura restare a studiare a casa o in biblioteca, però pensa tra qualche anno quando avrai il culo su un bmw e le pischelle saliranno sulla tua macchina senza nemmeno chieder nulla. Allora lì ti rifarai della merda di ora, chi la dura la vince.

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    ti ho chiesto cosa studiavi per sapere se la facoltà da te scelta aveva o meno un sbocco lavorativo concreto o meno,e credo che tu sappia che con la triennale ci puoi fare tranquillamente un aeroplanino di carta,per me o decidi di fare sacrifici e di sopportare la situazione per chissà ancora quanti anni o ti comporti da uomo,ti cerchi un lavoro,ti fai il culo,ti cerchi una casa e se la tua passione per lo studio e per l'ingegneria è così forte troverai il tempo per portare avanti entrambe le cose.
    Nella vita ci vuole la testa,ma soprattutto le palle.
    Nella vita ci vuole testa si, ma ANCHE e soprattutto PALLE.
    Tua padre sara' rozzo e manesco quanto vuoi, pero' ha un valore importante : Il lavoro
    Che non ti dico quanto modifica il tuo modo di essere, di pensare, di agire,.
    Il lavoro e le sue difficolta' forgia, credimi.
    Non sono invece d'accordo con tuo fratello, che a mio parere non dovrebbe giudicare cosi a mente libera la vita che stai facendo tu, dicendoti che non ti diverti. Ci sono persone che lavorano ma non si divertono comunque, ad esempio. Quindi la sua " saputellaggine" mi starebbe un po sui coco'...
    Fai benissimo a portarti avanti gli studi, credimi.
    Continua ma nella vita "abbassati" anche
    Poi un giorno ti rialzerai fiero di te stesso.
    Porta avanti un lavoretto anche solo part time.. cerca di stare " su di dosso" dai tuoi genitori nelle spese.
    Se lui ti rinfaccia queste cose tira fuori la grinta. Piangi anche tutte le sere magari, perche' nessuno mai ti dira' " BRAVO" manco i tuoi genitori, ma porta pazienza.. e rendeti indipendente
    Almeno sforzati di farlo
    Non trovare sempre le situazioni di comodo.. il comodo e' comodo ma non sempre aiuta ad essere sereni
    Ultima modifica di Siugar_; 28/7/2009 alle 18:02

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima