ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63

La mia situazione

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Freccia La mia situazione

    Ehm... sono in un periodo difficile della mia vita.. dunque.. ho una difficile situazione scolastica perchè non mi trovavo bene nella mia scuola e ho deciso di cambiare istituto... ma è troppo tardi per poter andare in una scuola pubblica percui dovrò andare in una scuola di preti e suore privata (oltretutto sono anche ateo) e con un programma del tutto diverso perchè cambiare da classico ad artistico non è facile ... ma questo viene solo in secondo luogo al mio problema principale.. sono innamorato.. già da parecchi mesi di una ragazza .. all'inizio la conoscevo come una ragazza normale... lei non mi considerava.. poi ho iniziato ad innamorarmi di lei.. ero già in depressione acuta e ho pensato varie volte di... beh.. farla finita... ho iniziato a sentirla tramite messanger... e piano piano siamo diventati amici... ma un amicizia un pò malsana.. con tanti segreti. Io sono molto impacciato nei rapporti da quando mi sono innamorato di lei (il che è avvenuto all'inizio della scuola) perchè mi ha reso incredibilmente fragile e insicuro.. per cui non sono riuscito a farmi nessun amico. I miei genitori.. vedendomi senza amici e con problemi scolastici (ma completamente inconsapevoli del mio vero problema) mi hanno mandato in terapia.. ma comunque non riesco a parlare di lei perchè solo scrivere questo mi ha fatto venire un pianto isterico e una voglia intensa di morire. Lei mi ha sempre accennato di un suo problema ... che la faceva essere triste... ma non ha voluto dirmi cosa... negli ultimi giorni lei mi ha detto che l'hanno scorso ha tentato il suicidio due volte. Quando me l'ha detto mi è venuto un attacco di cuore... e da allora tutte le notti non posso fare a meno di pensarci e mi viene la tachicardia... e soffro e non dormo. L'altro giorno le ho chiesto se stava ancora male come l'anno passato...lei mi ha risposto di si.. io le ho detto che mi dispiace... lei mi ha chiesto perchè e io le ho risposto che stavo male se lei soffriva.. lei mi ha detto che non soffriva affatto.. io ho detto meglio cosi.. e poi lei mi ha risposto così "-Voglio solo morire -" .... questo mi ha causato un colpo così forte che stavo per svenire...
    Sento che la mia tristezza si sta trasformando sempre di più in impotenza e dolore... immagino gia cosa direte.. dillo all'analista o fatti degli amici! o lasciala perdere...
    ma io non ci riesco.. proprio non ci riesco.. la farei finita se solo non volessi lasciarla sola... anche se per lei non significo niente...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pelly Visualizza il messaggio
    la farei finita se solo non volessi lasciarla sola... anche se per lei non significo niente...
    Se sei il primo che vuole farla finita come speri di aiutarla?
    Se già parti con queste idee, come credi di ottenere quello che vuoi?

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    beh allora partiamo dal presupposto che si può amare da morire ma morire d'amore no...
    quindi tu stai male perchè questa non ti fila in quel senso... bene sei un ragazzo giovane perchè non ne approfitti per farti degli amici e uscire... il fatto che tu continui a rinchiuderti, quello si è patologico! dimmi solo una cosa, a parte a questa ragazza c'è qualcun'altro a cui vuoi bene? o che ti vuole bene? in primis i tuoi genitori! se ti suicidassi faresti morire anche loro! quindi ricorda IMPOSSIBLE IS NOTHING e smettila di pensare al suicidio...
    innamorarsi di una ragazza non c'è niente di male, non capisco perchè tu lo tenga nascosto alla tua famiglia e al tuo psicologo... io penso che se i tuoi genitori sapessero che questo è il tuo vero problema ti aiuterebbero in qualsiasi modo...
    per quanto riguarda questa ragazza, anche lei non sta molto bene, ma tu da solo non puoi aiutarla... se è vero che ha tentato il suicidio deve essere aiutata da qualcuno... quindi stare zitto in silenzio e tenere tutto nascosto le fa peggio e se sei innamorato di lei devi parlare dire i tuoi problemi e dire che anche questa ragazza sta male... solo così potrai aiutarla a vivere...

  5. #4
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    beh allora partiamo dal presupposto che si può amare da morire ma morire d'amore no...
    quindi tu stai male perchè questa non ti fila in quel senso... bene sei un ragazzo giovane perchè non ne approfitti per farti degli amici e uscire... il fatto che tu continui a rinchiuderti, quello si è patologico! dimmi solo una cosa, a parte a questa ragazza c'è qualcun'altro a cui vuoi bene? o che ti vuole bene? in primis i tuoi genitori! se ti suicidassi faresti morire anche loro! quindi ricorda IMPOSSIBLE IS NOTHING e smettila di pensare al suicidio...
    per quanto riguarda questa ragazza, anche lei non sta molto bene, ma tu da solo non puoi aiutarla... ..

    1) concordo, non si può morire d'amore.
    2) cercati degli amici, vai in palestra, iscriviti a una squadra sportiva, vai al parco e correre...insomma fai qualcosa! Non rimanere in questa situazione!
    3) smettila di pensare al suicidio..Il mio migliore amico si è suicidato..e ti assicuro che per i suoi genitori è stato un colpo.
    Il suicidio NON AIUTA.
    4)da solo nn riesci ad aiutarla....deve parlare con qualcuno

  6. #5
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    penso che sbagli a tenerti tutto dentro perchè così il dolore aumenta e poi se già tu stai male come pensi di riuscire ad aiutarla DA SOLO!!raccontalo a qualcuno, magari quando vai in terapia così poi potranno aiutare pure lei...

