La merda non ha limite!Aumenterà sempre più fino ad uscirti dalle orecchie, quindi preparati e degustarne il sapore fino alla fine.
Prima ti ci abitui, meglio è....e non sto facendo dell'ironia.
La merda non ha limite!Aumenterà sempre più fino ad uscirti dalle orecchie, quindi preparati e degustarne il sapore fino alla fine.
Prima ti ci abitui, meglio è....e non sto facendo dell'ironia.
Fai una Facoltà bella pesante, e se la fai come si deve avoja lavoro.
Quindi studia e fanculo il resto.
Per i soldi o lavori mentre studi (ti laurei più tardi ma almeno hai qualche soldo in tasca) oppure cerchi una stanza da qualsiasi parte per evadere dalla tua famiglia che ti fa solo male. (moralmente)
Bè visto che non sei economicamente indipendente c'è poco da fare. Devi decidere tu: o rimani in casa, studi e cerchi di prenderti al più presto la laurea senza dare peso alla famiglia (che poi non capisco che peso dai e il perchè ti definiscono addirittura 'una vergogna') oppure prova a diventare autonomo, cercati un lavoretto part-time che non porti via tanto tempo e energie in modo che tu possa mettere da parte qualche soldino e che in famiglia non rompino le scatole, ma se lo fai lo fai per te, non per dare soddisfazione a tuo padre ma appunto per diventare autonomo. Se opti per la prima, cioè continuare a studiare e farti mantenere dalla tua famiglia, tieni in considerazione che sia tua padre che tuo fratello continueranno a lamentarsi -.-'' Mi dispiace, ma è così! Quindi fossi in te, mi metterei a cerare al più presto un lavoro. Anche se conciliare lavoro e studio è dura! Fai almeno un tentativo. Buona fortuna =*
Bhe ke dire..la sua mentalità è molto ma molto arretrata!secondo lui(mio padre) un uomo ke nn è capace alla mia età di portare i soldi a casa,nn è uomo!ti dico ke lui ha solo la 3elementare e gia a 9anni lavorava.oggi ne ha +di 50 e finke nn si è sposato viveva coi genitori,ed il suo mensile(salvo pochi spicci x i suoi sfizi)lo dava interamente alla madre ke glieli chiedeva esplicitamente!gli ho detto +volte ke nn è giusto ke ripeta con me quello ke ha vissuto lui,ma se ne frega!se nn fosse x mia madre...anche io sarei costretto a lavorare,e nn studiare x crearmi un futuro migliore,e vivere una vita migliore di quella ke ho ora!
POi x la ragazza:nella sua famiglia io sono l'unico dei miei cugini(e metto anche mio fratello) a nn avere la ragazza!molti,anke +piccoli di me hanno gia figli,e se ne fregano di come vivere,io invece sn coscenzioso e responsabile,nn come loro!poi x lui conta l apparenza,dire ke ha un figlio uomo,gli altri devono vedermi cn una donna,anke se nn la amo(x facciata dice lui)!io invece voglio trovare una xsona cn cui stare,ma stare bene,,altrimenti meglio soli ke male accompagnati!
ecco più o meno è questo.
a...cmq sn campano nn dico di più
Ma scusa visto i livelli di offesa che sta usando contro di te, (secondo me dire ad un figlio che è una vergona,e spingerlo a fare cose solo per fare bella figura con gli altri, sono proprio delle cose orribili). Ogni volta che si azzarda a dirti cose del genere umilialo, digli che come padre è un fallimento e che è una persona di mèrda come tutte quelle che ci sono in giro xk si preoccupa solo delle idee che ha la gente di lui e di chi gli sta accanto, che se lui è un asino e si è dovuto fare il cu.lo per guadagnare gli spiccioli, tu sei superiore a lui perchè rinunci al divertimento per il futuro, (pagherei oro per riuscire a non farmi pesare lo studio e farmelo piacere).
Per tuo fratello invece, digli di chiudere quella bocca perchè è solo un fallito visto che non ha avuto le palle di cercare di essere diverso da vostro padre e ha scelto la strada più semplice per non sentirsi bersagliato. Un lavoretto che non ti occupa troppo tempo ci sta comunque.
Come ti è stato suggerito sopra da qualcuno, secondo me NON ti devi abituare a certe situazioni di merda. Ferisci le persone che ti feriscono. Perchè tanto fare il bravo e buono della situazione non serve mai a un çazzo nella vita.
ciao disperato, fatti coraggio devi prendere in mano la tua vita! se ti piace veramente studiare allora contimua senza preoccuparti di niente, se invece decidi che è meglio lavorare allora devi x forza iniziare a cercare un lavoro. prima ti sbrighi meglio è, così te ne andrai di casa con i primi soldi guadagnati. coraggio
Quoto, pensa a studiare. Pure io sto facendo Ingegneria..sto rinunciando a tanti svaghi, esco praticamente solo il sabato sera.
So che è una tortura restare a studiare a casa o in biblioteca, però pensa tra qualche anno quando avrai il culo su un bmw e le pischelle saliranno sulla tua macchina senza nemmeno chieder nulla. Allora lì ti rifarai della merda di ora, chi la dura la vince.
Nella vita ci vuole testa si, ma ANCHE e soprattutto PALLE.
Tua padre sara' rozzo e manesco quanto vuoi, pero' ha un valore importante : Il lavoro
Che non ti dico quanto modifica il tuo modo di essere, di pensare, di agire,.
Il lavoro e le sue difficolta' forgia, credimi.
Non sono invece d'accordo con tuo fratello, che a mio parere non dovrebbe giudicare cosi a mente libera la vita che stai facendo tu, dicendoti che non ti diverti. Ci sono persone che lavorano ma non si divertono comunque, ad esempio. Quindi la sua " saputellaggine" mi starebbe un po sui coco'...
Fai benissimo a portarti avanti gli studi, credimi.
Continua ma nella vita "abbassati" anche
Poi un giorno ti rialzerai fiero di te stesso.
Porta avanti un lavoretto anche solo part time.. cerca di stare " su di dosso" dai tuoi genitori nelle spese.
Se lui ti rinfaccia queste cose tira fuori la grinta. Piangi anche tutte le sere magari, perche' nessuno mai ti dira' " BRAVO" manco i tuoi genitori, ma porta pazienza.. e rendeti indipendente
Almeno sforzati di farlo
Non trovare sempre le situazioni di comodo.. il comodo e' comodo ma non sempre aiuta ad essere sereni
Ultima modifica di Siugar_; 28/7/2009 alle 18:02