ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 63

La mia situazione

  1. #21
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Estero
    Iscrizione: 18/1/2009
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il suicidio, per chi ne comprende il "vero significato", non è la decisione d'un attimo, non un capriccio d'una ragazza, è una scelta ragionata(per quanto possa sembrare paradossale)...
    evidentemente la tua amica non appartiene alla "categoria" dei suicidi
    detto questo se come presumo avete entrambi 15 anni e per quanto abbiate sofferto siete troppo giovani per essere realmente stanchi della vita.
    un consiglio per te, so che potrebbe sembrarti una violenza contro te stesso e i tuoi sentimenti, ma dovresti cercare di uscire con un'altra ragazza(pur rimanendo vicino alla tua amica),ti aiuterebbe a distrarti e a capire che il mondo è pieno di ragazze speciali e se anche non l'amerai riceverai l'affetto che desideri e potresti affezzionarti a lei e di conseguenza avresti qualcuno con cui parlare...


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da acalypha Visualizza il messaggio
    Inizia col prendere fiato.Un bel respiro e via.

    Se lei ha problemi e tu vuoi aiutarla devi dimostrati forte con lei, oppure non gli sarai di nessun aiuto. Magari ne avrà tanta di gente attorno che la compatisce, ma nessuno che la capisce. E tu dovresti essergli vicino anche se lei non vuole dirti cos'ha, magari non è pronta ma lo sarà. Vicino non vuol dire per forza condividere segreti, ma anche esserci semplicemente, senza voler nulla in cambio.
    Se ti dimostri perso, afflitto, insicuro, disperato come lei, allora non sei di aiuto nè a te stesso nè a lei.
    Cerca di distrarti, difficile si, ma star lì ad affligerti giorno e notte non ti aiuta.E manco lei, visto che per te è così importante.

    Solo, però, secondo me, lei - come ha detto imok - non ha davvero voglia di farla finita. Vuole, ma non ne è convinta. Se lo vorrebbe non starebbe ancora qua.

    Quindi avanti, fatevi coraggio e via, condividete già qualcosa - di non bello ma va bè -, pensa che almeno una buona c'è. L'ansia ti passerrà se ti ci metti di impegno e pensi a questo, non al suicidio o alla depressione. Non in continuazione almeno, ci sono altri modi per uscirne invece della morte.
    Ma io non riesco ad essere forte! mi sento male ormai anche fisicamente! il mio dolore si sta trasformando in malattia che mi appesantisce l'anima! e poi come posso sembrare forte attraverso parole scritte su uno schermo...?
    E poi lei è come una linea delicata.. se mi comporto con forza ho paura di spezzarla.. non sia come mi provo quando la vedo.. mi sento l'energia vitale che viene e va viene e va e non ci capisco piu niente!
    E comuqnue anche io sono quasi sicuro di morire... ma sono comuqnue ancora qua..

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Stai frequentando un psicologo o uno psichiatra?

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi scuso se sono ripetitiva.. comunque:
    Se sei già depresso te come pensi di porterla aiutare?... devi cercare di tirarti su, principalmente, te.. e se non sei motivato perchè non te ne frega niente di te stesso, DEVI E PUOI farlo per lei e per tutte le persone che ti vogliono bene...

  6. #25
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ammetto di non aver letto tutti i post e mi scuso se hai detto qualcosa che può c'entrare con quello che ti dirò.
    Ti capisco, e posso assicurarti che per quanto tu 'non sia niente per lei', come dici tu, sapere che ci sei le è sicuramente d'aiuto, tanto che è riuscita anche un po' ad aprirsi con te, cosa che sicuramente non farebbe col primo che passa.
    Una cosa che ho imparato è che non puoi pretendere che la gente che ami tiri fuori la forza di andare avanti quando gli va tutto storto, se tu per primo che gli sei vicino non sei forte. Non so se mi sono spiegata.. ma credo che per aiutarla dovresti provare a farti forza tu per primo. Parlo sempre sul piano della mia esperienza, e quello che ti consiglio è di spronarla a parlarti dei suoi problemi ma allo stesso tempo farti vedere forte davanti ai tuoi, non è sicuramente facile, ma scommetto che se pensi che ciò può servire a far star bene colei a cui vuoi bene, puoi farcela.
    Ne avrà a palate di gente che la compatisce e, credimi, non serve davvero a nulla se non a buttarla ancora più giù. Quindi trattala normalmente, come se non sapessi le cose brutte che le passano per la testa, la sua voglia di morire ecc. Chiederle continuamente come va, se sta ancora male, se sta meglio, cos'ha, perchè ce l'ha e farti vedere eccessivamente in appresione non la farà star meglio, per niente.
    Poi.. non ho ben capito se la cosa con lei è rimasta solo 'dietro un pc' o se vi capita di vedervi e uscire qualche volta. Se così non fosse, perchè non passate un po' di tempo insieme? Sono sicura che aiuterà entrambi, magari trovandovi particolarmente in sintonia potrebbe aprirsi ancora di più con te, raccontarti la natura dei suoi problemi e potresti aiutarla a risolverli, così lei starebbe meglio e tu di conseguenza non staresti più così..