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    beh allora partiamo dal presupposto che si può amare da morire ma morire d'amore no...
    quindi tu stai male perchè questa non ti fila in quel senso... bene sei un ragazzo giovane perchè non ne approfitti per farti degli amici e uscire... il fatto che tu continui a rinchiuderti, quello si è patologico! dimmi solo una cosa, a parte a questa ragazza c'è qualcun'altro a cui vuoi bene? o che ti vuole bene? in primis i tuoi genitori! se ti suicidassi faresti morire anche loro! quindi ricorda IMPOSSIBLE IS NOTHING e smettila di pensare al suicidio...
    innamorarsi di una ragazza non c'è niente di male, non capisco perchè tu lo tenga nascosto alla tua famiglia e al tuo psicologo... io penso che se i tuoi genitori sapessero che questo è il tuo vero problema ti aiuterebbero in qualsiasi modo...
    per quanto riguarda questa ragazza, anche lei non sta molto bene, ma tu da solo non puoi aiutarla... se è vero che ha tentato il suicidio deve essere aiutata da qualcuno... quindi stare zitto in silenzio e tenere tutto nascosto le fa peggio e se sei innamorato di lei devi parlare dire i tuoi problemi e dire che anche questa ragazza sta male... solo così potrai aiutarla a vivere...
    Io non voglio che "mi fili" io voglio solo che stia meglio.. anzi che stia bene.. non spero neanche che "mi fili in quel senso" ormai.. perchè quello che provo per lei anche se sempre più grande è molto meno importante di quello che prova lei.. della sua voglia di morire.
    E riguardo al suicidio .. lo so che non è un aiuto ma è un modo per finire tutto.. e ormai della mia vita non mi importa più niente...
    Comunque lei ne ha parlato già con due persone mi ha detto.. percui non è sola... e probabilmente ha tutto l'aiuto possibile visto che tutti sanno la sua situazione. Ai miei genitori non penso per niente di dirlo perchè nei luoghi dove c'entra lei.. quando parlo con i suoi amici (che erano anche i miei) sono agitatissimo.. ho la tachicardia e mi viene voglia di sdraiarmi per terra e smettere di respirare .. e mm voglio succeda anche con i miei genitori.. che comunque non capiscono niente e mi stanno rendendo la vita piu difficile di quanto non sia già.. perchè per loro vengono prima altre cose nei miei confronti.. mentre a me importa solo di lei

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D&G4ever Visualizza il messaggio
    penso che sbagli a tenerti tutto dentro perchè così il dolore aumenta e poi se già tu stai male come pensi di riuscire ad aiutarla DA SOLO!!raccontalo a qualcuno, magari quando vai in terapia così poi potranno aiutare pure lei...
    Chi potrà aiutarla? e a chi lo racconto? non ho amici! e all'analista non me la sento perchè non credo possa dire qualcosa che cambi quello che ho dentro.. di parole ce ne sono fin troppe nella mia vita.. a me basterebbe anche solo un gesto da qualcuno a cui voglio bene.. anche solo un abbraccio

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lollipop_dolce Visualizza il messaggio
    1) concordo, non si può morire d'amore.
    2) cercati degli amici, vai in palestra, iscriviti a una squadra sportiva, vai al parco e correre...insomma fai qualcosa! Non rimanere in questa situazione!
    3) smettila di pensare al suicidio..Il mio migliore amico si è suicidato..e ti assicuro che per i suoi genitori è stato un colpo.
    Il suicidio NON AIUTA.
    4)da solo nn riesci ad aiutarla....deve parlare con qualcuno

    E per cosa si puo morire allora !? L'amore è l'unica felicità è l'unica tristezza della vita per me .. preferisco morire per amore che per vergogna o per i soldi o per lutto.. tutte queste cose impallidiscono davanti a quello che provo... senza amore noi non soffriremmo per le persone che amiamo.. se morisse qualcuno che non amiamo nenanche un pò non ci importerebbe.. quindi l'amore anche se passivamente è L'UNICA ragione per morire volontariamente.
    Riaguardo alla palestra.. non mangio niente.. sono anemico.. insonne.. debole come una foglia.. mi basta un pensiero che mi viene da svenire.. questo influisce anche sui miei rapporti sociali...
    Lei parla già con qualcuno ... ma non sembra una cosa che si dimentica con le parole.. così come quello che provo io ..

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    se voleva farla finita lo avrebbe già fatto. pensaci e rifletti.

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    se voleva farla finita lo avrebbe già fatto. pensaci e rifletti.
    Ci ha provato due volte.. una volta si è buttata dalla finestre ed è finita all'ospedale... l'altra ha tentato di affogarsi ma la madre l'ha vista e la ha fatta rianimare

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:52
  2. Che situazione di m...
    Da Deryn_Sharp nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 22:55
  3. Che situazione del ***** ...
    Da Corvina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:32
  4. che situazione!!!
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 14:50
  5. che situazione
    Da francy90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/1/2007, 23:32