Originariamente inviata da
Earidhe
Ammetto di non aver letto tutti i post e mi scuso se hai detto qualcosa che può c'entrare con quello che ti dirò.
Ti capisco, e posso assicurarti che per quanto tu 'non sia niente per lei', come dici tu, sapere che ci sei le è sicuramente d'aiuto, tanto che è riuscita anche un po' ad aprirsi con te, cosa che sicuramente non farebbe col primo che passa.
Una cosa che ho imparato è che non puoi pretendere che la gente che ami tiri fuori la forza di andare avanti quando gli va tutto storto, se tu per primo che gli sei vicino non sei forte. Non so se mi sono spiegata.. ma credo che per aiutarla dovresti provare a farti forza tu per primo. Parlo sempre sul piano della mia esperienza, e quello che ti consiglio è di spronarla a parlarti dei suoi problemi ma allo stesso tempo farti vedere forte davanti ai tuoi, non è sicuramente facile, ma scommetto che se pensi che ciò può servire a far star bene colei a cui vuoi bene, puoi farcela.
Ne avrà a palate di gente che la compatisce e, credimi, non serve davvero a nulla se non a buttarla ancora più giù. Quindi trattala normalmente, come se non sapessi le cose brutte che le passano per la testa, la sua voglia di morire ecc. Chiederle continuamente come va, se sta ancora male, se sta meglio, cos'ha, perchè ce l'ha e farti vedere eccessivamente in appresione non la farà star meglio, per niente.
Poi.. non ho ben capito se la cosa con lei è rimasta solo 'dietro un pc' o se vi capita di vedervi e uscire qualche volta. Se così non fosse, perchè non passate un po' di tempo insieme? Sono sicura che aiuterà entrambi, magari trovandovi particolarmente in sintonia potrebbe aprirsi ancora di più con te, raccontarti la natura dei suoi problemi e potresti aiutarla a risolverli, così lei starebbe meglio e tu di conseguenza non staresti più così..