  7. #26
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe Visualizza il messaggio
    Ammetto di non aver letto tutti i post e mi scuso se hai detto qualcosa che può c'entrare con quello che ti dirò.
    Ti capisco, e posso assicurarti che per quanto tu 'non sia niente per lei', come dici tu, sapere che ci sei le è sicuramente d'aiuto, tanto che è riuscita anche un po' ad aprirsi con te, cosa che sicuramente non farebbe col primo che passa.
    Una cosa che ho imparato è che non puoi pretendere che la gente che ami tiri fuori la forza di andare avanti quando gli va tutto storto, se tu per primo che gli sei vicino non sei forte. Non so se mi sono spiegata.. ma credo che per aiutarla dovresti provare a farti forza tu per primo. Parlo sempre sul piano della mia esperienza, e quello che ti consiglio è di spronarla a parlarti dei suoi problemi ma allo stesso tempo farti vedere forte davanti ai tuoi, non è sicuramente facile, ma scommetto che se pensi che ciò può servire a far star bene colei a cui vuoi bene, puoi farcela.
    Ne avrà a palate di gente che la compatisce e, credimi, non serve davvero a nulla se non a buttarla ancora più giù. Quindi trattala normalmente, come se non sapessi le cose brutte che le passano per la testa, la sua voglia di morire ecc. Chiederle continuamente come va, se sta ancora male, se sta meglio, cos'ha, perchè ce l'ha e farti vedere eccessivamente in appresione non la farà star meglio, per niente.
    Poi.. non ho ben capito se la cosa con lei è rimasta solo 'dietro un pc' o se vi capita di vedervi e uscire qualche volta. Se così non fosse, perchè non passate un po' di tempo insieme? Sono sicura che aiuterà entrambi, magari trovandovi particolarmente in sintonia potrebbe aprirsi ancora di più con te, raccontarti la natura dei suoi problemi e potresti aiutarla a risolverli, così lei starebbe meglio e tu di conseguenza non staresti più così..
    Se la incontrassi credo che svenirei.. soffro di tahcicardia e pensare a lei mi causa attacchi di cuore.. xò magari quando sono la non ci penso neanche tanto.. cmq per quanto riguarda il resto lo faccio già ^^. Comunque queste cose le ha dette a me ma non le ha dette a nessuno dei suoi ex fidanzati da quanto ho capito.. percui penso io fossi solo un oggetto su cui sfogarsi

  8. #27
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pelly Visualizza il messaggio
    Se la incontrassi credo che svenirei.. soffro di tahcicardia e pensare a lei mi causa attacchi di cuore.. xò magari quando sono la non ci penso neanche tanto.. cmq per quanto riguarda il resto lo faccio già ^^. Comunque queste cose le ha dette a me ma non le ha dette a nessuno dei suoi ex fidanzati da quanto ho capito.. percui penso io fossi solo un oggetto su cui sfogarsi
    Ripeto, evidentemente ha trovato in te una persona affidabile, altrimenti non credo si sarebbe aperta. Quindi ritenerti solo un 'oggetto su cui sfogarsi' mi sembra esagerato..

  9. #28
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    PELLly
    Le gente tende ad innamorarsi di persone forti, sicure, con mille interessi
    NON DEBOLI davanti ai problemi e ai loro sentimenti.

    E' una cosa ovvia se ci pensi, tutti forse, in qualche modo , desideriamo persone che sono diverse da noi NEL BENE PERO'
    nel senso che cio' che non ho io. Ce l'hai tu
    Senno' ti sentiresti una persona completa, se le persone che ami non avessero quello che tu NON HAI
    Non se se mi spiego :

    Tu sei una persona fragile? Avrai bisogno di persone forti accanto a te
    Se sei una persona forte difficilmente vorrai accanto persone fragili
    Perche' tu con la tua forza, la tua vita, i tuoi interessi, anche se sei innamorato di una persona l'opposto di te, che ha quella debolezza che ti vien voglia di coccolarla, non sara' mai abbastanza dire LA AMO VOGLIO STARE CON LEI PER DARLE QUELLO CHE NON HA
    NO... tu grazie alla tua forza ai tuoi mille interessi alla tua vita attiva
    sentirai il bisogno di NON CONDIVIDERE QUESTO CON NESSUN'ALTRO
    perche' ti scoprirai soddisfatto cosi.E COMPLETO

    Questo per dimostrati quello che ti ho detto poco sopra
    LE PERSONE FRAGILI..TROPPO FRAGILI... ATTACCATE... CHE S' AMMAZZANO PER AMORE QUASI... NON LE VUOLE NESSUNO ACCANTO

    TROVA PRIMA IL TUO DI EQUILIBRIO.
    DA SOLO SENZA PENSARE A LEI
    CIOE' PENSACI MA NON STANDOCI MALE , PER LEI
    AIUTATEVI A STARE MEGLIO
    MA PER ME AVETE ENTRAMBI BISOGNO DI PERSONE DIVERSE DA COME VOI SIETE

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♥_iℓαяια_♥ Visualizza il messaggio
    PELLly
    Le gente tende ad innamorarsi di persone forti, sicure, con mille interessi
    NON DEBOLI davanti ai problemi e ai loro sentimenti.

    E' una cosa ovvia se ci pensi, tutti forse, in qualche modo , desideriamo persone che sono diverse da noi NEL BENE PERO'
    nel senso che cio' che non ho io. Ce l'hai tu
    Senno' ti sentiresti una persona completa, se le persone che ami non avessero quello che tu NON HAI
    Non se se mi spiego :

    Tu sei una persona fragile? Avrai bisogno di persone forti accanto a te
    Se sei una persona forte difficilmente vorrai accanto persone fragili
    Perche' tu con la tua forza, la tua vita, i tuoi interessi, anche se sei innamorato di una persona l'opposto di te, che ha quella debolezza che ti vien voglia di coccolarla, non sara' mai abbastanza dire LA AMO VOGLIO STARE CON LEI PER DARLE QUELLO CHE NON HA
    NO... tu grazie alla tua forza ai tuoi mille interessi alla tua vita attiva
    sentirai il bisogno di NON CONDIVIDERE QUESTO CON NESSUN'ALTRO
    perche' ti scoprirai soddisfatto cosi.E COMPLETO

    Questo per dimostrati quello che ti ho detto poco sopra
    LE PERSONE FRAGILI..TROPPO FRAGILI... ATTACCATE... CHE S' AMMAZZANO PER AMORE QUASI... NON LE VUOLE NESSUNO ACCANTO

    TROVA PRIMA IL TUO DI EQUILIBRIO.
    DA SOLO SENZA PENSARE A LEI
    CIOE' PENSACI MA NON STANDOCI MALE , PER LEI
    AIUTATEVI A STARE MEGLIO
    MA PER ME AVETE ENTRAMBI BISOGNO DI PERSONE DIVERSE DA COME VOI SIETE
    Ma io divento forte semplicemente amando la persona che amo.. anche se non ha quello che ho.. divento completo così

    Anche se in questo caso è il contrario perchè la sento morire e scivolare via dalle mie mani..
    Ultima modifica di Pelly; 20/2/2009 alle 21:52

  11. #30
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 5/2/2009
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe Visualizza il messaggio
    Ripeto, evidentemente ha trovato in te una persona affidabile, altrimenti non credo si sarebbe aperta. Quindi ritenerti solo un 'oggetto su cui sfogarsi' mi sembra esagerato..
    Forse sono "affidabile" perchè non ho nessun amico a cui dirlo

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Situazione
    Da anDr1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:52
  2. Che situazione di m...
    Da Deryn_Sharp nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 22:55
  3. Che situazione del ***** ...
    Da Corvina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:32
  4. che situazione!!!
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 14:50
  5. che situazione
    Da francy90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/1/2007, 23:32